Spaccati del motore 2.5 TDI 102cv, possono servirvi?

Aperto da Rody, Luglio 16, 2021, 03:05:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rody

A settembre ho in mente di fare la distribuzione, anche se non sarebbe ancora il momento, e vorrei mettermi in casa i due paraolio che ci sono sull'albero motore e nella parte alta della distribuzione, così ho chiesto in VW di ordinarmeli.
Purtroppo i ragazzi del magazzino non hanno tanta esperienza e mi hanno girato tutti gli spaccati relativi al motore 102 cv per dirgli con precisione i codici ricambio, così sarà colpa mia se qualcosa non è corretto.
Chiedo quindi se questi spaccato possono esservi utili?
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

teohd

siamo rovinati se non riescono neanche a riconoscere i paraoli...
comunque poi la fai tu? sai vero che il discorso fase è un po' delicato e non basta segnare col pennarello? ci sono dei fermo e va tolto il coperchiò punterie e fatta poi la fase dinamica col tester di diagnosi

Rody

Citazione di: teohd il Luglio 16, 2021, 03:38:02 PM
siamo rovinati se non riescono neanche a riconoscere i paraoli...
comunque poi la fai tu? sai vero che il discorso fase è un po' delicato e non basta segnare col pennarello? ci sono dei fermo e va tolto il coperchiò punterie e fatta poi la fase dinamica col tester di diagnosi

È scandaloso che gli addetti ai ricambi non riescano a riconosce nemmeno un "anello di tenuta".
Ma ormai si va in quella direzione in tutti i settori, se non hanno un numero non si sanno muovere.
Sono organizzati per quel che riguarda il metodo d'ordine perché utilizzano whatsapp, ma nonostante gli avessi scritto che erano i due paraolii  ato distribuzione, mi hanno mandato lo spacccato del cambio. 😬😂
No, non lo cambio io, non avrei il tempo, le competenze e l'attrezzatura, mi rivolgo sempre al solito paziente meccanico.
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

Ermes Soragna

32x47x10 paraolio albero a camme  corteco .. Volkwagen o Volvo.scrivi così in internet, dell'albero motore ancora li devo "aprire" e non sò.. Ciao.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

teohd

c'è anche il senso di rotazione per alcuni modelli, anche perché le cinghie da cambiare sono 2 ma sembra non sia stata menzionata la seconda, speriamo bene!

Ermes Soragna

Nel caso se devi cambiare anche la puleggia gommata, questo e il codice INA 544000210 l'ho presa su ebay in Germania.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona