News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Pianale estraibile baule

Aperto da zizu, Aprile 24, 2021, 10:23:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AhMario

Ah ecco  :D
Sono tanti soldi.
Mi chiedo perché non abbiano una versione in cui mandano la ferramenta e la dima di carta per il pianale.
A quel punto le spese si spedizione calerebbero drasticamente e il fai da te non sarebbe poi così più difficile del solo assemblaggio..


Homar

...e quanto dovrebbero fartelo pagare?

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Pala

Citazione di: AhMario il Maggio 03, 2021, 07:25:11 AM
Ah ecco  :D
Sono tanti soldi.
Mi chiedo perché non abbiano una versione in cui mandano la ferramenta e la dima di carta per il pianale.
A quel punto le spese si spedizione calerebbero drasticamente e il fai da te non sarebbe poi così più difficile del solo assemblaggio..

Su Amazon girava un kit del genere,svizzero o tedesco, a 300€. È andato a ruba!
In media stanno sui 500€ quei cosi, forse da Thais si risparmia qualcosina ma siamo lì.
Molto importante è misurarli bene dove si staffano perché se hai dei mobili fai da te o la multilflex spostata più avanti sei fregato.
Meglio farselo da se!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

paolo26

Dico la mia,chiaramente ci vuole un po di tempo per cimentarsi ma può essere divertente e costa meno di sicuro farlo da se,  detto questo ha più senso nel T5 dove il pianale letto è più alto sbaglio?
Di sicuro è comodo il cassetto ma nel T4 sei basso li sotto è rubare ancora cm come già detto credo
Non valga la pena

Continuerò a far esercizi con la schiena

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Pala

È molto soggettivo. Dipende cosa si mette nel baule. Se sono cose ingombranti tipo wc,scatoloni portatutto secondo me non serve il cassetto perché tiri via 2 cose e sei già sul fondo. Se invece hai mille scatoline che le infighi nei buchi rimanenti allora si. Almeno io la vedo così. Se poi sul t4 è ancora più basso allora quei 2/3 cm che ti ruba possono esserti utili!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Bananabus

Citazione di: Lo Re il Maggio 01, 2021, 07:45:51 PM
Quando ti riesce... Avendo un caravelle e dovendo partire da zero non ho le misure del multivan...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Eccomi, scusa il ritardo ma ho avuto un po' da fare,  il piano è a 51 cm dal pavimento del baule,  con il rivestimento in gommapiuma arriva praticamente a liscio della panca spianata
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

ontheroad70

#36
Vi dico la mia,praticità pochi soldi e zero fighezza
Quando ho preso il mio t4multivan1992 il precedente proprietario aveva fatto un grezzo cassettone in OSB lungo  un metro e mezzo largo 80 alto  20 circa,insomma le misure del vano sotto il sedile/bagaglio.
Nessuna guida ,bastava tirarlo,tanto restava su appoggiandosi alla struttura del sedile
Se proprio si vuole lo si fa in multistrato verniciato e sotto si mettono un po' di cuscinetti tipo questi
E magari due piedi estraibili che poggiano al suolo

https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fi.ebayimg.com%2Fimages%2Fg%2FrdAAAOSwRn9duwv4%2Fs-l300.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2F233386014987&docid=Ox2WdFB3D67zsM&tbnid=dKW493gePHqJNM&vet=1&source=sh%2Fx%2Fim
In marcia rimane fermo,al limite lo si lega in qualche mod e si può facilmente sfilare.
Totale 20 euro

AhMario

Sai che mi hai dato una bella idea?
Grazie!

Ho proprio in cantina un mega foglio di compensato che dovrebbe essere della misura giusta. Due spondine e via

raudo

Belli anche i piedini a sfera, poco ingombro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

zizu

Citazione di: Lo Re il Maggio 01, 2021, 10:27:55 AM
Sorry 70.
Le mie sono queste.

https://eshop.wuerth.it/Categorie-di-prodotti/Guida-a-sfere-estrazione-totale-con-vite-70-kg/31141504150124.cyid/3114.cgid/it/IT/EUR/?CatalogCategoryRef=31141504150124%40WuerthGroup-Wuerth-3114&SelectedFilterAttribut=%255B%255D

Ma c'è anche un modello più lungo stessa forma. E non costa uno sproposito.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Ciao, ma eventualmente queste le fissi sul pianale o lateralmente ( sul mobile armadio a sx e plastiche a dx)?
E il  pianale si può forare senza problemi?

Inviato dal mio BV9900 utilizzando Tapatalk

Giulio

ontheroad70

Citazione di: AhMario il Maggio 25, 2021, 03:32:16 PM
Sai che mi hai dato una bella idea?
Grazie!

Ho proprio in cantina un mega foglio di compensato che dovrebbe essere della misura giusta. Due spondine e via
Muy bien.
Se co pensate potrebbe diventare anche un tavolo facendolo con un coperchio superiore(l'altezza forse è troppo)Rimarrebbe riparato dal portellone
Al momento non ricordo come era la panca posteriore del multivan,ma grazie alle rotelle sotto potrebbe essere anche spostato in avanti verso i sedili anteriori,utile per accedervi dall'interno o dal portellone laterale ;)

zizu

Citazione di: raudo il Maggio 25, 2021, 04:28:20 PM
Belli anche i piedini a sfera, poco ingombro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mah...e per fissarlo? Altrimenti va avanti e indietro...poi lo tiri fuori e devi tenerlo sollevato...

Inviato dal mio BV9900 utilizzando Tapatalk

Giulio

raudo

Na zeppa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Mi riferivo allla struttura del  T4 multivan,che lateralmente ha i tubi,un modo per fissarlo si trova,poi se lo si  fa giusto giusto direi che rimane stretto fra portellone e panca.
Per come era semplice quello che avevo,estraendolo di circa 1 metro rimaneva appoggiato alla panca stessa,certo si inclinava in basso,ma se si mettono dei piedi estraibili fino a pavento rimarrebbe bene in piano,una cosa tipo questa

AhMario

Si, poi per fissarlo quando è chiuso si possono usare anche le gambe della multiflexboard.