News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Transporter T6.1 A/C always on

Aperto da Syncro Power, Settembre 20, 2021, 03:50:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Syncro Power

Ciao, come da titolo mi succede che come accendo la ventola, sul freddo arriva aria ghiacciata, nonostante il pulsante A/C (il cui led funziona) sia spento.
Successo per caso a qualcunaltro AAAARRRRGGG HAI USATO Q U I V I !!!!!!!!!!!!!!?
grazie
saluti
Marzio

gattolince

Sai che succede anche a me? spengo AC e continua a buttare freddo come se fosse acceso...
Climatic (climatizzatore manuale)
VW California T6.1 Beach Camper
110kW Manuale
ex T4 Transporter 2.5 TDI 65 kW

raudo

il tuo compressore mi sa che ha una regolazione volumetrica del flusso in pwm. quindi non ha l'elettrofrizione.
Se rimane aperto ad una certa percentuale della sua portata il freddo lo produce lo stesso perchè semplicemente il gas gira.
Da capire se è un problema meccanico oppure elettrico/software, una bella diagnosi chiarirebbe.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gattolince

Ok alla prima occasione, diagnosi mirata sul clima, grazie!
VW California T6.1 Beach Camper
110kW Manuale
ex T4 Transporter 2.5 TDI 65 kW

Syncro Power

Citazione di: raudo il Settembre 20, 2021, 05:16:50 PM
il tuo compressore mi sa che ha una regolazione volumetrica del flusso in pwm. quindi non ha l'elettrofrizione.
Se rimane aperto ad una certa percentuale della sua portata il freddo lo produce lo stesso perchè semplicemente il gas gira.
Da capire se è un problema meccanico oppure elettrico/software, una bella diagnosi chiarirebbe.
R.
è una supercazzola?

raudo

No in realtà è concettualmente meglio perché il clima normale appesantisce molto di più al minimo il motore.
Invece il compressore del clima volumetrico è come se avesse un cambio di marcia per consentire una portata giusta per la richiesta del pannello del clima stesso.
Tutto il mondo lo legge come progresso, i T4isti lo vedono come "complicazioni affari semplici"!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm