News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Mi presento nuovo t4ista!

Aperto da noquarter, Giugno 18, 2021, 05:49:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

noquarter

Buongiorno a tutti, dopo averci pensato per anni (almeno da quando ho iniziato a surfare) lo scorso anno sono rimasto folgorato da una sorta di raduno non ufficiale di t4/5/6 il primo weekend di riapertura regioni a Levanto, metà surfistica e di parecchi mezzi anche di svizzeri e tedeschi (loro con i t6 nuovi di pacca però  ;D).

Da li la ricerca di qualche mese e l'acquisto del mio "Verdissimo", T4 del 95 "verde caraibi" (così dice la ricevuta d'acquisto che è ancora nei documenti insieme a manuale libretto e altro  :D)
Immatricolato in Italia, due proprietari, 243.000km, portabici, tendalino, pannelli e tenuto direi bene!

Usato per adesso per qualche weekend in Liguria a surfare ma vorrei farci un viaggetto questa estate  8)
Sono di Torino ma col verdissimo è più facile trovarmi in Liguria nei weekend di mare mosso  :D

Tra l'altro vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza di modifiche alla panca posteriore per allargare il passaggio per oggetti lunghi sotto la panca (ho un tavolone di 2,70mt  ;D)
Grazie!




Eolo

Ciao belo, ben venuto

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

teohd

ciao e benvenuto! come mai è ritargato?
per la panca invece o fai uno "squarcio" oppure non c'è nulla da fare. potresti però abbassarla e in viaggio tenere la tavola sopra al letto inferiore

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

noquarter

Citazione di: teohd il Giugno 18, 2021, 08:34:13 PM
ciao e benvenuto! come mai è ritargato?
per la panca invece o fai uno "squarcio" oppure non c'è nulla da fare. potresti però abbassarla e in viaggio tenere la tavola sopra al letto inferiore

Ritargato dal primo proprietario per usura o perdita della targa, il secondo che me l'ha venduto non mi ha saputo dire di preciso.
Una delle poche cose che non mi piacciono, oltre all'imatricolazione uso promiscuo.

Per la tavola sì ora sto facendo così, però non volendo montare barre o lasciarla fuori la notte me la ritrovo di fianco al letto anche dormendo.
Sarebbe comodissimo metterla sotto, nel caso dovessi squarciare la plastica originale si troverebbe il ricambio per eventualemente riportarla com'è adesso?

teohd

in realtà dovresti tagliare anche la lamiera del sedile stesso, e comunque la plastica se la trovi la paghi a peso d'oro...bada bene al "se la trovi"...

JackP

Benvenuto!
Che modello è il tendalino?
California Coach 234mila km
Solido AAB del '93
Grigio argento 🐺
Cinebasto
Tendalino fiamma f35 titanium grey

raudo

Citazione di: noquarter il Giugno 21, 2021, 10:39:49 AM
Citazione di: teohd il Giugno 18, 2021, 08:34:13 PM
ciao e benvenuto! come mai è ritargato?
per la panca invece o fai uno "squarcio" oppure non c'è nulla da fare. potresti però abbassarla e in viaggio tenere la tavola sopra al letto inferiore

Ritargato dal primo proprietario per usura o perdita della targa, il secondo che me l'ha venduto non mi ha saputo dire di preciso.
Una delle poche cose che non mi piacciono, oltre all'imatricolazione uso promiscuo.

Per la tavola sì ora sto facendo così, però non volendo montare barre o lasciarla fuori la notte me la ritrovo di fianco al letto anche dormendo.
Sarebbe comodissimo metterla sotto, nel caso dovessi squarciare la plastica originale si troverebbe il ricambio per eventualemente riportarla com'è adesso?
Per carità lo squarcio non lo fare.
Metti 2 profilati Bosch sul tetto e aggancia sopra.
Per quanto riguarda "immatricolazione uso promiscuo" è un valore aggiunto perché vuol dire che il mezzo è italiano dal promo giorno quando probabilmente soffrirà meno di "marciume da sale delle strade tedesche" come il 90% dei California esistenti.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

noquarter

Citazione di: raudo il Giugno 21, 2021, 12:46:19 PM
Citazione di: noquarter il Giugno 21, 2021, 10:39:49 AM
Citazione di: teohd il Giugno 18, 2021, 08:34:13 PM
ciao e benvenuto! come mai è ritargato?
per la panca invece o fai uno "squarcio" oppure non c'è nulla da fare. potresti però abbassarla e in viaggio tenere la tavola sopra al letto inferiore

Ritargato dal primo proprietario per usura o perdita della targa, il secondo che me l'ha venduto non mi ha saputo dire di preciso.
Una delle poche cose che non mi piacciono, oltre all'imatricolazione uso promiscuo.

Per la tavola sì ora sto facendo così, però non volendo montare barre o lasciarla fuori la notte me la ritrovo di fianco al letto anche dormendo.
Sarebbe comodissimo metterla sotto, nel caso dovessi squarciare la plastica originale si troverebbe il ricambio per eventualemente riportarla com'è adesso?
Per carità lo squarcio non lo fare.
Metti 2 profilati Bosch sul tetto e aggancia sopra.
Per quanto riguarda "immatricolazione uso promiscuo" è un valore aggiunto perché vuol dire che il mezzo è italiano dal promo giorno quando probabilmente soffrirà meno di "marciume da sale delle strade tedesche" come il 90% dei California esistenti.
R.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma dici sul tetto tipo barre? o all'interno?

eldiau

Saluti da un altro "verdone" Torinese!
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

noquarter

Citazione di: JackP il Giugno 21, 2021, 12:18:38 PM
Benvenuto!
Che modello è il tendalino?

non lo so! l'ho acquistato giá con il tendalino! se c'e scritto sopra te lo dico


raudo

Citazione di: noquarter il Giugno 21, 2021, 05:10:58 PM
Citazione di: raudo il Giugno 21, 2021, 12:46:19 PM
Citazione di: noquarter il Giugno 21, 2021, 10:39:49 AM
Citazione di: teohd il Giugno 18, 2021, 08:34:13 PM
ciao e benvenuto! come mai è ritargato?
per la panca invece o fai uno "squarcio" oppure non c'è nulla da fare. potresti però abbassarla e in viaggio tenere la tavola sopra al letto inferiore

Ritargato dal primo proprietario per usura o perdita della targa, il secondo che me l'ha venduto non mi ha saputo dire di preciso.
Una delle poche cose che non mi piacciono, oltre all'imatricolazione uso promiscuo.

Per la tavola sì ora sto facendo così, però non volendo montare barre o lasciarla fuori la notte me la ritrovo di fianco al letto anche dormendo.
Sarebbe comodissimo metterla sotto, nel caso dovessi squarciare la plastica originale si troverebbe il ricambio per eventualemente riportarla com'è adesso?
Per carità lo squarcio non lo fare.
Metti 2 profilati Bosch sul tetto e aggancia sopra.
Per quanto riguarda "immatricolazione uso promiscuo" è un valore aggiunto perché vuol dire che il mezzo è italiano dal promo giorno quando probabilmente soffrirà meno di "marciume da sale delle strade tedesche" come il 90% dei California esistenti.
R.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma dici sul tetto tipo barre? o all'interno?
Queste:

Profilo di sistema profilo in alluminio, scanalatura 8, 30 x 30, taglio 50 mm, 1 pezzo https://www.amazon.it/dp/B08H1K2M75/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_75M9N0PNAE6G14Y88G4K


Le puoi incastrare direttamente nei bulloni originali mettendo della gomma sotto.
2 semplici pezzibtrasversali.
Uno dietro è uno davanti.
Poi puoi fissare degli occhielli e quel che vuoi per agganciare quel che credi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

JackP

Citazione di: noquarter il Giugno 21, 2021, 09:41:57 PM
Citazione di: JackP il Giugno 21, 2021, 12:18:38 PM
Benvenuto!
Che modello è il tendalino?

non lo so! l'ho acquistato giá con il tendalino! se c'e scritto sopra te lo dico

Grazie! Sto cercando e voglio vedere bene cosa offre il mercato
California Coach 234mila km
Solido AAB del '93
Grigio argento 🐺
Cinebasto
Tendalino fiamma f35 titanium grey