News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

FINALMENTE T4 ANCHE PER ME

Aperto da PuskInDaMix, Maggio 31, 2021, 07:47:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PuskInDaMix

Ciao SirAlvin e grazie!!
Che intendi per aumentare la spalla della gomma??
E il portabici da gancio traino è più comodo per quali motivi?? Io purtroppo non ho un garage quindi il problema di prenderci qualche colpo al momento non ci sarebbe..
Comunque sia pensavo di provarlo questa estate e nel caso valutare un cambio!!

teohd

diciamo che il portabici da gancio costa e non sempre permette di aprire il portellone con su le bici...

SirAlvin

il portabici da installare sul gancio traino è pratico perché puoi aprire il portellone senza togliere le bici (chiaro che dipende dal tipo di portabici e dalla bici...se comincio ad avere bici da 56....con specchietti....
Anche il portabici da portellone costa.....il mio viene circa 600/700 a comprarlo nuovo


se metti solo due bici sul portabici ....... prova ad aprirlo e tenerlo aperto senza togliere le bici......capita molto spesso di aver dimenticato qualcosa e di dover aprire il portellone.....a me capita sempre  :'( :'(..poi mi racconti  ;) ;) ;) ;) ;)

meglio scegliere un cerchio più piccolo tipo un 16 con una gomma con altezza maggiore (spalla) per avere più sicurezza su strade bianche...almeno un 60 o 70 (cfr libretto per le opzioni)

e sicuramente ti consiglio di installare sotto il pianale una piastra montata all'altezza dell'asse anteriore e fino al posteriore lungo circa 3 metri.
E dire che allora....

teohd

a parte che esistono dei trucchi per aprire il portellone con su le bici. comunque rimane il fatto che il tuo portabici non costa come un fiamma da portellone per un t4...

SirAlvin

teohd hai ragione
prima di qualunque comparazione prezzi SERIA bisogna che PuskInDaMix valuti se ha bisogno del portabici, quante volte all'anno lo userà, lo lascia fisso o lo smonterà spesso, quante bici ne metterà sopra e di quanti chili, fatta la valutazione puoi farà le sue scelte
intanto si informa e chiede e si fà un idea generale!!! ;)
come abbiamo fatto tutti noi negli anni chiedendo a tutti

a questo punto fai sapere ad entrambi quale trucchi usi tu per il portellone, al di là della solita scopa... ;D ;D ;D
E dire che allora....

teohd

un tubo infilato nello stabilus che va a bloccare in posizione aperta. un po' come il concetto dei pistoni del soffietto.

ulan_bator

Citazione di: teohd il Giugno 10, 2021, 05:52:09 PM
un tubo infilato nello stabilus che va a bloccare in posizione aperta. un po' come il concetto dei pistoni del soffietto.

Scusa Teo, per "stabilus" intendi la parte ciccia del pistone?
Perchè io l'ho realizzato su entrambi i pistoni, con due tubi di alluminio dello spessore di 1 mm., il tutto per tenere su il portellone con il portabici montato e qualche cazzabubolo che capita di appendere al portellone stesso, .......ma non ho mai provato a fermare in quel modo il portellone con due bici sopra. Ho un po' di timore che possa non essere sufficiente e che all'improvviso.... FRANN!  :-\
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ontheroad70

Un vantaggio del portabici  alto è poter parcheggiare (con attenzione ) quasi normalmente visto che per molte occasioni le auto hanno il cofano ben al di sotto della canalina.Con quello da gancio,inevitabilmente il mezzo diventa  bello lungo.

teohd

Citazione di: ulan_bator il Giugno 10, 2021, 06:27:07 PM
Citazione di: teohd il Giugno 10, 2021, 05:52:09 PM
un tubo infilato nello stabilus che va a bloccare in posizione aperta. un po' come il concetto dei pistoni del soffietto.

Scusa Teo, per "stabilus" intendi la parte ciccia del pistone?
Perchè io l'ho realizzato su entrambi i pistoni, con due tubi di alluminio dello spessore di 1 mm., il tutto per tenere su il portellone con il portabici montato e qualche cazzabubolo che capita di appendere al portellone stesso, .......ma non ho mai provato a fermare in quel modo il portellone con due bici sopra. Ho un po' di timore che possa non essere sufficiente e che all'improvviso.... FRANN!  :-\

stabilus è il pistone stesso. comunque si, ti appoggi alla parte "ciccia" e tengono molto bene

SirAlvin

......vero....se non ci fosse la moda dilagante dei suv.....
E dire che allora....

Starsky

Per chi non deve fare grosse salite e usa la bici solo per tratte cittadine consiglio una bella graziella, col portabici classico e due pistoni che funzionano decentemente il portellone sta su da solo... Forse anche con due grazielle.

I miei pistoni iniziano a far schifo e dovrei cambiarli ma questo è un altro discorso...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

ulan_bator

Citazione di: teohd il Giugno 10, 2021, 07:22:51 PM
Citazione di: ulan_bator il Giugno 10, 2021, 06:27:07 PM
Citazione di: teohd il Giugno 10, 2021, 05:52:09 PM
un tubo infilato nello stabilus che va a bloccare in posizione aperta. un po' come il concetto dei pistoni del soffietto.

Scusa Teo, per "stabilus" intendi la parte ciccia del pistone?
Perchè io l'ho realizzato su entrambi i pistoni, con due tubi di alluminio dello spessore di 1 mm., il tutto per tenere su il portellone con il portabici montato e qualche cazzabubolo che capita di appendere al portellone stesso, .......ma non ho mai provato a fermare in quel modo il portellone con due bici sopra. Ho un po' di timore che possa non essere sufficiente e che all'improvviso.... FRANN!  :-\

stabilus è il pistone stesso. comunque si, ti appoggi alla parte "ciccia" e tengono molto bene

Grazie!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

SirAlvin

Citazione di: teohd il Giugno 10, 2021, 05:52:09 PM
un tubo infilato nello stabilus che va a bloccare in posizione aperta. un po' come il concetto dei pistoni del soffietto.

non l'ho mai visto ...eppure sono abbastanza curioso.... :( :( :(
ottima soluzione, la userò di sicuro!!!
grazie mille  :) :) :) :) :) :) :) :) :)
E dire che allora....

teohd

non ti servirà a nulla con portabici da gancio traino

Tiz85

Quest'anno sarà il primo mi porto le
bici in ferie, ho sempre pensato fosse troppo complicato gestirle avendole sul portellone ma in tanti campeggi dopo le 9 non puoi più muovere il mezzo e quindi addio giretto per i borghi ecc ecc...

Io ho il portabici VW alto, mi attira quello da gancio ma tra portabici e gancio ci lascio un sacco di soldi!

Qualcuno ha una foto del tubo da mettere nel pistone? così mi faccio un idea. Per ora ci carico bici leggere, ma si sa mai che prima o poi spunti un'elettrica e li hai voglia a cacciarla così in alto!

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige