News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Aspirante T4-ista, modiche pretese, offresi...

Aperto da Cordy, Maggio 11, 2021, 08:31:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

va che ad affari a 4 ruote i conti non tornano mai se si sa farli anche da casa ;)

Cordy

Perché manca la mano d'opera, chiaro. Che poi sarà il mio caso. Almeno per la parte "da meccanico". Avendo preso un bel 28 in elettrotecnica al Poli, qualcosina di elettricità (ed elettronica) riesco ancora a combinarla.
Il mio attuale budget, per buttare giù 2 numeri, prevede circa 1.500 euro di meccanico (tagliando completo fluidi e filtri, cinghie), 300 di batterie, 600 di gomme, 350 passaggio di proprietà, 300 carro attrezzi.
Poi bisognerà valutare lo stato di sospensioni, freni, sterzo...
Più gli inevitabili imprevisti. Il mezzo "avrebbe" 140.000 km, ma è stato importato nel 2003. Ed è fermo, come già accennato, dal 2014. Ah, ecco: 70 euro circa di revisione obbligatoria, bollo a giugno e polizza del camperista (non so ancora quanto).
Ho visto qualche problema all'interno, ma senza batteria è impossibile valutare nulla. Al minimo ci saranno guarnizioni incollate, le maniglie degli armadietti sono di plasticaccia e mi sono rimaste in mano. Andranno sostituite, ma spero sia possibile adattare le push-lock, dato che mi aspetto un foro piuttosto grande nell'anta, data la foggia delle attuali. Insomma: comincia l'avventura! :D
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

teohd


Lo Re

Buon lavoro... E mi raccomando le foto...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Se è fermo dal 2014 le foto meglio di no per ora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Bene, sei determinato e questo ti porterà avanti.
Attendiamo curiosi il progredire dei lavori in corso.  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

belvero

https://www.gesinternational.it/serratura-completa-grigia-per-antine

queste dovrebbero essere le serrature delle ante che ti sono rimaste in mano
le ho sostituite tutte e qualcuna si è gia' rotta di nuovo
son deboli di suo
le puoi rinforzare avvitando una vite sottile nel perno che fa da leva

quando l'ho comprato c'era il foro a vista e dei clip a molla di ottone in alto e in basso, ma facevano un gran baccano in chiusura e non chiudevano bene, quindi son tornato all'originale
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

teohd

poi i 70000km andrebbero capiti meglio secondo me...

Cordy

@teohd: se per 70.000 intendi i 140.000 che ho indicato, suddivisi per i due proprietari (uno tedesco, per 10 anni ed uno italiano per lo stesso tempo): beh, si. Sui mezzi con quel tipo di tecnologia i km sono un terno al lotto. 7.000 km all'anno sono pochini. Anche considerandolo un mezzo per utilizzo esclusivamente vacanziero. Gli attuali proprietari (io sono il secondo italiano) non mi sembrano in grado di taroccare il contakm. Magari l'importatore si. Ma vai ad indovinare di quanto... ::) comunque, me lo dirà il mezzo nei prossimi mesi, quanti km ha fatto davvero.

@belvero: assomigliano, ma se non erro, quelli che ho visto hanno il logo Carthago o qualche tipo di decorazione a sbalzo sulla levetta. Io pensavo di montare i classici push lock. Roba così, per intenderci:
https://www.starlightdelta.com/camper/interni/chiusure-e-accessori/chiusura-push-lock-completa-per-armadio-nichel-satinata.1.13.295.gp.3010.uw
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Cordy

Citazione di: Lo Re il Maggio 14, 2021, 12:41:18 PM
Buon lavoro... E mi raccomando le foto...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Per il momento ho quelle che mi hanno spinto ad andare a vederlo. Molti si chiederanno: "Ma che cosa ci avrà visto, poi, boh!".


L'opaco sui vetri è un bel dito di polvere.
Il vano motore, però, è fin troppo pulito:


Ci sarebbe anche un video del sottoscocca, ma ve lo risparmio.

Spero di non aver causato problemi alle coronarie di raudo... ;D
Gli interni sono veramente in cattivo stato,  ma non ho grandi timori. Mi costeranno un capitale, ma so già da chi andare. Appena entro fisicamente in possesso del mezzo ci passerò un paio d'ore per documentare tutto con foto e poi vi massacrerò di domande imbarazzanti.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

teohd

non chiedermi perché ero convinto avessi detto che ne avesse su 70mila, già 140 sono plausibili, anche vedendo il vano motore che è immacolato. poi ha anche il clima, mosca bianca sui 2400d!

raudo

Già, le foto non son male.
Ha dei cerchi strani per quel poco che si vede...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Cordy

Si, sono cerchi in lega. E con qualche problema. La mia idea sarebbe di tornare alla lamiera (più pesante, ma anche più elastica). Però non saprei dove trovare i copri cerchione Carthago. Sono un po' strani (piatti, in tinta con il furgone), ma non mi dispiacevano. Boh. Anche le gomme (le più larghe di quelle riportate a libretto) calzano in modo strano. Sentirò il parere del mio gommista di fiducia.
Peccato dover cambiare le ottime Michelin agilis camping attualmente montate: sono nuove, per stato della gomma e battistrada, ma sono del gennaio 2004!
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Cordy

#28
Citazione di: teohd il Maggio 14, 2021, 07:12:55 PM
Ha anche il clima, mosca bianca sui 2400d!

Già. Sta a vedere se funziona, però. Ho controllato ed ha già il gas ecologico R134a, che non è male. Andrà fatto il vuoto e ricaricato con olio e gas nuovi, al minimo. Oltre al filtro aria abitacolo nuovo, che è da rinnovare "a prescindere".

Spero che non sia scarico. E che alla ripartenza il compressore non distrugga gli o ring. Assai probabile, purtroppo: andrebbe acceso al minimo ogni 2 mesi!
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

raudo

Citazione di: belvero il Maggio 13, 2021, 06:02:55 PM
Grande
Il mio Hymer era un mercedes 3000 di cilindrata, 5 marce, l'ho tenuto per 3 anni
Lo avevo scambiato con la Citroen DS che era stata la mia macchina per i primi 18 anni di patente
Non andava neanche a spingerlo ma lentamente ti portava ovunque
Ferro di cavallo in fondo, dinette e basculante lato guida
Tetto in vetroresina con portapacchi inox
Condizionatore sul tetto e generatore su un lato
Era una astronave, un appartamento viaggiante (lentamente)
Lo adoravo, ma dopo una estate bollente con 2 pneumatici scoppiati e panico e bimbi piccini l'ho venduto volentieri
La moglie disse di ridurre al minimo e io ero daccordo
Quindi dopo grande ricerca e aver visto tanti mezzi diversi presi il Carthago
Ottima soluzione degli spazi, 6 posti in viaggio
Motore anziano ma di grande soddisfazione
Quando ho visto quell'annuncio (quello che prendi te) mi sono subito incuriosito
Potrebbe essere un buon affare, lo avevo anche sritto qui sul forum, sarebbe stato da vedere
é rosso come il mio?
Chiamami se vuoi tre 9 due 97 quattro 7 ottootto 2
La Deèsse Belvero, la Deèsse...
Ma come hai fatto a lasciarla andare.
R.
NB: io ricordo in passato di aver guidato un Fiat 238 Trottola, eravamo in carovana e dietro avevo un camper su 307D, non so con che motore, ma ad ogni rotonda lo staccavo di 2km...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm