News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

CERCO T4 (camper) Nord Italia

Aperto da ernestW, Giugno 05, 2021, 10:25:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernestW

Ciao a tutti!
Io e la mia compagna stiamo cercando un bel T4 camperizzato per partire al più presto. Ne avevamo praticamente comprato uno settimana scorsa, ma il venditore ci ha fregati, lasciandoci per strada...

Budget: tra 5000€ e 10000€

Grazie!
Ernesto

Lo Re

Buongiorno Ernesto.
Che ne dici di presentarti?
Magari ci fai capire chi sei e cosa cerchi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

ernestW

Certamente!
Sono Ernesto, ho 27 anni e sto cercando un mezzo per viaggiare e lavorare in Europa insieme alla mia compagna (per ora in Portogallo).

Avevamo trovato un bel T4 Westfalia ed eravoamo pronti per partire (avevamo lasciato la caparra e dovevamo concludere l'acquisto) ma il venditore all'ultimo momento ci ha scaricati, mentendo e vendendo il mezzo ad un altro offerente (l'ho scoperto cercando la targa sul registro aci). Insomma, dopo questa grande fregatura stiamo cercando un altro bel t4 che sia pronto a partire, prezzo ragionevole, motore a posto. Preferenze particolari non ne abbiamo, eccetto che per la possibilità di stare in piedi (dunque tetto a soffietto o di plastica alto).

Grazie a tutti

teohd

ciao e benvenuti. 10000 euro pronto a partire potendo stare in piedi dentro non lo trovi di certo...
finto "pronto a partire" già è difficile a quella cifra, figurati se lo è veramente!

ernestW

Citazione di: teohd il Giugno 05, 2021, 02:02:15 PM
ciao e benvenuti. 10000 euro pronto a partire potendo stare in piedi dentro non lo trovi di certo...
finto "pronto a partire" già è difficile a quella cifra, figurati se lo è veramente!

In realtà ne ho trovati più d'uno, compreso quello che stavo per comprare (visto e testato di persona, con lavori certificati, 150000km, interni ottimi, a 7500€). Non deve essere perfetto. Non sono d'accordo con quello che hai scritto ma ti ringrazio lo stesso. Ciao!

Fendi

Ciao e benvenuto sul forum! Ma stai parlando del mercato italiano?
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

ernestW

Sì, però naturalmente di privati (lo so che dai concessionari costano molto di più). Ad esempio (per 12000€) ne ho trovato uno che sarebbe ottimo (ma è dall'altra parte dell'Italia): motore 10000km (rigenerato), molti lavori certificati officina vw (ammortizzatori nuovi, filtri, cinghia etc...). Carrozzeria e interni perfetti, frigo nuovo, batterie nuove... Questo è anche meglio di quanto non stessi cercando io, ma era per dire che (a volte) si trovano...

Lo Re

Ok allora saresti il primo che trova gli affari a quel prezzo e quelle condizioni.
Buona ricerca e in bocca al lupo.
Ma soprattutto attenzione alle sorprese.
Che poi non ci vuole tanto a spendere altri 10.000 euro, soprattutto se parliamo di California o simili, in cui non funziona niente, a volte neanche il motore con tutti i lavori certificati...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Non comprare scassoni.
Il tuo budget è veramente bassino.
Perché non pensare ad un vecchio autocaravan?
Ci sono dei mezzi intramontabili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ernestW

Ci serve un mezzo che si presti sia a starci dentro per qualche giorno, sia a svolgere la funzione di veicolo per gli spostamenti. Diciamo una via di mezzo tra automobile e camper. Per questo avevo pensato al T4. Tutti voi avete molta più esperienza di me, però è da un po' che giro su Subito, e per 10.000€ di mezzi buoni (certo non perfetti) se ne trovano. Come dicevo, uno di questi ho anche potuto testarlo di persona...

raudo

Ok allora contento te!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

beh, sai tutto! allora vai a prendilo, sappi che peró questi "affari" li stai trovando solo tu. e qui di gente che ne sa qualcosa ne stai sentendo...

ernestW

Io rispetto la vostra esperienza e sono aperto a consigli e dritte di ogni genere. Quello che temo però è che forse alcuni di voi hanno dei mezzi eccezionali, customizzati, perfetti e rispetto ai quali sono stati investiti un sacco di soldi, e che dunque sia vista di cattivo occhio la possibilità di avere un mezzo meno "premium". Mi sbaglio? Forse sì, ma certamente quest'aria paternalistica da esperti (quali siete, e io no, sia chiaro) non mi aiuta molto. Tanti anni fa il dentista mi disse che dovevo assolutamente farmi togliere i denti del giudizio. Sono ancora lì, e io sto benissimo. Se volete veramente aiutarmi datemi dei consigli veri, che io ascolterò con piacere e umiltà. C'è invece un po' di  astio. Anche su altri forum specializzati si trova questo atteggiamento. Ciao a tutti

fedee

Beh, secondo me c'è stata un'incomprensione.
California a meno di 10000 sono dei rottami quasi sicuramente, a meno di botte di culo più uniche che rare., è da un anno che cerco un mezzo per dei miei amici, e decorosi (ma con tanti km) non trovi nulla sotto i 14000, per arrivare tranquillamente sopra i 20000 per i più recenti.
Se come mezzo da campeggio intendi che ci puoi dormire dentro come un Multivan, allora sì, nel tuo budget puoi trovare bei mezzi. (Ma in questo caso quando hai detto soffietto o tetto alto hai creato confusione, perché si ricade nei California)...
T5 California - Mainz, Germania

ernestW

@fedee

Grazie della risposta! La cosa che mi interesserebbe capire è dove stare attento alle fregature rispetto a california venduti per 10000€. Mi spiego: quali componenti possono (più probabilmente) rappresentare la fregatura? (ad. es. motore, carrozzeria, impianti...).

questo da 7500€ che ho visto di persona (t4 california con soffietto) aveva interni in ottime condizioni, motore 1.9 td (sostituito) con 150000km, carrozzeria ottima. Varie riparazioni (cinghia, filtri, frizione, batterie) Ho potuto analizzarlo bene e guidarlo. Dove devo stare attento a non farmi fregare? (Non è ironia, è una domanda sincera!)