News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao a tutti

Aperto da idutenteric, Maggio 14, 2021, 04:54:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

idutenteric

Sono Riccardo ed assieme a mio figlio abbiamo appena comprato un T4 Multivan del 1996 con motore 1.9 TD con circa 282.000 chilometri.

Il mezzo era fermo da un paio di anni, il motore gira bene, il cambio anche, però c'è installata una sola batteria da 70Ah mentre nel vano motore c'è lo staccabatteria ma manca la batteria dei servizi.

Purtroppo a bordo non c'è nessun manuale e ne avremmo bisogno sia per capire e verificare se funzioni il Webasto che per ottenere informazioni su quali batterie installare, come montarle, quale manutenzione, ...

Chi sarebbe così gentile da indicarmi come riuscire a trovare i manuali nel forum?

Conoscete qualche meccanico onesto che sappia mettere mano su questi mezzi, anche sull'impiantistica in zona Bassano del Grappa?

Grazie, Riccardo


Lo Re

Ciao e benvenuto...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Citazione di: idutenteric il Maggio 14, 2021, 04:54:20 PM
Sono Riccardo ed assieme a mio figlio abbiamo appena comprato un T4 Multivan del 1996 con motore 1.9 TD con circa 282.000 chilometri.

Il mezzo era fermo da un paio di anni, il motore gira bene, il cambio anche, però c'è installata una sola batteria da 70Ah mentre nel vano motore c'è lo staccabatteria ma manca la batteria dei servizi.

Purtroppo a bordo non c'è nessun manuale e ne avremmo bisogno sia per capire e verificare se funzioni il Webasto che per ottenere informazioni su quali batterie installare, come montarle, quale manutenzione, ...

Chi sarebbe così gentile da indicarmi come riuscire a trovare i manuali nel forum?

Conoscete qualche meccanico onesto che sappia mettere mano su questi mezzi, anche sull'impiantistica in zona Bassano del Grappa?

Grazie, Riccardo
Fai un giretto da me e ti do qualche dritta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

idutenteric

Ciao Raudo, come faccio a raggiungerti? Non so usare il forum e non so come raggiungere il tuo indirizzo email o un  numero di telefono.


raudo

Hai mp


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Fendi

Benvenuto nella famiglia dei Tquattristi!
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

Fendi

Citazione di: ulan_bator il Maggio 15, 2021, 09:51:40 AM
Benvenuto!  :)
Ciao Ulan Bator è da quando mi sono iscritto al forum che mi sono impossessato delle tue massime! Mi incuriosisce il tuo nickname...
Ciao Fendi
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

ulan_bator

Citazione di: Fendi il Maggio 15, 2021, 12:09:45 PM
Citazione di: ulan_bator il Maggio 15, 2021, 09:51:40 AM
Benvenuto!  :)
Ciao Ulan Bator è da quando mi sono iscritto al forum che mi sono impossessato delle tue massime! Mi incuriosisce il tuo nickname...
Ciao Fendi

Ciao Fendi,

Non c'entra nulla la band francese (anche se certi richiami al Kraut Rock '70 non mi dispiacciono per nulla).

E' un "nick" che mi porto dietro da tempo. E' solo un omaggio alla capitale della Mongolia, così come la immaginai in due libri letti molti molti anni fa, quando il mondo non era ancora così "global".
Da Ulan Bator passano rapidamente entrambi i lunghi viaggi in quei libri narrati.
Nell'ordine:
1)   Bestie, Uomini e Dei (Ferdinand Ossendowski)
2)   Un indovino mi disse (Tiziano Terzani).

Riguardo le massime: non sono mie, anche io me ne sono "impossessato"   ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Fendi

Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

teohd

in effetti quelle 2 frasi sono tanta roba!