là fuori c'è un t4 che mi aspetta...diteglielo se lo vedete

Aperto da svrogo, Giugno 05, 2021, 10:35:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

svrogo

ciao ragazzi, mi chiamo stefano e sono a caccia del mio t4. vi leggo da qualche settimana, di recente mi sono timidamente iscritto qui sul forum, poi vi ho asciugato un po sul gruppo telegram ed ora eccomi qui a presentarmi.
Da sette mesi sono diventato papà ed è proprio vero che la storia si ripete, ora tocca a me accompagnare all'avventura la poppante.
Ci abbiamo messo un paio di mesi a capire quale mezzo potesse fare al caso nostro, visto camper, furgoni, monoscocca piccoli e grandi, la rava, la fava.....fino al t4.
Non sono avvezzo ai forum quindi perdonatemi se commetterò errori, ho qualche domanda che riguarda argomenti anche già trattati, non starò a tediare oltre qui, vado ad intromettermi nelle discussioni che mi interessano.
provincia di cremona

raudo

Benvenuto!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

ciao e benvenuto, lascia da parte la timidezza, qui non ci sono esami da passare!

svrogo

#3
oggi sono stato a vedere un multivan del '93 250k km 1.9 td. partito con l'idea che tanto il 1.9 td fosse troppo poco performante. Il mezzo sembra proprio in ordine, è un allstar e credo sia stato sempre in italia (targa BG e giusto qualche punto di ruggine) non credo proprio sia stato mai riverniciato. Ispezionato a dovere secondo quanto letto qui sul forum. insomma provandolo mi è sembrato abbastanza performante, almeno non direi più lento di un 2.5 tdi ma california provato settimana scorsa. ora chiedo, visto che ho letto che si possono fare alcune modifiche al 1.9 td, sapreste darmi indicazioni per sgamare se già sono state apportate? possibile che il poco (credo io) peso inferiore renda un 1.9 simile in prestazioni al 2.5? inoltre il mezzo in questione è dotato di climatizzatore, secondo me montato postumo in quanto si aziona con uno "strano pulsantino" piazzato sulla plancia vicino al comando delle ventole, questa cosa a vostro avviso può essere considerata un punto a sfavore?
scusate ma non voglio riesumare discussioni datate in cui si parla di questi argomenti....mi rendo conto di andare fuori tema rispetto alla presentazione.

p.s. grazie del benvenuto
provincia di cremona

teohd

riesuma senza problemi vecchi e discussione, qui nulla scade!
comunque è più probabile che il 2500 non funzionasse bene, di solito sbagliano la fase della pompa iniezione e la resa è bassissima. idem i debimetri si starano e i tubi di depressione vanno far pastrocchi a molti. in sostanza un 2500 messo bene è tutta un'altra cosa rispetto al 1900.

ps: non è che hai provato un 88cv col 2500? perché c'è 88/102/151 e la solfa cambia molto...

svrogo

provincia di cremona

Lo Re

Benvenuto...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd


SirAlvin

ciao e benvenuto!!
non ho esperienza diretta con i T4, ma l'unico consiglio che mi sento di poter dire è: mai innamorarsi del primo che vedi!!
il migliore acquisto lo si fa a cuore freddo dopo aver soppesato tutti i punti.... ;) ;)
Inoltre, considerato che ogni optional installato, se lo devi comprare a parte costa assai....... fatti una lista degli accessori presenti (soprattutto delle loro condizioni) di ogni mezzo così poi potrai valutare il pacchetto completo
E dire che allora....

svrogo

#9
parole sante, grazie dei consigli. Sto andando a vederne 2 al giorno ahahahahah
Oggi visto anche questo
https://www.subito.it/auto/volkswagen-t4-1-9-tdi-multivan-classic-piacenza-389653372.htm
provincia di cremona

svrogo

provincia di cremona

fedee

Tra età, motorizzazione e chilometraggio non mi sembra proprio a buon mercato, ma magari mi sbaglio
T5 California - Mainz, Germania

svrogo

Si, infatti credo proprio che non sia il momento giusto per acquistare un van, tantomeno un vw.
Riguardo il chilometraggio non so più cosa pensare, tutti questi mezzi con 25/30 anni e tutti con 200e rotti mila chilometri.....mah
Personalmente ne sto provando di diversi e, tra tutti, questo con 400mila era il messo meglio come sensazione di guida. Altri, con segnata la metà dei km: leveraggi del cambio che sbambanano dappertutto, volanti consunti, pedali lisi e quant'altro
In famiglia abbiamo un Mitsubishi L200 del 2000 a cui teniamo molto, è alla soglia del mezzo milione e ancora è una spada.
L'argomento è trito e ritrito e mi meraviglio di come ancora qualcuno possa pensare che questi mezzi percorrano 10.000 km anno di media, inoltre visto lo stato di quest'ultimo, se fosse stato taroccato, potevano benissimo portarlo a 250.000, non fermarsi a 411.000
provincia di cremona

raudo

Il Mitsubishi L200 è un pick-up come si fa a fare il confronto.
Lo conosco bene, c'ho lasciato qualche vertebra in offroad in Tanzania...
Poi le cose delle quali parli sono risolvibili, la leva del cambio con 5€ di "palline" do ricambio.
Il T4 è nato in un periodo dove i mezzi venivano progettare per durare.
E chissà perché è uno dei furgoni dai 18 ai 30 anni che vedi di più in giro.
Perché gli altri non ci arrivano né per età né per percorrenze.
La cosa importante nei T4 è che la carrozzeria sia in ottimo stato, tutto il resto so sistema.
Quindi la cosa migliore è sempre quella di cercarlo italiano dalla nascita, né troppo a nord (sale) né troppo sulla costa (salsedine).
Il resto volante, chilometri, cambio molllo, L200 che gli fa le scarpe, son pugnette...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

svrogo

Citazione di: raudo il Giugno 08, 2021, 09:54:31 AM

La cosa importante nei T4 è che la carrozzeria sia in ottimo stato, tutto il resto so sistema.
Quindi la cosa migliore è sempre quella di cercarlo italiano dalla nascita, né troppo a nord (sale) né troppo sulla costa (salsedine).
Il resto volante, chilometri, cambio molllo, L200 che gli fa le scarpe, son pugnette...
R.


se rauDIO non menziona la percorrenza. vuol dire che la percorrenza non esiste.
provincia di cremona