News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Nastro ammortizzante - Risolto

Aperto da brumbrum, Giugno 01, 2021, 10:33:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad70

Theo stai scherzando suppongo.
Se uno è un ex idraulico o altro difficilmente lavora in uno store della GDO...lo stipendio è decente ma da impiegato non da artigiano.
Il compito è appunto tenere in ordine il negozio,ordinare la merce, EF i avere un'infarinatura di quello  vende. il resto viene col tempo(si fanno anche corsi coi fornitori ma sempre meno),ma anche il gonfiore alle parti basse(potrei enumerare almeno 1000 casi di spiacevoli abusi da parte della clientela)
Fortunatamente non ho accoppato nessuno(non scherzo)me ne sono andato in tempo >:(
È un po' come dire che alla linea verniciatura Alfa Romeo ci deve stare un appassionato di corse,anche un po' pilota.

teohd

non capisco. in linea verniciatura ci deve stare un carrozziere, non un pilota. come dal ferramenta ci sono, o ci devono essere, persone competenti in ciò che vendono. altrimenti prova ad immaginarti un venditore di frutta e verdura che passa dietro al bancone di una ferramenta, su quali basi ti consiglia dei prodotti? ecco, le corsie del leroy devono essere come un grosso ferramenta. sbaglio io? può essere, ma sarebbe bello che ogni lavoro fosse una professione per chi lo fa.
poi mica gli idraulici sono tutti artigiani, la maggior parte sono dipendenti da 1200 euro al mese. questo vale per tutti i lavori manuali. ecco perché se io fossi la persona che si occupa delle assunzioni mi prefisserei la ricerca di persona con esperienza nei vari settori. questa cosa porterebbe una ottima conoscenza che farebbe vendere molto di più. invece non funziona così e persone come john devono chiedere consigli a noi per un coibentanti da tubazioni, se per te è il metodo giusto va bene, ma per me non lo è.

ontheroad70

#17
In linea di principio hai ragione,nei fatti il sistema è ben diverso.Si assume gente anche al primo lavoro e piano piano impara quello quello a cui è assegnato.
Io per 15 anni sono stato anche alla vendita serramenti,porte ho fatto anche delle dimostrazioni di installazione cartongesso.Vendita e dimostrazioni,non vuol dire essere realmente capace a ristrutturare un appartamento,poco alla volta ho parlato a vendere quello che mi attorniava
Il fruttivendolo ti vende la frutta,non è necessario sia capace a coltivarla e che sia un cuoco.

Oltretutto quelli della mia e tua generazione una certa manualità ed arte di armeggiare  la conservano ancora,i neo assunti molto spesso hanno una buona attitudine al pubblico ma zero o quasi capacità pratiche,seno è quello che ho constatato fra i miei ex giovani colleghi.

teohd

vero, ma quando vai al mercato di paese e sai che coltivano loro in prima persona tutto ha un altro sapore. poi il fruttivendolo vende frutta, non migliaia di accessori per il fai da te. sono contesti ben differenti a parere mio. prendi per esempio i ricambisti d'auto. quando trovi l'ex meccanico hai fatto bingo. negli altri casi vanno coi paraocchi e la meetà dei ricambi sono sbagliati.

ontheroad70

Infatti mi è capitato a Badalona:il ricmbista mi ha detto che dovevo ordinarlo in italia il pezzo(biellette).
Ho fatto 100metri e l'ordine mi è arrivato in 2 ore.
Direi che alle aziende conviene prendere personale da formare piuttosto che gente già capace e che magari pretende uno stipendio più adeguato
C'est la vie

Comunque la morale è DIY fai-da-te!!

brumbrum

#20
Azz, mi dispiace aver causato tutto sto putiferio.
Comunque, detto onestamente, e mi prendo tutta la responsabilità di quello che dico, andare a comprare da LM lo faccio sempre con un certo fastidio, se non proprio avversione; e non si tratta solo dei prezzi mediamente più alti (ma almeno son vicini a casa), è proprio il contesto.
Quando ho chiesto, campione in mano, mi hanno spedito prima al reparto giardino/piscina, poi all'edilizia, poi all'idraulica; possibile che in tutto il LM gli unici pxxxa a non conoscere questo cavolo di nastro fossimo io (e ci sta) e i tre commessi di reparto? Forse mi sarebbe convenuto di più chiedere a un cliente di passaggio...
Penso a Decathlon, dove ogni commesso è "specializzato" nel suo settore e solitamente appassionato/praticante, e dove un sorriso e la voglia di aiutare non mancano proprio mai. Boh, magari si è trattato solo di sfortuna...

@ Ontheroad7: la morale è... chiedi agli amici del t4um. ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

ontheroad70

#21
Vabbè ormai ne sono uscito...ma gli ex colleghi mi raccontano che è molto peggiorato....a mio parere è un ambiente lavorativo non buono(anche se nei primi posti nel ranking "best Place to work"anche la Lidl...ho detto tutto)
comunque vai al Bricoman....lì ti mandano direttamente aff ;D ;D


PS: quel lavoro ha fortemente contribuito al mio odio per il genere umano....non che prima fossi un amicone ::)

xgiacomo

Io ho conosciuto un gemello giannini (quelli del dixan e Enza sampó) anche lui ha lavorato vari anni per la nota catena diy e non era per niente felice. Un bel tipo.. Ce lo avrei visto bene su un t4! (o un t3)
California AXG
Firenze

ontheroad70

Guarda io avevo lasciato un lavoro che facevo da 8 anni per entrare in Castorama(poi assorbita da lm).....bene tutti oiei buoni propositi sono crollati in pochi giorni,perché appunto la modalità è metterti in corsia ed arrangiarti alla meno peggio,e così è sempre statone tuttora è così Pensa che lavoravo da metalmeccanico in mezzo a forno,fumo e olio bruciato....beh a volte l'ho rimpianto.,ma per l'aspetto psicologico soprattutto,poi l'ambiente è decisamente buono.

Comunque fine discorso.Mi ha già segnato a sufficienza i venti anni di servizio e si che sono grande e grosso ::)

raudo

Citazione di: xgiacomo il Giugno 02, 2021, 08:10:28 PM
Io ho conosciuto un gemello giannini (quelli del dixan e Enza sampó) anche lui ha lavorato vari anni per la nota catena diy e non era per niente felice. Un bel tipo.. Ce lo avrei visto bene su un t4! (o un t3)
Quelli che erano in 6 gemellini?
O quanti?
Di sicuro all'inizio gli sarà servito un furgone per trasportare i pannolini!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Comunque,cambiando discorso,sono quasi in Francia ma non mi sono ancora interessato su come è la situazione.Qua in Catalunya ci sono molti francesi,non credo ci siano grandi controlli o limitazioni.Voi cosa sapete?
Di cose reali,perché sul sito della Farnesina si parla del tampone,test ecc ma qui all'atto pratico non v'è alcun controllo.

xgiacomo

Citazione di: raudo il Giugno 02, 2021, 08:46:51 PM
Citazione di: xgiacomo il Giugno 02, 2021, 08:10:28 PM
Io ho conosciuto un gemello giannini (quelli del dixan e Enza sampó) anche lui ha lavorato vari anni per la nota catena diy e non era per niente felice. Un bel tipo.. Ce lo avrei visto bene su un t4! (o un t3)
Quelli che erano in 6 gemellini?
O quanti?
Di sicuro all'inizio gli sarà servito un furgone per trasportare i pannolini!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si avevano il pulmino
California AXG
Firenze

mauromora

#27
Io da idraulico posso dirti che il materiale è meglio prenderlo in un magazzino di idraulica, in quei centri di bricolage per la maggior parte delle volte sono scadenti, e a volte più care, sopratutto per materiale da pochi euro
VW California Coach Syncro 2400 D

brumbrum

Grazie Mauromora, prendo nota e la prox volta farò così.
Anche se l'uso che ne ho fatto era diverso, la qualità era proprio scarsina... La parte adesiva che ho messo sulla struttura in ferro è molto aggrappante e fa il suo dovere, ma la parte ammortizzante si sta già sfaldando (ammortizza anche un ripiano in legno che aprirò e chiuderò e il tavolo della "dinette").
Appena lo ritiro da Teo, vedo di metterne uno di qualità migliore. ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

mauromora

#29
Citazione di: brumbrum il Giugno 14, 2021, 10:13:51 PM
Grazie Mauromora, prendo nota e la prox volta farò così.
Anche se l'uso che ne ho fatto era diverso, la qualità era proprio scarsina... La parte adesiva che ho messo sulla struttura in ferro è molto aggrappante e fa il suo dovere, ma la parte ammortizzante si sta già sfaldando (ammortizza anche un ripiano in legno che aprirò e chiuderò e il tavolo della "dinette").
Appena lo ritiro da Teo, vedo di metterne uno di qualità migliore. ;)

il materiale che usate in idraulica si chiama nastro anticondensa. Si usa sopratutto come bendaggio delle tubazioni per condizionamento. ha ottimo potere isolante, ma delicato meccanicamente. Punterei su qualcos'altro per quello che vuoi fare. Se guardi una rete a doghe, il punto di contatto tra legno e ferro ha una specie di spugna. cercherei quella
VW California Coach Syncro 2400 D