News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Solitaria

Aperto da Tiz85, Maggio 27, 2021, 10:18:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad70

Il bello è che a parte la sfilza di divieti c'è anche quello di divieto di parcheggio per mezzi più alti di 1.8 metri,ma non c'è divieto di pernottamento notturno (infatti ora sono lì,e ci sono altre auto e van)
Altrove ho trovato il divieto dalle 21 alle 7 per veicoli abitabili ::)
Zona fighetta,Biarritz un sacco di barre a 2,00 e si va di lusso di giorno ,ma anche tante 1.8.

Quella del divieto di tetto è una novità mai vista

teohd

han capito pure quella, visto che il soffietto era l'escamotage che durava da 50 anni...se ora bloccano anche quelli è proprio la fine...
l'unica è la targa dell'est europa e infischiarsene delle regole, anche se pure lì c'è il giro di vite...

Starsky

Magari basta evitare le zone fighette... Sarebbe davvero il male minore.

Certo che la politica dei divieti è l'unica soluzione quando per 30 anni almeno hai fatto una politica brucia-cervelli. Ora c'è da gestire una mandria di caproni che concepiscono solo i recinti o le praterie, hai voglia spiegargli il senso civico. Così per essere tutti al sicuro stiamo tutti castrati. Grande progresso, non c'è che dire...

PS naturalmente non mi sfuggono le ragioni anche economiche di questi divieti, ma quelle da sole non basterebbero a legittimarli. Il problema è che, tutto sommato, queste privazioni sono condivise dalla maggioranza. Questa è la cosa che più mi fa incazzare.
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

ulan_bator

#63
Citazione di: Starsky il Luglio 09, 2021, 09:11:32 AM

Certo che la politica dei divieti è l'unica soluzione quando per 30 anni almeno hai fatto una politica brucia-cervelli. Ora c'è da gestire una mandria di caproni che concepiscono solo i recinti o le praterie, hai voglia spiegargli il senso civico. Così per essere tutti al sicuro stiamo tutti castrati. Grande progresso, non c'è che dire...

PS naturalmente non mi sfuggono le ragioni anche economiche di questi divieti, ma quelle da sole non basterebbero a legittimarli. Il problema è che, tutto sommato, queste privazioni sono condivise dalla maggioranza. Questa è la cosa che più mi fa incazzare.

Come darti torto?
Quoto in toto!
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Tiz85

La maggioranza condivide perché non viaggia, al massimo "va in ferie"... "mare o montagna?"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Tiz85



Prima sosta lungo il dito!
Grazie a tutti per i buoni consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ontheroad70


Bello
Visto che sei per forza in strada,fai un salto a Venturi,piccolo paesino carino ma niente di che,ho tranquillamente dormito a bordo mare,parcheggio sul cemento mi ricordo ancora una tentata immersione con la maschera e boccaglio. ....appena immerso una bellissima vista con centinaia di meduse galleggianti :o
Quasi una visione da invasione aliena ;D

Californialilla

Centuri
Dico bene?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70


Californialilla



Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Tiz85

#70
A Centuri mi son fermato si
Son salito anche a vedere il mulino, non ricordo bene dove ma era di strada, valeva la pena...

Tutti i paesini sono praticamente un piccolo negozio di alimentari e un bar terrazza sul mare! Belli!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Bubu

Citazione di: ontheroad70 il Luglio 09, 2021, 01:26:37 AM
Il bello è che a parte la sfilza di divieti c'è anche quello di divieto di parcheggio per mezzi più alti di 1.8 metri,ma non c'è divieto di pernottamento notturno (infatti ora sono lì,e ci sono altre auto e van)
Altrove ho trovato il divieto dalle 21 alle 7 per veicoli abitabili ::)
Zona fighetta,Biarritz un sacco di barre a 2,00 e si va di lusso di giorno ,ma anche tante 1.8.

Quella del divieto di tetto è una novità mai vista
A Biarritz due anni fa c erano parecchi van in un parcheggio vista oceano sopra la Cote de Basque con chiringuito carino compreso.
Da qualche anno stanno facendo la guerra ai van, lì molto numerosi per i surfisti

Tiz85

Vedo cartelli di divieto ovunque, e non so se vale solo per la notte o anche per il girono.

Ci sono alcune aree sosta, quella in cui sono ora non è male, parcheggio tra gli alberi, bagno, doccia (che non so far funzionare), carico acqua (+3 euro) e scarico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

brumbrum

Citazione di: Tiz85 il Luglio 10, 2021, 02:38:50 PM

Bello!!!
Sembra quasi di sentire il rumore del vento e il profumo del mare...
Buon viaggio e felici vacanze! :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

ontheroad70

Citazione di: Bubu il Luglio 10, 2021, 09:35:28 PM
lì molto numerosi per i surfisti
Quel cartello che ho postato,anomalo, era in un parcheggio adiacente all'oceano:riportava il divieto dei 1.9 max ma la sbarra era stata eliminata.
Proprio nel parcheggio  risiedeva una scuola di surf
.Il van(VW,Renault, Mercedes ecc) è il mezzo d'elezione per i surfer....quindi hanno cercato di proibire il pernottamento ma senza darsi la zappa sui piedi ::)
Comunque è più di una volta che vedo parcheggi(probabilmente quello a cui fai riferimento) che hanno una barra a 2.10+ una aggiuntiva a 1.8 che credo aggiungano nei periodi estivi.....
Comunque divieti diffusi,ma sono un mese che sono qui in France a una soluzione l'ho sempre trovata,grazie al form factor del t4