News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

FRIZIONE

Aperto da el sabor, Dicembre 12, 2013, 11:29:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

Qualcuno l' ha cambiata da se? Si puo' fare bene anche in terra oppure ci vuole il ponte?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Gianmarco



Ciao,

E' fondametale l' utilizzo del ponte oppure di cavalletti belli robusti e sicuri che alzino il mezzo almeno 60/80 cm. Stare stesi sotto ed effettuare questa operazione non è assolutamente simpatico. Inoltre bisogna separare il cambio dal motore. Sul  T4 non l' ho mai fatto ma lo feci sul mio land rover.

Ricorda di sostituire anche le pompe della frizione! Il pedale tornerà dolcissimo!
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

el sabor

Grazie gianmarco! Io l' ultima che ho cambiato era quella del T2  ;) la cosa più difficile mi ricordo che fu riinserire la coda del cambio, dopo la centratura frizione fatta con una falsa coda del cambio autocostruita in vetroresina...ah ah ma con un po' di imprecazioni in stile toscano tutto ando' a buon fine! ;D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.