News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 California Exclusive

Aperto da Sempresolo, Giugno 15, 2021, 11:55:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sempresolo

Un bel progetto sarebbe un T4 passo lungo syncro tetto C/E (Se si trova after..)e poi lo allestisci come veramente vuoi!..manualità e spazio non mi manca...
Modifica per inserimento "Manuale" del 4wd e blocco differenziali (Ma non so' se possibile)...e caspita in questo modo hai un gioiellino..
(Ologazione) discorso separato...ma io ho mio fratello "Svedese" 8)...lo porterei su' e via ....

Ho detto una cag..a?
Carlo

teohd

trovare i tetti westfalia aftermarket? ;D ;D ;D ;D ;D

Sempresolo

Citazione di: teohd il Giugno 16, 2021, 08:07:42 PM
trovare i tetti westfalia aftermarket? ;D ;D ;D ;D ;D
No no intendevo Reimo..intendevo semi-uguale ...insomma un tetto del genere, per sfruttare la possibilità di avere un letto Alto spostato in avanti..
:P
Carlo

raudo

#18
Compri una barca e la adatti appoggiata al contrario.
Tanto più o meno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd


teohd

Citazione di: Sempresolo il Giugno 16, 2021, 08:13:56 PM
Citazione di: teohd il Giugno 16, 2021, 08:07:42 PM
trovare i tetti westfalia aftermarket? ;D ;D ;D ;D ;D
No no intendevo Reimo..intendevo semi-uguale ...insomma un tetto del genere, per sfruttare la possibilità di avere un letto Alto spostato in avanti..
:P

a vedere l'elenco che hai fatto sta già spendendo 30000€....
syncro passo lungo magari lo trovi in patagonia, e tocca andare a prenderlo. tetto alto per passo lungo, tocca farlo fare ad hoc, con spese evidentemente molto ricche di zeri dopo la prima cifra...
poi ci vuole un bel allestimento interno altrimenti sarebbe una scarpa e una ciabatta, quindi ecco che vedi i 30mila!

Sempresolo

#21
mmmmmm forse mi confondo ancora con le misure in foto?
https://www.autoscout24.ch/it/d/vw-t4-station-wagon-2001-occasione?vehid=8634083&accountid=1066915&backurl=%2Fmodelli-automobili%2Fvw--t4&make=82&vehtyp=10&model=845
7900 circa
Il tetto della Reimo completo guide,telaio..3500 + installazione ....1000, 15000 (Ovviamente non è quello "Barca capovolta ;D)
Allestimento.....6000?
Varie/eventuali...4000 ma esagero..(Portarlo in Svezia,omologarlo,riportarlo,fare pass..)
Vien fuori 23k E se mi guardo intorno ...meno di 20k non trovo nulla (Parlo sempre del T4 C/E)
Ma in questo modo avresti un mezzo (Cucito sulla tua pelle)
O Ragazzi...sempre pour parler.. :)


P.S. Non ho compreso le spese legali di separazione con mia moglie. ;D ;D ;D


Carlo

teohd

intanto non è un passo lungo, poi all'appello manca un bel pò di riparazioni meccaniche inevitabili su un veicolo di almeno 20 anni.
poi pensa anche alla rivendibilità inferiore rispetto ad un california, perchè ciò che oggi pensi sia la scelta migliore potrebbe diventare inutile fra un pò di tempo. metti che arrivano dei bambini, oppure che i bambini diventano grandi, oppure l'età avanza e vorrai un veicolo più spazioso...insomma, i  veicoli artigianali per me devono tassativamente costare meno dei pari modelli "originali, altrimenti il gioco non val ela candela. questo vale ad esclusione di rari casi in cui ci vivi dentro, ma anche li per me il mini van penso sia inutilmente piccolo...

Sempresolo

Citazione di: teohd il Giugno 16, 2021, 10:02:07 PM
intanto non è un passo lungo, poi all'appello manca un bel pò di riparazioni meccaniche inevitabili su un veicolo di almeno 20 anni.
poi pensa anche alla rivendibilità inferiore rispetto ad un california, perchè ciò che oggi pensi sia la scelta migliore potrebbe diventare inutile fra un pò di tempo. metti che arrivano dei bambini, oppure che i bambini diventano grandi, oppure l'età avanza e vorrai un veicolo più spazioso...insomma, i  veicoli artigianali per me devono tassativamente costare meno dei pari modelli "originali, altrimenti il gioco non val ela candela. questo vale ad esclusione di rari casi in cui ci vivi dentro, ma anche li per me il mini van penso sia inutilmente piccolo...

Assolutamente..si,non avevo calcolato nulla sulle riparazioni...concordo anche sul fattore "rivendibilità"...quindi non mi resta che cercare il mio CaliEx.. che sicuramente si nasconde bene...fermo da qualche parte,i..n attesa di essere trovato e acquistato.

Una domanda Teo.. ma vedo in foto che non tutti i C/E hanno la doccia ...anzi non hanno neanche il boilerino ,ma c'è un anno in particolare in cui venivano prodotti già con doccia e boiler?
Carlo

ricca

Ecu=centralina motore
Doccia, nessuno ce l'ha di serie.
Doccia e boiler sono modifiche aftermarket.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

ha già detto tutto ricca, che poi possiamo definirlo un guru dell'exclusive!

Sempresolo

Citazione di: ricca il Giugno 16, 2021, 10:37:59 PM
Ecu=centralina motore
Doccia, nessuno ce l'ha di serie.
Doccia e boiler sono modifiche aftermarket.

A ecco!  :) :)
thanks
Carlo

raudo

Poi l'exclusive ha la coda fatta in maniera differente quindi non è un passo lungo con tetto alto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sempresolo

Citazione di: raudo il Giugno 16, 2021, 11:17:55 PM
Poi l'exclusive ha la coda fatta in maniera differente quindi non è un passo lungo con tetto alto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si stavo giusto guardando alcune foto

Ragazzi ma voi conoscete la Camper in Freedom? ..avete esperienze? sembra trattare molti Westfalia ..avendo la sede in Germania. Però sul sito ci sono poche foto dei mezzi..bo! sembra un sito poco curato,senza riferimenti,solo una mail!
Carlo

raudo

Lascia perdere la Germania.
Germania = freddo
Freddo = ghiaccio
Ghiaccio = sale
Sale = ruggine.
Sconsiglio.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm