News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Misure letti T4

Aperto da montidelsole, Agosto 26, 2021, 02:07:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

montidelsole

Scusate ma ho cercato dappertutto ma non sono riuscito a trovare nulla. Qualcuno sa dirmi le misure dei letti sia di quello a soffietto che di quello in cabina? Sono alto 1,94 ci sto sopra?  ;D
Franco

teohd

sopra spunti fuori con la testa, sotto invece spunti un po' meno ;D

montidelsole

Franco

ulan_bator

uno e novantaquattro l'è dura!
Io sono 1,85. Sopra spuntavo con la testa (o mi sfracellavo le ginocchia) e ho realizzato una prolunga.
Sotto spunto con i piedi, ma ci sono abituato dal letto di casa......
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

montidelsole

Quello che vorrei capire è se con una prolunga ci potrei stare sopra.  8)
Franco

teohd

per assurdo sopra puoi fare un piano da agganciare e chiudere tutto, così puoi andare con la testa quasi sulla H se la hai. poi smadonni di più a scendere, ma almeno non dormi appeso

montidelsole

Quindi potrebbe essere fattibile... Non ci ho capito molto ma sembra possibile  :)
Franco

teohd

in pratica ti fai una prolunga che allunga il letto. un pezzo di compensato largo quanto la base letto (105) e lunga quanto vuoi, fino al limite tecnico dello spazio disponibile davanti

fedee

In caso, se la seconda persona non è"fuori misura" in altezza, puoi fare una prolunga che copra solo metà dello spazio di accesso...non so se sia chiaro
T5 California - Mainz, Germania

Cordy

Oppure cerchi un T4 camperizzazione Carthago, che ha il letto di sopra lungo 190 cm.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

fedee

O in T5, il letto sopra dovrebbe essere 200cm, se non mi sbaglio. (Io sono 187 e in effetti non mai avuto la sensazione di essere stretto)
T5 California - Mainz, Germania

teohd

prolungarne metà la vedo dura, più che altro per il fissaggio al centro perché non saprei come fargli appoggiare la prolunga stesa. meglio farla trasversale da parte a parte così è stabile e non diventa matto...
una roba del genere per intenderci

montidelsole

Perfetto ragazzi, ho capito che in qualche modo riuscirei a fare. Era fondamentale sapere se riesco a dormire sopra. Grazie.
Franco

ulan_bator

Citazione di: fedee il Agosto 26, 2021, 09:32:35 PM
In caso, se la seconda persona non è"fuori misura" in altezza, puoi fare una prolunga che copra solo metà dello spazio di accesso...non so se sia chiaro
E' proprio quello che ho fatto io. Se al mattino prevediamo gli stessi orari dormiamo insieme e dormiamo giù. Se al mattino abbiamo orari differenti dormiamo "in camere separate" (lei si alza molto presto al mattino, io no), quindi lei sotto e io sopra.

Così ho fatto una prolunga a metà. Botola per saliscendi sempre pronta nella parte non prolungata.

Sono partito da una tavola di compensato da 10mm rettangolare tagliata sulle misure massime di larghezza e lunghezza prese e sagomandola poi in opera alla bisogna, con intaglio in corrispondenza del montante dell'H e foro da posizionare attorno al pirullo di chiusura del tetto.
Con profili di legno 10 x 10 mm incollati in altri punti per far da battuta e fermo in altre zone chiave (che inoltre irrigidiscono il tutto).
Verniciato, 4 pezzi di velcro adesivo, un cuscino di gommapiuma su misura per arrivare a piano materasso e una federa anch'essa con i 4 pezzi di velcro per fissare il cuscino alla tavola.
In viaggio sta fra il materasso e il tetto.
Ora ho un letto lunghissimo e dormo senza che mi cada più giù il cuscino e che mi sfracelli le ginocchia ogni volta che mi giro....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

montidelsole

Perfetto, ottima notizia se acquisto il mezzo so che in qualche modo riuscirò a fare. Eventualmente ti chiederò qualche foto. Grazie!
Franco