News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

là fuori c'è un t4 che mi aspetta...diteglielo se lo vedete

Aperto da svrogo, Giugno 05, 2021, 10:35:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Io ho fatto così.
Ho cambiato tipo di motore, aggiunto la sesta, passato da autovettura ad autocaravan ecc ecc...
Che parto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

svrogo

Citazione di: raudo il Giugno 10, 2021, 04:23:30 PM
Io ho fatto così.
Ho cambiato tipo di motore, aggiunto la sesta, passato da autovettura ad autocaravan ecc ecc...
Che parto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi raudo tu hai un cali che era immatricolato auto? E tutte le modifiche che leggo in firma sono scritte a libretto?
provincia di cremona

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Il bello della Germania è che se lo porti su con dei cerchi da 18/19/20" per esempio, poi te li mettono a libretto pure quelli basta non sporgano dai passaruota.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Io ero distante avevo urgenza ho solo le 16 con una merdosissima misura 205/60 16 100/98T
Le estive la fa solo la Hankook.
Boh.
Maledetta fretta!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

belvero

scusate, ma voglio togliermi un dubbio
se uno prende quel multivan blu dell'annuncio che a libretto è stato omologato camper
sega il tetto e ci mette un tetto a soffietto westfalia (cosa peraltro gia' fatta da qualcuno qui sul forum)
monta un mobiletto sui binari con un lavandino e fornelli (anche fatto in casa, riciclando roba Ikea magari)

ecco
a questo punto, se quacuno ti ferma e contensta il fatto che sia immatricolato autocaravan, il mezzo è effettivamente autocaravan no?
tutto questo senza passare dalla germania
mi sbaglio?
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

svrogo

Citazione di: raudo il Giugno 10, 2021, 04:49:34 PM
Tutto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti, chissà che sbattimento ti sei fatto.

Comunque secondo me se ci piazzi una camperizzazione decente e tetto a soffietto diventa molto difficile contestare che sia effettivamente un camper. cioè cosa possono chiederti? Progetto firmato da ingegnere? Attestato di esecuzione lavori a regola d'arte? Sono documenti che non credo si sia tenuti a possedere se il mezzo è stato acquistato usato
provincia di cremona

SirAlvin

in pratica sì...sempre che sia tutto certificato
ma in teoria no, in quanto un camper è omologato in funzione di due parametri, posti letto e posti viaggio....anche lì bisogna vedere cosa hanno scritto.....
considera che un camper generalmente di quelle dimensioni siamo sui 4/5 posti viaggio !
E dire che allora....

teohd

Citazione di: svrogo il Giugno 10, 2021, 05:46:39 PM
Citazione di: raudo il Giugno 10, 2021, 04:49:34 PM
Tutto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti, chissà che sbattimento ti sei fatto.

Comunque secondo me se ci piazzi una camperizzazione decente e tetto a soffietto diventa molto difficile contestare che sia effettivamente un camper. cioè cosa possono chiederti? Progetto firmato da ingegnere? Attestato di esecuzione lavori a regola d'arte? Sono documenti che non credo si sia tenuti a possedere se il mezzo è stato acquistato usato

in realtà quei documenti non sono da tenere ovviamente, ma sono depositati in motorizzazione. quindi, a prescindere dal numero di proprietari successivi a chi ha effettuato la modifica, in motorizzazione deve risultare questo aspetto. da qui nascono le contestazioni.
poi un autocaravan non ha un numero minimo di posti, bensì la necessità di avere una cucina e un serbatoio per acque chiare e grigie. volendo io potrei trasformare un veicolo in autocaravan con 2 posti omologati viaggio e 2 letto. non c'è necessità che siano 4 o 5

SirAlvin

il problema è che in quasi tutti i vecchi omologati in Germania mantengono i 7 posti....
poi ridurre si fa sempre in tempo....ma se omologo per 2....il gioco non vale la candela, torniamo al punto di prima.....
compro un furgone e lo allestico e spendo la metà
E dire che allora....

teohd

Citazione di: SirAlvin il Giugno 10, 2021, 07:27:50 PM
il problema è che in quasi tutti i vecchi omologati in Germania mantengono i 7 posti....
poi ridurre si fa sempre in tempo....ma se omologo per 2....il gioco non vale la candela, torniamo al punto di prima.....
compro un furgone e lo allestico e spendo la metà

per forza li mantengono, sono tutti multivan.

so anch'io che se omologhi per 2 sei un matto, ma il mio concetto era per far capire a tutti che non c'è un numero minimo, bensì un numero in base all'allestimento e questo numero di occupanti non c'entra nulla con ciò che potrebbe essere contestato

SirAlvin

esatto!
il problema è il numero massimo!
in italia se ti fermando e controllano e vedono camper 6/7/8 posti vai di filato in revisione anche se hai cucina+acque+soffietto, viceversa se sei a 4/5 allora passi...
E dire che allora....

teohd

questa mi è nuova. su che base si presume che questo sia il modus operandi?

SirAlvin

Citazione di: teohd il Giugno 10, 2021, 08:22:47 PM
questa mi è nuova. su che base si presume che questo sia il modus operandi?

è come qualunque altra cosa, tipo una casa un hotel ecc....
E dire che allora....

raudo

Citazione di: belvero il Giugno 10, 2021, 05:13:57 PM
scusate, ma voglio togliermi un dubbio
se uno prende quel multivan blu dell'annuncio che a libretto è stato omologato camper
sega il tetto e ci mette un tetto a soffietto westfalia (cosa peraltro gia' fatta da qualcuno qui sul forum)
monta un mobiletto sui binari con un lavandino e fornelli (anche fatto in casa, riciclando roba Ikea magari)

ecco
a questo punto, se quacuno ti ferma e contensta il fatto che sia immatricolato autocaravan, il mezzo è effettivamente autocaravan no?
tutto questo senza passare dalla germania
mi sbaglio?
Secondo me no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm