News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Solitaria

Aperto da Tiz85, Maggio 27, 2021, 10:18:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

Fissato i traghetti, Corsica!

Da qui a sabato mi dedicherò a leggere le tante info trovare qui sul forum... anche se un idea di massima la ho gia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ontheroad70

Giro antiorario!!
Suppongo che sbarchi a Bastia:la lascerei per fine viaggio,punta subito a nord verso il dito,ogni pretesto e buono per fermarsi a tuo gusto ma in quella direzione godi maggiormente un paesaggio più incontaminato.
Erbaluce  in un parcheggio giusto per fermarmi è stata la mia prima tappa dopo essere arrivato ma ripeto ogni fermata è ottima.

Tiz85

Esatto, arrivo a Bastia e seguo il consiglio del giro antiorario.
Sbarcherò verso ora di pranzo quindi il primo giorno lo dedico al dito e cercherò poi un posto per la notte, libera (ma visto quello che leggo qui sul forum ho un po di dubbi) o campeggio.

In 8 giorni vorrei arrivare a sud/ovest dalla costa, con qualche salto all'interno

:)
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Homar

Citazione di: brumbrum il Luglio 02, 2021, 11:13:28 AM
Ciao. Magari lo conoscete già, però se può servire a chi ha il furgone immatricolato autocaravan mi permetto di suggerire il sito del Coordinamento Camperisti che riporta una mappa italiana dettagliata dei Comuni "anticamper" https://www.coordinamentocamperisti.it/files/ancora_divieti/per_regione/mappa.php

Vedo Montefortino, Montemonaco, Norcia. Come dargli torto...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Tiz85

Avevo letto qualcosa ma non ricordo più dove e non riesco a trovarlo...

Qualcuno sa dirmi se i campeggi in Francia, o meglio Corsica, hanno l'attacco come in Italia oppure se devo procurarmi qualche adattatore?

Grazie
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

mizio500

Citazione di: Homar il Luglio 05, 2021, 09:02:38 PM
Citazione di: brumbrum il Luglio 02, 2021, 11:13:28 AM
Ciao. Magari lo conoscete già, però se può servire a chi ha il furgone immatricolato autocaravan mi permetto di suggerire il sito del Coordinamento Camperisti che riporta una mappa italiana dettagliata dei Comuni "anticamper" https://www.coordinamentocamperisti.it/files/ancora_divieti/per_regione/mappa.php

Vedo Montefortino, Montemonaco, Norcia. Come dargli torto...
Se x questo c'è anche Sirolo...
Sotto i 1000 non è vacanza

Igna

Citazione di: Tiz85 il Luglio 08, 2021, 10:04:48 AM
Avevo letto qualcosa ma non ricordo più dove e non riesco a trovarlo...

Qualcuno sa dirmi se i campeggi in Francia, o meglio Corsica, hanno l'attacco come in Italia oppure se devo procurarmi qualche adattatore?

Grazie
Mi pare sia necessario adattatore. Vado a memoria. Altrimenti non mi spiego perché l'ho comprato, a suo tempo. Ma in Corsica, frequentata a lungo, manco da qualche anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Tiz85

Citazione di: Igna il Luglio 08, 2021, 10:39:46 AM
Citazione di: Tiz85 il Luglio 08, 2021, 10:04:48 AM
Avevo letto qualcosa ma non ricordo più dove e non riesco a trovarlo...

Qualcuno sa dirmi se i campeggi in Francia, o meglio Corsica, hanno l'attacco come in Italia oppure se devo procurarmi qualche adattatore?

Grazie
Mi pare sia necessario adattatore. Vado a memoria. Altrimenti non mi spiego perché l'ho comprato, a suo tempo. Ma in Corsica, frequentata a lungo, manco da qualche anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Grazie Igna, ti ricordi per caso se lo avevi comprato li?
Ormai mi sa che qui faccio fatica a trovarlo e per il web è troppo tardi...
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Igna

Citazione di: Tiz85 il Luglio 08, 2021, 10:42:32 AM
Citazione di: Igna il Luglio 08, 2021, 10:39:46 AM
Citazione di: Tiz85 il Luglio 08, 2021, 10:04:48 AM
Avevo letto qualcosa ma non ricordo più dove e non riesco a trovarlo...

Qualcuno sa dirmi se i campeggi in Francia, o meglio Corsica, hanno l'attacco come in Italia oppure se devo procurarmi qualche adattatore?

Grazie
Mi pare sia necessario adattatore. Vado a memoria. Altrimenti non mi spiego perché l'ho comprato, a suo tempo. Ma in Corsica, frequentata a lungo, manco da qualche anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Grazie Igna, ti ricordi per caso se lo avevi comprato li?
Ormai mi sa che qui faccio fatica a trovarlo e per il web è troppo tardi...
No preso da rifornitori articoli x camper. Magenta o Cusmai (hinterland milanese). Ma si trova eh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ivfly

Citazione di: Tiz85 il Luglio 08, 2021, 10:04:48 AM
Avevo letto qualcosa ma non ricordo più dove e non riesco a trovarlo...

Qualcuno sa dirmi se i campeggi in Francia, o meglio Corsica, hanno l'attacco come in Italia oppure se devo procurarmi qualche adattatore?

Grazie

Ero in Corsica 2 anni fa e nei campeggi ho trovato colonnine con la classica presa industriale 220.
Noi ci siamo innamorati, l'interno poi è pazzesco, sei praticamente in montagna.

Quasi tutti poi capiscono l'italiano, anche perché il corso è più simile ai dialetti del sud italia rispetto che al francese.
Magari fanno finta di non capire, ma quello è un altro discorso...

Unica pecca i ristoranti: considerando il rapporto qualità/prezzo sono mediamente più cari che in Italia.

Buon viaggio!!

Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

Tiz85

Citazione di: ivfly il Luglio 08, 2021, 06:37:01 PM
Citazione di: Tiz85 il Luglio 08, 2021, 10:04:48 AM
Avevo letto qualcosa ma non ricordo più dove e non riesco a trovarlo...

Qualcuno sa dirmi se i campeggi in Francia, o meglio Corsica, hanno l'attacco come in Italia oppure se devo procurarmi qualche adattatore?

Grazie

Ero in Corsica 2 anni fa e nei campeggi ho trovato colonnine con la classica presa industriale 220.
Noi ci siamo innamorati, l'interno poi è pazzesco, sei praticamente in montagna.

Quasi tutti poi capiscono l'italiano, anche perché il corso è più simile ai dialetti del sud italia rispetto che al francese.
Magari fanno finta di non capire, ma quello è un altro discorso...

Unica pecca i ristoranti: considerando il rapporto qualità/prezzo sono mediamente più cari che in Italia.

Buon viaggio!!
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ontheroad70

OT
Appena fotografato,Francia costa atlantica ::)

Tiz85

E niente, tutto vietato, ma proprio tutto! Spostati...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

teohd

ma sulle panchine ci si può ancora sedere o c'è il tassametro? da questo punto di vista viva l'america...