News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Grazie per avermi accolto nella Comunità T4 ..un po datato

Aperto da dannylux, Maggio 16, 2021, 01:28:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dannylux

Salve a tutti,
con mio figlio condivideremo un Autocaravan Westfalia T4 2500 Aspirato 75Cv del Giugno 2002.
Acquistato usato con un bel po di "Strada nei suoi sandali" 370Mkm, ma tutto sommato tenuto bene.
Settimana prossima è in programma la cinghia distribuzione, tagliando completo ed altre cosucce. Il materiale l'ho acquistato io su AutoDoc, tutto Bosch ed olio Mobil 2000 - 10/40 che leggo essere il più indicato per i consumi eccessivi d'olio. Infatti il bimbo tende un po a consumare olio, l'ex proprietario mi dice che ogni 3 pieni circa si accendeva la spia dell'olio e aggiungeva 1Kg.
Poi vi chiederò sul Forum qualche consiglio mirato
Non sono digiuno di meccanica ed elettronica ed anzi ho la tendenza a farmi le cose (quando possibile) , sempre da solo, a volte inventando cose migliori di quelli acquistabili e soprattutto più durature e funzionali.
Grazie per l'ospitalità.
Danny
California T4 2002 by Lucca

teohd

ciao e benvenuto, 1 kg d'olio ogni 3 pieni non è nella norma, quel motore avrebbe bisogno di una bella revisionata...
poi, 2500 aspirato del 2002 non esiste. se anche fosse un 2400d aspirato non c'era allestito westfalia di quell'anno. di che mezzo stiamo parlando?

Cordy

La storia mi suona familiare: l'hai comprato in provincia di Bergamo? È un Carthago?
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

xgiacomo

Io credo che la spia indichi la pressione insufficiente dell'olio, non il livello basso, ma non ho ben capito se stiamo parlando dell aab..  ???
California AXG
Firenze

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

dannylux

#5
E' un provenienza Germania del 2016 quindi importato.
...chiedo scusa è un TDI non un aspirato
Sul libretto è riportato:
- Autocaravan Uso propio
- cilindrata 2461 55Kw gasolio
- Tetto alzabile Westfalia e con allestimento interno Autocaravan tipo California
boooo, illuminateci, siamo digiuni della materia
California T4 2002 by Lucca

teohd

metti foto vano motore e interni, così cerchiamo di capire qualcosa in più...

Lo Re

Benvenuto...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

dannylux

...ho posto qui il primo quesito, per capire a quale modello mi devo riferire per ordinare i ricambi, poi appena posso metterò anche le foto del vano motore e del Van stesso.
Sono entrato in confusione ed ho dovuto bloccare l'ordine da AUTODOC perchè non riesco a capire il modello esatto.
Scusate
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=10860.0
California T4 2002 by Lucca

teohd

per me hanno cannato i kw trascritti sul libretto. metti le foto altrimenti non riusciremo mai ad aiutarti...

raudo

È un aspirato altrimenti c'è un errore perché il tdi non esiste con 75cv
Avranno trascritto i kW convertendo nuovamente i kW come se fossero stati cavalli.
La foto del vano motore chiarirebbe.
Hai un radiatore sopra al motore con la scritta tdi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm