News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Misure Assetto

Aperto da LucaDV, Giugno 24, 2021, 11:27:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LucaDV

Buongiorno a tutti!
Avrei una curiosità da esporvi.

Sono recentemente stato a cambiare le gomme al furgone, e contestualmente ho fatto fare la convergenza(non ce ne era estremo bisogno, ma il furgone in autostrada tirava leggermente a dx, e già che sono in ballo col fare il "punto zero", ci ho messo anche questa).
Lasciando stare il cinema per sbloccare i tiranti con i relativi controdadi di serraggio, la mia curiosità è:

Dove posso trovare le quote dell'assetto standard del Cali(altezza, angoli, passo, carreggiata, tipo ammortizzatori, tipo di molle, etc etc)?
Quando vado a far fare la convergenza, il gommista riesce a correggere solo quella quota o magari anche altre quote/angoli?
Nel caso il gommista non riuscisse a mettere mano dappertutto, dove/come posso regolare/modificare quel che eventualmente va regolato?

Grazie mille a tutti quanti risponderanno, ed in particolare a coloro i quali tireranno fuori tabelle e file reperito in chissà quale modo da chissà quale archivio segreto di Wolfsburg!  8)
Cordialmente
Luca
___________
ARTEMIO - T4 California 2.5 tdi 151cv AXG 2001
ex Romeo - T4 California 2.4D AAB 1991

MB

Homar

...non ti fidi del gommista?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Ermes Soragna

Ciao.. all'interno del "fusello" nella parte superiore si trova un eccentrico per regolare la campanatura.. poi per la convergenza e il classico sistema. Per le barre di torsione, dove puoi regolare l'altezza. diciamo dove hai tribulato a svitare dado e contro dado, li ho lasciato 6,5cm da inizio filetto a primo controdado.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

E per ammortizzatori andiamo di sachs HD a gas.. io ho messo sachs a gas.. ma era meglio se prendevo HD.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

LucaDV

Citazione di: Homar il Giugno 24, 2021, 02:57:53 PM
...non ti fidi del gommista?
Certo che mi fido del gommista, non ho avuto l'esigenza di portare il mezzo "dove capita".
È che non conoscendo la storia del mezzo, se dovessi notare qualcosa che non va, così non sono impreparato... tutto li!
Cordialmente
Luca
___________
ARTEMIO - T4 California 2.5 tdi 151cv AXG 2001
ex Romeo - T4 California 2.4D AAB 1991

MB