Acquisto T4 2461cc TDI 55Kw proven. Germania non trovo corrispondenza ricambi

Aperto da dannylux, Maggio 16, 2021, 07:33:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Soprattutto se ci si compra i ricambi da se bisogna sapere almeno che motore si ha.
Comunque i kit distribuzione con cinghie galoppìni e pompa acqua sono uguali sia per 2.4D che per 2.5tdi dal 92 circa fino al 2003.
Nel primi anni 90 e 91, la pompa aveva le asole per tirare la cinghia.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

eh si, quella pompa acqua teneva anche la staffa dell'alternatore...ma roba anni '80!

mizio500

Citazione di: fabio il Maggio 18, 2021, 05:09:13 PM
la garanzia è sui ricambi e è di due anni data non dal meccanico a te ma dal fornitore di ricambi al meccanico che poi la "gira" al cliente . In caso di pezzo difettoso ( dopo controllo del fornitore) viene sostituito con uno nuovo e il meccanico fattura la manodopera al fornitore che lo paga .Da mio fratello funziona così ; io non risparmierei 100/150€ sui materiali della distribuzione perdendo così la garanzia , non ne vale la pena ; discorso diverso su altri pezzi : dischi freni , pastiglie , filtri ,marmitte ,ecc.ecc. che se difettosi si cambiano senza troppi costi di manodopera e senza rischi di creare grossi danni .
Poi mi sembra logico che anche i meccanici che accettano i pezzi portati dal cliente poi applichino una tariffa oraria maggiorata, tutti lavorano per vivere
Se un pezzo che porti tu è difettoso, il fornitore ti dà il ricambio ma la manodopera la paghi 2 volte....
Inoltre se hai un malfunzionamento nn immediatamente riconducibile al pezzo rischi che il mecca dia la colpa al ricambio e viceversa.... e tu rimani in mezzo con il t4 fermo.....

Ci sono già passato.... 
Sotto i 1000 non è vacanza

dannylux

Mi sono umilmente cosparso il capo di cenere.
In fin dei conti non avete tutti i torti.
Sono in attesa del preventivo, completo dei Pezzi, dal meccanico.

California T4 2002 by Lucca