News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Mi presento

Aperto da Stefano Rovello, Giugno 10, 2021, 03:21:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AhMario

Guarda, come scrivevo ragionando a freddo le cose le vedo come ho scritto.
Poi è chiaro che alla ennesima spesa imprevista, sul momento, un po' di sconforto può venire.
Però poi sono cose che si sistemano.
L'importante è avere un meccanico fidato e degli amici con cui confrontarsi perché spesso le soluzioni non sono immediate.

Ma devo dire che questo l'ho sempre vissuto in tutti i mezzi che ho avuto!

Cmq si, io lo consiglio. Anche perché con il mio 4motion domenica scorsa sono uscito da un impaccio significativo con una naturalezza che mi ha sorpreso!

Io lo scrivo qui, così rimane traccia  :D tra cinque anni le quotazioni dei T5 saranno alle stelle!

Ma per me la domanda è: che fine ha fatto Stefano?

teohd

devi essere ben convinto che un mezzo che ti costa un sacco di soldi in manutenzione senza essere una ferrari possa avere quotazioni importanti. se ci pensi i t4 valgono più dei t5 in proporzione. un motivo ci sarà...e coi t5 prima serie ormai non circoli più tanto quanto i t4, quindi il valore aggiunto lo devo ancora capire...

andrea e adriano

#17
le regole del mercato sono quanto più strane possibile.

quello che conta penso che sia la "rarità" dell'oggetto ,il mio era stra brutto,pieno di scritte,ma è stato venduto come il pane,e secondo qualcuno potevo chiedere anche di più.

Confermo il costo in manutenzione ma ci potrebbe anche stare perchè di fatto stai guidando un "simbolo".
Non capisco invece la tendenza dannata alla ruggine,il mio era del 97 e già dopo 10 anni ero lì che srugginavo un pò qui e un pò là
Ho visto normali auto (musa,idea,pt cruiser,focus,mondeo,scenic) che a volte con 15 anni non avevano quasi niente ruggine .

Facessimo un calcolo "tot al kg" delle quotazioni delle auto ci sarebbero parecchie sorprese comunque,se poi parliamo di moto,bè...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Stefano Rovello

E dei motori a benzina che mi dite?ne ho trovato uno motore 2000 a benzina,

raudo

Un polmón!
Però se non hai fretta.
Però prende fuoco la pompa della benzina, meglio cambiarla subito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

quella della pompa non la sapevo,magari è pure a immersione nel serbatoio,in genere comunque un motore a benzina ha dei notevoli vantaggi ma che su un mezzo piuttosto pesante vengono vanificati.

vantaggi nell'avviamento in quanto non ci sono candelette ha meno compressione e la benzina non si ghiaccia o separa paraffine

vantaggi nei giri in quanto ne hai di più

Ma i suoi svantaggi ,ossia costo al km,consumo e una coppia un pelo minore lo fanno preferire solo nel caso di motori per esempio montati su mezzi "particolari" come il vandura perchè a causa di particolari caratteristiche meccaniche (i motori americani hanno cavalleria e girano bassi)viene a compensarsi la coppia minore rispetto al diesel.

P.S. evita come la morte in piena estate di tirargli il collo su forti salite perchè potrebbe consumare quanto un carro armato

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Stefano Rovello

Alla fine l'ho preso 2000 benz 116 cv  ha prevalso la paura di comprare un diesel con magari più di 200.000 km in questo forum c'è qualcuno con il mio stesso motore?e cosa ci potrei fare x rendere più dinamico? Catalizzatore sportivo con scarico leggermente più libero? Grazie Stefano

teohd

bene!
qualsiasi benzina aspirato ha ben poche possibilità di essere elaborato senza tirare la coperta corta. in sostanza se hai su perdi giù, altrimenti il contrario ma sempre di poca roba si parla. escludiamo motori coi variatori di fase come honda vtech o simili.
in conclusione perderesti tempo e denaro cercando di renderlo veramente più "consistente".
questo è in mio parere

raudo

Ma un 2000 benzina 116cv?
E che mezzo è?
T5?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

si, lui era partito dal 174cv :o

Stefano Rovello

Dove posso trovare informazioni sul motore che monta il mio T5 ovvero il 2000 benzina 116 CV (AXA) ? grazie Stefano

SirAlvin

ciao stefano, purtroppo teo non è più disponibile
penso che potresti avere qualche informazione sul forum inglese
E dire che allora....