News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Buongiorno a tutti, complimenti!

Aperto da SirAlvin, Maggio 24, 2021, 08:40:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

La casa in campagna non ha il motore che si trita!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Citazione di: SirAlvin il Maggio 27, 2021, 01:26:25 PM
vero !!!!

la casa in campagna penso costi di meno... :( :( :(

ma il monolocale nel mondo .......senza bagno !!!  ;D ;D ;D ;D

qualcuno direbbe...sono matti questi tedeschi !!!!!

Siamo sempre li: se vendono...
Perché, un T1 o T2 o T3 o T4 o T5... A certi prezzi, vi sembra "normale"?

Mah, io resto dell'idea "a ciascuno il suo"!

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

SirAlvin

se ne vendono......sempre di meno

da qualche anno a questa parte ford ha fatto un balzo in avanti, sia il furgone di lusso sia il camper nugget....

ottima motorizzazione, bella linea, affidabile secondo quanto dicono le statistiche....

Ford Transit Custom è nella top ten italiana dei furgoni più venduti sotto le 3,5 t (nella quale non ci sono i vw) dal 2014 e si sta muovendo per rosicchiare il posto nella fascia pleinair di vw.....

vediamo come risponderà vw

sicuramente sino a l T4 ha fatto storia......
E dire che allora....

fedee

Qui in Germania, da configuratore, California coast (quindi con mobili e tetto manuale, e qualche fighettinaggine inutile in meno rispetto all'ocean) 150cv viene meno di 65k (senza altri optional), per questo mi sorprendeva 90k per un Multivan...diciamo che con un po' di accessori arrivi a 70, anche 75k, ma è un signor California (e direi che riscaldamenti ausiliari aria e acqua sono di serie), il resto degli accessori sono cose che puoi aggiungere After market, magari non originali. (Vero, manca il 4motion, che però io considero inutile, a quel punto vorrei un mezzo veramente specialista, e il cambio automatico, che preferisco evitare per semplicità).
Vivo bene con il mio T5 comprato usato :D

P.s. qui comunque queste cifre sono una frazione del prezzo di un appartamento merdoso  :-\
T5 California - Mainz, Germania

SirAlvin

quello a 108 mila è in germania per l'appunto!!

poi non entro nel merito della scelta degli accessori/optional, il 4x4 come ho scritto mi è entrato in funzione un 3/4 volte.....ma quelle volte......per fortuna che lo avevo !!!
dovendo comprare il vw nuovo non lo mettere negli optional visto 4 mila euro, ma se nella ricerca di un usato lo trovo, allora lo preferisco aggiungere un 1000/1500 per averlo


qui in italia sono pochi quelli che ne hanno così tanti per un furgone ...... anche se c'è da dire che abbiamo un altra concezione del concetto mobilità....basti pensare che in italia si vendono i micro suv per le famiglie senza baule o con baule con tetto inclinato, siamo dei modaioli (i monofamiliari sono spariti, le station sono in drastico calo) beata volvo polar !!!!! li ci dormivi in due come al grand hotel  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
A monaco e Francoforte dove mi capita di andare spesso i T5 e T6 nuovi sono regolarmente parcheggiati sulle strade così come da noi si vedono le punto....ci sono stipendi e detrazioni fiscali differenti   8)
....
E dire che allora....

SirAlvin

relativamente al mercato europeo invece il vw rimane sempre in testa

E dire che allora....

fedee

Citazione di: SirAlvin il Maggio 27, 2021, 05:36:38 PM
quello a 108 mila è in germania per l'appunto!!

poi non entro nel merito della scelta degli accessori/optional, il 4x4 come ho scritto mi è entrato in funzione un 3/4 volte.....ma quelle volte......per fortuna che lo avevo !!!
dovendo comprare il vw nuovo non lo mettere negli optional visto 4 mila euro, ma se nella ricerca di un usato lo trovo, allora lo preferisco aggiungere un 1000/1500 per averlo


qui in italia sono pochi quelli che ne hanno così tanti per un furgone ...... anche se c'è da dire che abbiamo un altra concezione del concetto mobilità....basti pensare che in italia si vendono i micro suv per le famiglie senza baule o con baule con tetto inclinato, siamo dei modaioli (i monofamiliari sono spariti, le station sono in drastico calo) beata volvo polar !!!!! li ci dormivi in due come al grand hotel  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
A monaco e Francoforte dove mi capita di andare spesso i T5 e T6 nuovi sono regolarmente parcheggiati sulle strade così come da noi si vedono le punto....ci sono stipendi e detrazioni fiscali differenti   8)
....
C'è da dire che qui in Germania sono spesso piu pratici, e come dicevi giustamente anche tu, meno modaioli. preferiscono il T6 al mega SUV audi/mb/BMW. Vedo più X5, Q7 a Bergamo che qui...poi il centro di Francoforte fa un po' storia a sé, come dire via Monte Napoleone a Milano
T5 California - Mainz, Germania

SirAlvin

Citazione di: raudo il Maggio 27, 2021, 01:34:13 PM
La casa in campagna non ha il motore che si trita!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io come esperienza personale e di amici arrivo al t5/t5.1 con molti commenti positivi sul T4, non so se hai notizie di affidabilità aggiornate sui nuovi motori del T6 per il T6.1 c'è da attendere !!!
E dire che allora....

raudo

#38
Beh.
Per questo c'è TeoHd
Chiaramente il 2.0tdi con un solo turbo eccetto la pompa olio tirata da una cinghia in gomma immersa in olio e non da ingranaggio o catena (con alti chilometraggi salta e ciao motore), e la pompa ad alta pressione che spesso salta, è un buon motore.
Sul T6 ho provato il 4Motion da 150cv, direi perfetto.
Lascerei perdere i superpompati biturbo da 179, 204 e l'ultimo mi sfugge.
Secondo me son troppo potenti per un 2.0.
Hanno voluto fare un motore da 80 a 240cv, forse qualche cc in più su un furgone potevano mettercelo.
Anche perché il freno motore è inferiore.
Poi parlo io che c'ho un paciugo di T4 con 1.9TDI con 140 ronzini ma belli in forma!
Però un singolo turbo...
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SirAlvin

concordo anch'io, forse qualche cc in più, magari un bel 2.5 o 2.7 ??

premetto che il multivan lo uso molto per lavoro e che con 180 cv non rimpiangi una autovettura....anzi  8) 8)

altro discorso è quando il mezzo, tipo beach o california viene usato 70/80% per i weekend e vacanze, lì non c'è più la furia !!!!! anche i consumi ritornano sul 7%  ;) ;) ;) ;) 
E dire che allora....

teohd

ma, sui t6 saltano spesso le distribuzioni e si spezza la semitesta superiore che ingloba le 2 camme. risultato, 1800€+iva il solo ricambio, più tutto il resto. meditate gente, e lasciate perdere le potenze superiori...

SirAlvin

su quali potenze accade tutto ciò? il 210 o anche il 150?
immagino sia solo il T6 per il quale abbiamo un pò di cronistoria, il 6.1 è appena uscito e non penso che abbia già cominciato a rompersi (non so se il motore è quello del T6 con qualche rivisatione)
E dire che allora....

teohd

la base meccanica è la stessa e il problema si presenta su qualsiasi livello di potenza. la base del motore è quella in comune con golf/passat e gli altri marchi del gruppo vw

Herbie

A proposito di T6.1...mi sono molte volte posto questa domanda e vorrei una vostra opinione...se vi accingeste a comprare un california nuovo con l'intenzione di tenerlo "a vita" ricercando quindi affidabilità massima nel lungo periodo...escludendo per tale motivo il cambio automatico optando quindi per un cambio manuale...vi orientereste sul 150CV o sul 110CV?
il primo ha sei marce...forse consuma anche meno...ma 75 CV/litro non sono pochi...e la paura di cascare nei vecchi problemi dei motori troppo spinti è grande;
il secondo inceve con i suoi 110CV e 55CV/litro mi dà più l'impressione di essere un motore degno erede del 2.5ACV o 1.9TDI con cui macinare kilometri come se non ci fosse un domani senza pretese di sverniciare altri mezzi in salita...
in attesa dei primi feedback...voi come la vedete?

brumbrum

Citazione di: Herbie il Maggio 31, 2021, 12:21:03 PM
in attesa dei primi feedback...voi come la vedete?
Così!
No dai, scherzo. Massimo rispetto per chi ha scelto il T5 o il T6, con qualsiasi motorizzazione.
Almeno possono circolare liberamente. :)


Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.