News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

là fuori c'è un t4 che mi aspetta...diteglielo se lo vedete

Aperto da svrogo, Giugno 05, 2021, 10:35:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

In realtà in passato l'avevo soprannominata come "il promemoria per i tagliandi"...
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SirAlvin

concordo con raudo.....

a meno che tu non sia un carrozziere e i lavori te li fai a casa senza spendere soldi.....sicuro la carrozzeria è la prima cosa....il resto se hai manualità e sai usare un computer per trovare i pezzi al minor costo....è facile

quando cercavo il mio avevo visto un T5 california......il sottoscocca era marcio di sale......ed il venditore mi aveva risposto che con una buona pulita tornava nuovo....lasciato lì dov'era anche se il prezzo era molto interessante

altra cosa importantissima: controlla se il veicolo è INCIDENTATO !!!!

E dire che allora....

Homar

#17
Si, ok.
Il fatto di prendere un mezzo over 400, ma anche over 300.000 è un pó come chiedere al nonno 70enne, che in gioventù è stato campione di sollevamento pesi, di portarti in braccio su per due rampe di scale: magari ce la fa, ma a che rischi/costi?

Ve lo dice uno che ha mezzi ben oltre i 300.000...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

SirAlvin

una soluzione alternativa che vedo molto spesso utilizzata da chi non grandi disponibilità ma vuole avere un mezzo affidabile.....acquisto furgone nuovo e semestrale e poi trasformazione in camper, son quasi tutti cechi o polacchi...
ne vedo in gran numero nei campeggi e spesso mi fermo a chiacchierare con loro per scoprire gli interni
lo puoi trasformare pian piano in base alle necessità
rimane purtroppo il vincolo immatricolazione autocarro e revisioni oltre che il 3 posti.....
E dire che allora....

svrogo

Citazione di: Homar il Giugno 08, 2021, 11:20:19 AM
Si, ok.
Il fatto di prendere un mezzo over 400, ma anche over 300.000 è un pó come chiedere al nonno 70enne, che è stato campione di sollevamento pesi, di portarti in braccio su per due rampe di scale: magari ce la fa, ma a che rischi/costi?

Ve lo dice uno che ha mezzi ben oltre i 300.000...

Sulla base di questo ragionamento forse l'unica soluzione sarebbe andare su mezzi moooooolto più recenti ( t5?) problema: non mi piace. Sbavo dietro al t4 pre '96 (ma non dietro alle 70enni sia chiaro)
provincia di cremona

svrogo

Citazione di: SirAlvin il Giugno 08, 2021, 11:44:06 AM
una soluzione alternativa che vedo molto spesso utilizzata da chi non grandi disponibilità ma vuole avere un mezzo affidabile.....acquisto furgone nuovo e semestrale e poi trasformazione in camper, son quasi tutti cechi o polacchi...
ne vedo in gran numero nei campeggi e spesso mi fermo a chiacchierare con loro per scoprire gli interni
lo puoi trasformare pian piano in base alle necessità
rimane purtroppo il vincolo immatricolazione autocarro e revisioni oltre che il 3 posti.....

La testa dice questo ma cuore e stomaco la mandano a quel paese, e il problema autocarro e posti a sedere mi sembra un grosso limite
provincia di cremona

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Citazione di: SirAlvin il Giugno 08, 2021, 11:44:06 AM
una soluzione alternativa che vedo molto spesso utilizzata da chi non grandi disponibilità ma vuole avere un mezzo affidabile.....acquisto furgone nuovo e semestrale e poi trasformazione in camper, son quasi tutti cechi o polacchi...
ne vedo in gran numero nei campeggi e spesso mi fermo a chiacchierare con loro per scoprire gli interni
lo puoi trasformare pian piano in base alle necessità
rimane purtroppo il vincolo immatricolazione autocarro e revisioni oltre che il 3 posti.....
E te par poco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

suzukidr650

Citazione di: SirAlvin il Giugno 08, 2021, 11:44:06 AM
una soluzione alternativa che vedo molto spesso utilizzata da chi non grandi disponibilità ma vuole avere un mezzo affidabile.....acquisto furgone nuovo e semestrale e poi trasformazione in camper, son quasi tutti cechi o polacchi...
ne vedo in gran numero nei campeggi e spesso mi fermo a chiacchierare con loro per scoprire gli interni
lo puoi trasformare pian piano in base alle necessità
rimane purtroppo il vincolo immatricolazione autocarro e revisioni oltre che il 3 posti.....

L'unica strada percorribile in Italia è portare il furgone vuoto da un allestitore che te lo preparerà in base alle tue esigenze, prezzi variabili dai 15 ai 25 mila euro solo per l'allestimento, omologazione compresa.
Alternativa è prendere il furgone in Germania, portarlo in Italia con la targa provvisoria, farti l'allestimento (se ci sai fare), riportarlo in Germania per l'omologazione e infine riportarlo in Italia per la nuova immatricolazione come autocaravan. Complicato ma sicuramente + economico, i risultati variano in funzione della tua manualità, ma in giro si vedono anche cose di un certo pregio.


Cordy

Citazione di: suzukidr650 il Giugno 08, 2021, 03:23:39 PM
Citazione di: SirAlvin il Giugno 08, 2021, 11:44:06 AM
una soluzione alternativa che vedo molto spesso utilizzata da chi non grandi disponibilità ma vuole avere un mezzo affidabile.....acquisto furgone nuovo e semestrale e poi trasformazione in camper, son quasi tutti cechi o polacchi...
ne vedo in gran numero nei campeggi e spesso mi fermo a chiacchierare con loro per scoprire gli interni
lo puoi trasformare pian piano in base alle necessità
rimane purtroppo il vincolo immatricolazione autocarro e revisioni oltre che il 3 posti.....

L'unica strada percorribile in Italia è portare il furgone vuoto da un allestitore che te lo preparerà in base alle tue esigenze, prezzi variabili dai 15 ai 25 mila euro solo per l'allestimento, omologazione compresa.
Alternativa è prendere il furgone in Germania, portarlo in Italia con la targa provvisoria, farti l'allestimento (se ci sai fare), riportarlo in Germania per l'omologazione e infine riportarlo in Italia per la nuova immatricolazione come autocaravan. Complicato ma sicuramente + economico, i risultati variano in funzione della tua manualità, ma in giro si vedono anche cose di un certo pregio.

Si. Però poi rivenderlo ad un prezzo che non sia basso, molto basso, è una storia lunga e difficile.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

suzukidr650

Citazione di: Cordy il Giugno 08, 2021, 04:02:51 PM
Citazione di: suzukidr650 il Giugno 08, 2021, 03:23:39 PM
Citazione di: SirAlvin il Giugno 08, 2021, 11:44:06 AM
una soluzione alternativa che vedo molto spesso utilizzata da chi non grandi disponibilità ma vuole avere un mezzo affidabile.....acquisto furgone nuovo e semestrale e poi trasformazione in camper, son quasi tutti cechi o polacchi...
ne vedo in gran numero nei campeggi e spesso mi fermo a chiacchierare con loro per scoprire gli interni
lo puoi trasformare pian piano in base alle necessità
rimane purtroppo il vincolo immatricolazione autocarro e revisioni oltre che il 3 posti.....

L'unica strada percorribile in Italia è portare il furgone vuoto da un allestitore che te lo preparerà in base alle tue esigenze, prezzi variabili dai 15 ai 25 mila euro solo per l'allestimento, omologazione compresa.
Alternativa è prendere il furgone in Germania, portarlo in Italia con la targa provvisoria, farti l'allestimento (se ci sai fare), riportarlo in Germania per l'omologazione e infine riportarlo in Italia per la nuova immatricolazione come autocaravan. Complicato ma sicuramente + economico, i risultati variano in funzione della tua manualità, ma in giro si vedono anche cose di un certo pregio.

Si. Però poi rivenderlo ad un prezzo che non sia basso, molto basso, è una storia lunga e difficile.
Quelli che ci sanno fare da quanto vedo si tengono i mezzi per se. Quelli che buttano su allestimenti di dubbio gusto ci provano anche a venderli, il fatto è che adesso si vende davvero di tutto, di sicuro il momento peggiore in assoluto per portare a casa un buon affare. Io aspetterei autunno '21 ma ancor di più autunno '22, ammesso e non concesso che sta storia del covid finisca, per quel periodo ci saranno i piazzali pieni di mezzi, soprattutto van e camper puri.

ulan_bator

Benvenuto e buona ricerca!  :)
Non avere fretta è la cosa più difficile quando la scimmia monta sulla schiena ma è anche la più saggia!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

belvero

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

SirAlvin

se ti piace la camperizzazione wingamm.......

magari se riesci a trattare un  bel pò....secondo me un prezzo "giusto" è intorno ai 13/14 mila

https://www.subito.it/caravan-e-camper/wingamm-ibis-500-semintegrale-monoscocca-vw-t4-trento-389963486.htm

Vendo per esigenze familiari, veicolo perfetto 1995, diesel 2400cc. Manutenzione costante e lavori extra 2019 (motore rigenerato, frizione, pompa refrig). Solo 163.000km. Pronto a partire, adatto sia per estate sia inverno. Veicolo molto agile, solo 5m per ben 4 persone! Testato fino a -15°C. Riscaldamento a gas, frigo trivalente 60L. Boiler acqua calda 25L quindi ben 4 docce assicurate. Acqua bianca 100L. Moquette su misura su tutto il camper. Portabici posteriore in inox, portata 50kg. Numerosi armadietti ed armadio grande sopra la stufa, ottimo per tenere caldi i vestiti in inverno. Letto basculante matrimoniale sempre pronto (200x140) e dinette trasformabile in secondo letto matrimoniale (190x120). 2 gavoni esterni. Pneumatici 80%. Altre foto disponibili. Si consegna anche a Bolzano e Verona.
E dire che allora....

svrogo

Grazie mille ragazzi, ma ho necessità di un mezzo che possa fare da seconda auto e visto l'andazzo, lo cerco con tetto basso per poterlo rimessare in box
provincia di cremona