News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 California Exclusive

Aperto da Sempresolo, Giugno 15, 2021, 11:55:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sempresolo

Citazione di: raudo il Giugno 16, 2021, 11:51:11 PM
Lascia perdere la Germania.
Germania = freddo
Freddo = ghiaccio
Ghiaccio = sale
Sale = ruggine.
Sconsiglio.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' si lo so'...ma veramente mi rimane ben poco da guardare "Senza la Germania"...quelli che ho visto in Italia ..al 90% vengono da li!  :'(
Carlo

raudo

Includi anche il James Cook nella scelta che è un Exclusive senior.
Tanto alla fine passano i 2 metri entrambi quindi non ci vedo differenze.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ricca

Anche sul james Cook a ruggine non si scherza...
Altezza cambia il giusto, 50cm in lunghezza però si avvertono, ma ha una abitabilità da invidia.
Ho provato un un 312 e mi ha dato l'impressione più di "camion" che di vettura rispetto al t4.
È un pezzo che ci giro intorno, adesso poi che i cani sono diventati due...
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

tieni presente che 312/316 cambia come t4 pre e post restyling. quindi anche il confort cambia dal giorno alla notte

ricca

Cambia anche il prezzo  ;D
Quest'anno poi tutti sembrano impazziti!
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

vero, ma almeno non ha il bagno delle bambole  ;D ;D

raudo

#36
In Italia ne han venduti di certo più che di Exclusive.
Quindi Ricca non hai capito.
Tutto ciò che viene dalla Germania è marcio.
Però qualche James Cook italiano in più esiterà.
Certo che "impazziti" è una parola grossa, non si può comprare un camper a metà giugno.
Magari venderlo si.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ricca

Citazione di: teohd il Giugno 17, 2021, 07:53:03 AM
vero, ma almeno non ha il bagno delle bambole  ;D ;D
A me rosa non dispiace😅
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

ricca

Citazione di: raudo il Giugno 17, 2021, 07:54:22 AM
In Italia ne han venduti di certo più che di Exclusive.
Quindi non hai capito.
Tutto ciò che viene dalla Germania è marcio.
Però qualche James Cook italiano in più esiterà.
Certo che "impazziti" è una parola grossa, non si può comprare un camper a metà giugno.
Magari venderlo si.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio exclusive viene dalla Germania e non è marcio, vero che si è fatto solo i primi 4 anni.
È da pezzo che mi guardo attorno, non mi sono svegliato a giugno 😜
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

fedee

Io sulla Germania non sarei così drastico, nella mia zone (sul Reno, vicino a Francoforte) il clima è praticamente identico a quello di Bergamo o di qualsiasi altra città della pianura padana, non nevica quasi mai, e di sale ne usano poco. Dipende una cosa ci faceva con il mezzo, e se lo lavava spesso, lo usava d'inverno etc.
Certo, non è da prendere a scatola chiusa, ma secondo me in Germania ci possono essere mezzi interessanti, con libretto tagliandi in ordine e chilometraggio vero. QUESTI DUE PUNTI SONO PERO VALIDI SOLO SE TU STESSO COMPRI IN GERMANIA, NON SE COMPRI UN MEZZO TEDESCO IN ITALIA.
T5 California - Mainz, Germania

suzukidr650

Citazione di: fedee il Giugno 17, 2021, 08:07:07 AM
Io sulla Germania non sarei così drastico, nella mia zone (sul Reno, vicino a Francoforte) il clima è praticamente identico a quello di Bergamo o di qualsiasi altra città della pianura padana, non nevica quasi mai, e di sale ne usano poco. Dipende una cosa ci faceva con il mezzo, e se lo lavava spesso, lo usava d'inverno etc.
Certo, non è da prendere a scatola chiusa, ma secondo me in Germania ci possono essere mezzi interessanti, con libretto tagliandi in ordine e chilometraggio vero. QUESTI DUE PUNTI SONO PERO VALIDI SOLO SE TU STESSO COMPRI IN GERMANIA, NON SE COMPRI UN MEZZO TEDESCO IN ITALIA.

Anche perchè, per lo stesso principio andrebbero scartati tutti i mezzi provenienti dalle nostre Alpi, dove fanno grandissimo uso di sale sulle strade. La mia 156, tenuta 16 anni e 300K km (zona BZ) l'ho rivenduta senza un filo di ruggine, ora non venitemi a dire che VW fa carrozzerie peggiori di Alfa Romeo :-P

teohd

16 anni non sono 25 o 30. le fiat a 30 anni non ci arrivano proprio...

Fedro

A me un amico della valle del primiero diceva che loro evitano di comprare auto usare provenienti dalle loro zone. Secondo me è un discorso in cui si generalizza e quindi è normale che non tutte le auto provenienti dalla Germania siano marce, ma in linea di massima è vero che hanno problemi di ruggine legati al clima del territorio che per gran parte è soggetto ad un clima rigido. Allo stesso modo ci saranno abitanti del primiero che hanno comprato auto usate della zona di cui sono soddisfatti, ma in linea di massima auto datate che per anni hanno percorso quelle strade probabilmente avranno problemi di ruggine che non avrebbero se avessero trascorso i loro anni altrove.

fedee

Secondo me confondete la Germania con la Groenlandia ;D
Ha altitudini molto più basse dell'Italia, praticamente zero montagne a parte che al confine con l'Austria, di conseguenza mezzi usati di meno per andare a sciare che i mezzi italiani.
Ma ribadisco, manutenzioni regolari e chilometri molto più spesso originali (difficile dire sempre originali, ma rispetto all'Italia non c'è paragone) perché sanzioni elevatissime e veloci rispetto all'Italia. Secondo me conviene non scartare a priori il mercato tedesco, andare a comprarlo di persona è facilissimo e anche portarlo in Italia con una targa temporanea (un po' più complessa la burocrazia in Italia, ma si fa)
T5 California - Mainz, Germania

suzukidr650

Citazione di: Fedro il Giugno 17, 2021, 09:42:40 AM
A me un amico della valle del primiero diceva che loro evitano di comprare auto usare provenienti dalle loro zone. Secondo me è un discorso in cui si generalizza e quindi è normale che non tutte le auto provenienti dalla Germania siano marce, ma in linea di massima è vero che hanno problemi di ruggine legati al clima del territorio che per gran parte è soggetto ad un clima rigido. Allo stesso modo ci saranno abitanti del primiero che hanno comprato auto usate della zona di cui sono soddisfatti, ma in linea di massima auto datate che per anni hanno percorso quelle strade probabilmente avranno problemi di ruggine che non avrebbero se avessero trascorso i loro anni altrove.

Di certo 200.000km fatti in montagna non sono 200.000 fatti in autostrada, ma da considerare non c'è solo il sale ma il notevole stress aggiuntivo a cui sono sottoposti i mezzi