News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Aspirante T4-ista, modiche pretese, offresi...

Aperto da Cordy, Maggio 11, 2021, 08:31:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lg silver

Come primo viaggio suggerirei i pirenei francesi......con tappa a Lourdes :-X
2,4 aab west
provincia como

ontheroad70

Mamma mia :( :(
Anche a me è capitata una cosa simile nel 2019.Ero ad Albufeira,Portogallo.Stavo caricando il frigorifero dalla spesa appena fatta,inavvertitamente faccio un passo indietro e vado col culo sull'asfalto a quasi un metro di altezza.Il dolore lo porto ancora adesso,per fortuna non mi sono rotto niente è stata più la vergogna che altro ::)
Stammi bene.

raudo

Caspita mi dispiace molto!
Auguroni!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Riprenditi subito...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Cordy

Citazione di: lg silver il Maggio 23, 2021, 12:39:55 PM
Come primo viaggio suggerirei i pirenei francesi......con tappa a Lourdes :-X

;D  ;D  ;D  ;D

In effetti, potrebbe essere un'ottima idea!
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

teohd


brumbrum

Per aspera ad astra.
Il T4 non scappa e può aspettare.
Auguri di pronta guarigione. :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Fendi

Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

ulan_bator

Caspita! Mi spiace.
Guarisci presto, il mezzo aspetterà!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

belvero

Cavolo!
Mi dispiace
Rimettiti in forma

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Cordy

Un veloce aggiornamento. Dopo 2 settimane, ero in piedi.
Come forse avrete letto in altri argomenti, oppure su Telegram, i lavori proseguono. Il mezzo va, anche benino.
In settimana o nella prossima faccio un salto da @teohd per una ristrutturazione delle boccole del cambio, dato che non entra la prima e la leva ha un gioco bestiale.
Sto pulendo il mezzo, che è uno schifo vero. Sto aspettando la batteria servizi e poi comincio i controlli della parte camper. A parte la lampadina interna dell'abitacolo (bruciata) e la ventola del condizionatore (contatti solo appoggiati al connettore...), per il resto sembra che funzioni tutto, lato furgone.
Nelle pulizie ho trovato il cavo 220V dell'alimentatore a 7A sciolto. Anche il connettore lato 12V è... strano... isolato con il nastro americano! Per il resto, lato elettrico, non ho visto problemi particolari.
Il gas funziona, ho cambiato il tubo del gas, che era ancora quello originale, marcato 1991: ragazzi, non fate risparmi stupidi, va cambiato spesso!
Gomme nuove, cerchioni rifatti. Ho subito preso un marciapiede, quindi siamo a posto per il futuro.
Mmm... what else? Ah, si: i pistoni del letto cedono all'improvviso, con il caldo. Devo trovare il modo di mettere in sicurezza il letto, quando è su. Ci penso.
A parte un problema sul passa ruota posteriore sinistro e qualche graffio qua e là, da trattare, non mi sembra un mezzo molto arrugginito, considerando età ed i 10 anni di Germania. Ma ne ha passati 8 fermo in un garage che - a giudicare dai quintali di polvere - era molto asciutto.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

raudo

Per i pistoni o li cambi o basta anche un tubo da impianti elettrici infilato sul posto e è fissato con un foro dove hai la sfera.
Fatto della lunghezza giusta quando alzi si appoggia al corpo del pistone e blocca la corsa.
Per abbassare basta alzarlo quel poco per far scorrere il pistone.
Cavo 230 colato, inorridisco...
Indaga che di vite ne abbiamo una sola.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Cordy

Tiro giù l'alimentatore 12V 7A e lo apro. Anche perché l'uscita, come detto, era "isolata" con nastro americano...
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

raudo

7A?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Cordy

Da quel che vedo è un carica batteria della Schaudt, un T40/E.
Metto qualche foto, va
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992