News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Vw t4 2.4 aspirato aab. Guarnizione testata

Aperto da looree74, Giugno 14, 2021, 01:40:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

looree74

Ciao, ho un t4 del 94 2.4 aspirato Aab westfalia comprato tre anni fa.
Quando l'ho preso il precedente proprietario mi disse che consumava un po' di olio (meno di un litro ogni 2.000 km) ma visto il prezzo ho scelto di rischiare.
Il consumo di olio alla fine è stato sempre superiore circa 1 litro per 800 km, e quindi giro sempre con una buona scorta di 20w 50 per rabboccare.
Due anni fa in Grecia a metà di una salita ha iniziato ad andare la temperatura dell'acqua alle stelle e per fortuna ho trovato un meccanico che per 500 euro mi ha cambiato la guarnizione della testata.
Tutto bene fino a ieri sera nuova salita e nuova impennata della temperatura, con nuvole di vapore, e ventole immobili.... Come due anni prima.
Sono riuscito a tornare a Torino ma adesso ho un grosso dubbio, faccio riparare nuovamente ( presumo nuova guarnizione testata con costi italiani) o provo il cambio motore.
Ho già visto il prezzo su Parrot e su eBay e con 2.250/ 2.800 me la cavo ma non so quanto dovrebbe chiedermi un meccanico per la manodopera e tutto il resto.

Grazie per i consigli in anticipo

Lo Re

Grazie a te in anticipo se ti presento in modo decente. Qui i consigli li diamo, ma preferiamo gente che collabora al forum e non che scrive solo per chiedere aiuto all'ultimo momento.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

ciao e benvenuto. c'è tanto da dire su questi lavori, personalmente ne so un po' e potrei dirne un bel pó.
in sostanza oltre al motore hai da prendere circa 700/1000€ di ricambi per montare il motore (cinghia distribuzione, tagliando, tubi, flange acqua, frizione e un po' di rondelle come le parafiamma degli iniettori) e poi prevedere la manodopera. ne ho fatto uno un mese fa paro paro

looree74

Grazie Teohd.
Domani spero di riuscire a parlare con il meccanico per sentire anche i suoi consigli.

andrea e adriano

sperando che non ci sia la testa crepata...io non voglio fare l'uccello del malaugurio (perchè oltretutto non li sopporto) ma sul mio abl mi sono trovato il regalo per grazia ricevuta.

Manco le facessero alla sebaste di gallo d'alba queste fusioni...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net