News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

🦀 Crab & Shudi 🚐

Aperto da Crab, Luglio 13, 2022, 04:29:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

California Lilla

Dai, e carichi anche qualche grappino spero..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

raudo

Metti un parallelatore per mantenere là motore te lo faccio io.
Il resto è ok.
In campeggio lascia in ricarica così le batterie sono sempre a punto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Crab

Sono molto grato vostro aiuto! 8)

raudo

Up
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Bananabus

https://www.soselectronic.it/finder
Tipo questo relè potrebbe andare bene per lo scambio regolatore di carica/ alimentatore,  per lo scambio bm/bs uno uguale ma con bobina 12 V ( Finder 62.32.9.012) , ma io seguirei il consiglio di Raudo e monterei il parallelatore... se poi te lo prepara lui sei a cavallo... così è tutto automatico e non ci pensi più 
Unica cosa io metterei un  voltmetro per tenere sott' occhio la carica delle batterie,....
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Crab

#50
Citazione di: Bananabus il Settembre 16, 2022, 09:13:25 PM
https://www.soselectronic.it/finder
Tipo questo relè potrebbe andare bene per lo scambio regolatore di carica/ alimentatore,  per lo scambio bm/bs uno uguale ma con bobina 12 V ( Finder 62.32.9.012) , ma io seguirei il consiglio di Raudo e monterei il parallelatore... se poi te lo prepara lui sei a cavallo... così è tutto automatico e non ci pensi più 
Unica cosa io metterei un  voltmetro per tenere sott' occhio la carica delle batterie,....

Il voltmetro per la BS ce l'ho già nel quadro di controllo sotto il sedile passeggero, (vedi foto) ne prendo un altro uguale per la BM da sostituire  al posto della presa accendisigari a lato così le vedo entrambi affiancati.

Purtroppo i link non si aprono correttamente, il primo rimanda alla homepage del sito mente il secondo non lo riconosce.
Grazie lo stesso!

Bananabus

Eh , con internet sono negato...
Comunque i codici del relè sono 62.32.8.220 quello a 220 V e 62.32.9.012 quello a 12 V dc , magari lunedì controllo e ti confermo che siano giusti...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Bananabus

Allora , per i relè cerca marca Finder , codice 62.32.8.240.0000 quello con bobina 220 V e 62.32.9.012.0000 quello con bobina 12 V DC per scambio bm/ bs , ( ma ti consiglio il relè parallelatore di Raudo)
I relè vanno collegati direttamente con i  capocorda faston , oppure con uno zoccolo ad innesto codice 92.03 , per montaggio su guida DIN . Buon lavoro e se hai bisogno chiedi pure...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN