Gustavo's Overhauling - Vediamo Cosa Riusciamo A Combinare!!!

Aperto da edoardo1980, Aprile 20, 2021, 04:13:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Vedo che tu hai la pompetta dell'acqua esterna.
Qnd ti ricapita di smontare il pannello mi faresti le foto alla pompetta e alla predisposizione del serbatoio? Grazie
Sotto i 1000 non è vacanza

edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Luglio 15, 2022, 06:30:28 PM
Vedo che tu hai la pompetta dell'acqua esterna.
Qnd ti ricapita di smontare il pannello mi faresti le foto alla pompetta e alla predisposizione del serbatoio? Grazie
Certamente!

Per predisposizione del serbatoio cosa intendi?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

Citazione di: edoardo1980 il Luglio 15, 2022, 07:00:00 PM
Citazione di: mizio500 il Luglio 15, 2022, 06:30:28 PM
Vedo che tu hai la pompetta dell'acqua esterna.
Qnd ti ricapita di smontare il pannello mi faresti le foto alla pompetta e alla predisposizione del serbatoio? Grazie
Certamente!

Per predisposizione del serbatoio cosa intendi?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Da dove preleva l'acqua, perché io ho la rientranza per alloggiare la pompa, ma nessun foro di pescaggio
Sotto i 1000 non è vacanza

edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Luglio 15, 2022, 08:44:23 PM
Citazione di: edoardo1980 il Luglio 15, 2022, 07:00:00 PM
Citazione di: mizio500 il Luglio 15, 2022, 06:30:28 PM
Vedo che tu hai la pompetta dell'acqua esterna.
Qnd ti ricapita di smontare il pannello mi faresti le foto alla pompetta e alla predisposizione del serbatoio? Grazie
Certamente!

Per predisposizione del serbatoio cosa intendi?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Da dove preleva l'acqua, perché io ho la rientranza per alloggiare la pompa, ma nessun foro di pescaggio
Si vede che lo hanno chiuso! Ho visto altri Marco Polo con il foro sigillato e la pompa messa nella parte alta del serbatoio con il tubo di pescaggio fino al fondo!

Cerco di farti una foto quanto prima.

In ogni caso la pompa che ho montato è più potente dell'originale per questo non entra tutta perfettamente nel suo alloggio.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

Si, tranquillo, è solo curiosità.
Potrebbe essere anche una revisione di progetto...
Sotto i 1000 non è vacanza

edoardo1980

Citazione di: edoardo1980 il Luglio 15, 2022, 04:15:41 PM
Riprendiamo il filone corretto di questo topic con l'ultimo upgrade (non voluto, ma ben accetto) di Gustavo!  ;D

Come potete leggere qualche post più in alto la pistata a Cremona ha sconfitto (spero solo momentaneamente) il caricabatterie originale che avevo con tanto C..o riparato lo scorso anno!

Vabbè! Questo inverno mi ci rimetterò di buona lena e vedremo se riusciremo a ri-salvarlo!

Nel frattempo, visto che ora ne ero a conoscenza, mi è venuto in soccorso il "supremo" Raudo!

In men  che non si dica mi ha fatto recapitare uno dei suoi fantastici alimentatori!

Qui sotto lo potete ammirare in tutta la sua bellezza!  ::)



Purtroppo il meraviglioso scatolotto è pensato per il T4, mentre sul Marco Polo la posizione è ben diversa quindi sotto con il bricolage!!!

Prima di tutto si spannella!



Eccoli qui a confronto! IL Raudoalimentatore è più lungo dell'originale ed anche i fori per avvitarlo in sede sono in posti diversi ergo........


Per poterlo comodamente bloccare al suo posto............staffetteeeeeeeeeee!!!!


Flex ed un robustissimo profilato di alluminio che avevo in box e via di taglia e cuci!



Poi si sagoma alla bene e meglio.....


E si prova la versione quasi definitiva!


Qui con le asole dove inserire le vitone!


Pare che regga bene!  ;D ;D ;D



Il prossimo invermo disegnerò e stamperò un "fattapposta" così da avere un lavoro più rifinito e bello! Anche se non si vede!

Per il momento e per i prossimi viaggi va più che bene così!!!

Grazie Ancora Raudo!!!!  :) :) :)

Ecco un piccolissimo aggiornamento in attesa di rimettere in senso (motoristicamente parlando) il nostro bel Gustavo!



Disegnate e messe in stampa le flange per installare il RaudoAlimentatore nella posizione originale del Marco Polo!

Così se qualcun'altro cuGGGGGGGino dovesse aver bisogno del fantastico ricambio made by Ric diventa veramente plug and play!!!

;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Luglio 16, 2022, 07:55:25 AM
Si, tranquillo, è solo curiosità.
Potrebbe essere anche una revisione di progetto...
Oggi son riuscito a fare finalmente le foto!!!!

Considera però che la pompa è più potente  e quindi un pelo più grande dell'originale!

;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

Citazione di: edoardo1980 il Settembre 03, 2022, 07:34:16 PM
Citazione di: mizio500 il Luglio 16, 2022, 07:55:25 AM
Si, tranquillo, è solo curiosità.
Potrebbe essere anche una revisione di progetto...
Oggi son riuscito a fare finalmente le foto!!!!

Considera però che la pompa è più potente  e quindi un pelo più grande dell'originale!



;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Grazie
Sotto i 1000 non è vacanza

Mattiadll

Citazione di: edoardo1980 il Settembre 03, 2022, 07:29:49 PM
Citazione di: edoardo1980 il Luglio 15, 2022, 04:15:41 PM
Riprendiamo il filone corretto di questo topic con l'ultimo upgrade (non voluto, ma ben accetto) di Gustavo!  ;D

Come potete leggere qualche post più in alto la pistata a Cremona ha sconfitto (spero solo momentaneamente) il caricabatterie originale che avevo con tanto C..o riparato lo scorso anno!

Vabbè! Questo inverno mi ci rimetterò di buona lena e vedremo se riusciremo a ri-salvarlo!

Nel frattempo, visto che ora ne ero a conoscenza, mi è venuto in soccorso il "supremo" Raudo!

In men  che non si dica mi ha fatto recapitare uno dei suoi fantastici alimentatori!

Qui sotto lo potete ammirare in tutta la sua bellezza!  ::)



Purtroppo il meraviglioso scatolotto è pensato per il T4, mentre sul Marco Polo la posizione è ben diversa quindi sotto con il bricolage!!!

Prima di tutto si spannella!



Eccoli qui a confronto! IL Raudoalimentatore è più lungo dell'originale ed anche i fori per avvitarlo in sede sono in posti diversi ergo........


Per poterlo comodamente bloccare al suo posto............staffetteeeeeeeeeee!!!!


Flex ed un robustissimo profilato di alluminio che avevo in box e via di taglia e cuci!



Poi si sagoma alla bene e meglio.....


E si prova la versione quasi definitiva!


Qui con le asole dove inserire le vitone!


Pare che regga bene!  ;D ;D ;D



Il prossimo invermo disegnerò e stamperò un "fattapposta" così da avere un lavoro più rifinito e bello! Anche se non si vede!

Per il momento e per i prossimi viaggi va più che bene così!!!

Grazie Ancora Raudo!!!!  :) :) :)

Ecco un piccolissimo aggiornamento in attesa di rimettere in senso (motoristicamente parlando) il nostro bel Gustavo!



Disegnate e messe in stampa le flange per installare il RaudoAlimentatore nella posizione originale del Marco Polo!

Così se qualcun'altro cuGGGGGGGino dovesse aver bisogno del fantastico ricambio made by Ric diventa veramente plug and play!!!

;D
Bel lavoro...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


edoardo1980

Citazione di: Mattiadll il Settembre 04, 2022, 10:02:11 PM
Bel lavoro...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Eh la prima stampa è miseramente fallita e si è tutto trasformato in un'enore "spaghettata", vediamo la seconda! ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

Citazione di: edoardo1980 il Settembre 06, 2022, 09:52:39 AM
Citazione di: Mattiadll il Settembre 04, 2022, 10:02:11 PM
Bel lavoro...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Eh la prima stampa è miseramente fallita e si è tutto trasformato in un'enore "spaghettata", vediamo la seconda! ;)

Chi la dura la vince! Non mollare  ;)

edoardo1980

Visto che, come detto nell'altro post, il nostro Gustavone è tornato riprendo questo lungo racconto dei lavori ed upgrade conclusi ed in programma, ancora molti!

Prima di tutto una bella foto del giretto subito dopo averlo ripreso!!!!   :)



Poi, visto che stare con le mani in mano proprio non mi piace, sotto ad abbellire i cerchi in ferro dove sono montate le invernali!!!

I cerchi in lega erano stati prima rifatti da me (in maniera dignitosa) casalingamente solo per sfoggiarli durante il viaggio a Capo Nord per poi portarli da un super professionista del settore! Vercar di Castel Franco Veneto! (http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=10785.210    qui trovate la pagina di quel che avevo combinato)

Ergo con dei cerchi in lega tanto belli durante il periodo invernale non si può mortificare il mezzo........  ;D

Quindi sotto con la spazzola metallica per grattare via vernice, sporco e punti di ruggine!


Questo il risultato dopo una 40ina di minuti tra trapano spazzolato, carta vetro e sgrassatore!


Dopodichè una bella pulita con diluente nitro!


Per poi passare alla fase più pallosa di qualisasi lavoro di verniciatura! La Mascheratura!!!!  :o



Una volta preparati i 4 cerchi mi sono reso conto di due cose.......  ;D

La prima è che nel box la temperatura non era proprio delle più accoglienti...........ed anche il sottoscritto cominciava a soffrirne....., ma....... che grazie alla suddetta temperatura le bombolette spray di colore erano talmente fredde che ho preferito non verniciare! Le ho portate a casa così si stemperano e pomeriggio torno con stufetta a seguito e provo a rendere l'ambiente più consono alla sopravvivenza mia e delle vernici!!!  ;D ;D ;D

A presto!!!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

brumbrum

Bel lavoro. E ben documentato.
Già che c'eri, forse non ti conveniva smontare anche gli pneumatici? É una domanda, non una critica.
Ma diventeranno neri o rimarranno argento?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

edoardo1980

Citazione di: brumbrum il Dicembre 13, 2022, 11:54:56 AM
Bel lavoro. E ben documentato.
Già che c'eri, forse non ti conveniva smontare anche gli pneumatici? É una domanda, non una critica.
Ma diventeranno neri o rimarranno argento?
Si avrei dovuto far smontare gli pneumatici, sabbiare bene i cerchi e tutto il resto, ma non pensavo che Gustavo tornasse così presto ergo ho necessità di un lavoro rapido!  :D

Poi se non si rovineranno troppo bon altrimenti quando rimonto le estive farò un lavoro più approfondito!

;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

E saranno nero opaco! ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0