News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Na' scarpa e na' ciavatta

Aperto da Slowrun, Giugno 09, 2021, 02:59:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slowrun

 8) è giunta l'ora di pensare a sistemare quello che in fase di presentazione del mezzo avevate definito "Na' scarpa e na' ciavatta"  >:( 8)

Il paraurti anteriore è praticamente nuovo, quello posteriore qualche segno, ma poca roba ....
Che faccio ? ??? in teoria tutto bianco, ma non mi dispiace neppure il nero ...
Sostituire, verniciare ecc che mi consigliate voi, considerando anche la parte economica ?? ::)
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

teohd

prendi il posteriore nero non verniciabile e non devi fare altro. se invece vuoi verniciare l'anteriore te lo troverai scrostato dopo un po' e il carrozziere sarà "sparito"....

raudo

Portalo in una buona carrozzeria e fai sistemare l'anteriore banco o fai far nero il posteriore se preferisci il contrario.
Così sistemi anche le altre botte...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

Ogni tanto ho pensato di far verniciare i miei che sono neri neri, poi desisto proprio perchè so già che sarei sempre dal carrozziere.

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Marchinovis

I miei sono neri o meglio grigio scuro, una grossa comodità in caso di piccoli "appoggi" in parcheggio e oltretutto vista l'epoca di appartenenza li vedo appropriati e non credo li vernicerò nei prossimi 20 anni.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

teohd

supponendo i 20 anni vuol dire che hai già intenzioni serie col tuo multi ;D ;D ;D

Marchinovis

Citazione di: teohd il Giugno 09, 2021, 07:51:02 PM
supponendo i 20 anni vuol dire che hai già intenzioni serie col tuo multi ;D ;D ;D
Sicuro!!! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

brumbrum

Citazione di: teohd il Giugno 09, 2021, 03:19:25 PM
prendi il posteriore nero non verniciabile e non devi fare altro. se invece vuoi verniciare l'anteriore te lo troverai scrostato dopo un po' e il carrozziere sarà "sparito"....
Ciao Slowrun.
Quoto.
Aggiungici qualche testina che quando parcheggia l'utilitaria sembra che attracchi un transatlantico al molo (e il molo è, inesorabilmente, il tuo Cali), e forse hai la risposta. Poi, sono gusti. Personalmente ho sempre amato le auto con i paraurti non in tinta: no-frills, no-worries. ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Herbie

Anche io opterei per i paraurti neri...sia per gusto principale che per praticità  ;)

Slowrun

Grazie, ci penso su e poi vi aggiorno ....
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Sba

Io invece li preferisco di gran lunga in tinta con la carrozzeria, svecchiano molto e lo fanno meno furgone da fornaio! Secondo me meglio un paraurti in tinta con qualche bottarella che uno nero, sbiadito, con altrettante bottarelle.
T4 California Freestyle - Macerata

ulan_bator

A mio modesto parere (parere "obso", si intende) una volta c'erano tre cose assai utili (magari esteticamente discutibili, ma assai utili) negli autoveicoli.

1) I paraurti in metallo, con tanto di fascioni o supporti gommati, che ti potevi appoggiare senza temere graffi, abrasioni ecc.
2) le canaline sulla capote, che ti preservavano da doccia sicura quando aprivi lo sportello, nel mentre che aprivi anche l'ombrello.
3) i deflettori triangolari posti anteriormente al finestrino laterale, che erano un buon sistema per ventilare.

Poi è arrivato il progresso........  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Sba

Oltre al progresso anche la sicurezza; i paraurti in ferro sono pericolosi in caso di incidente o urto con pedoni; come anche i fari, che una volta erano in vetro (lo sono ancora sugli T4), ora fuorilegge perchè in caso di urto esplodono riempendo la strada e gli sfortunati pedoni di frammenti di vetro.
La canalina o gocciolatoio era sicuramente utile, nelle auto attuali per questioni aereodinamiche quindi anche legate ai consumi le hanno eliminate e ti ritrovi quasi sempre l'acqua che ti entra in macchina appena apri un minimo il finestrino e curvi. 
Addirittura sono passati di moda i comodissimi deflettori sui vetri, su alcune auto moderne con i vetri automatici sono anche difficili da istallare aftermarket.

Comunque a volte anche l'occhio vuole la sua parte, paraurti in tinta sono più belli di paraurti neri e il 99% delle volte sbiaditi ;-)


T4 California Freestyle - Macerata

xgiacomo

Il discorso sicurezza vale sicuramente per materiali e forma dei paraurti, ma non per il vetro dei fari, che volendo ci sarebbero tutte le tecniche per farli sicuri; il problema irrisolvibile è che un faro di vetro é eterno, quelli in plastica dopo qualche anno vanno ricomprati, sennò non passa la revisione
California AXG
Firenze

teohd

Citazione di: xgiacomo il Giugno 10, 2021, 03:47:51 PM
Il discorso sicurezza vale sicuramente per materiali e forma dei paraurti, ma non per il vetro dei fari, che volendo ci sarebbero tutte le tecniche per farli sicuri; il problema irrisolvibile è che un faro di vetro é eterno, quelli in plastica dopo qualche anno vanno ricomprati, sennò non passa la revisione

dici che è colpa della società ultracapitalista, un po' come in tutto ciò che ci circonda? ;)