News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Pedale della frizione giù

Aperto da Niky, Ottobre 15, 2021, 04:14:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Niky

Ciao ragazzi, sono Nicola di Mestre con un California Bleu del '99 con motore acv 102cv. Premetto che la frizione l'ho cambiata circa 30.000 km fa ed il mezzo lo uso poco. Ma da un mesetto circa mi capita che dopo una settimana che il California sta fermo, il pedale della frizione sta giù all'inizio ma poi dopo un po' di pompate tutto torna alla normalità. Non ho perdite ed il livello olio è perfetto. Che mi dite, voi che siete dei maghi di questi mezzi? Grazie per l'aiuto. Niky

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Vw T4 Westfalia California Blue 2.5 TDI (ACV) 1999- Mestre (VE)

Mattia

Capita la stessa cosa a me... da diverso tempo....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Teq

potrebbe essere che devi revisionare il pistoncino che sta proprio sotto al pedale della frizione? Anche io ho frizione nuova e olio a posto e nessuna perdita evidente ma da freddo il pedale della frizione non risale al completo e devo aiutarlo con la punta del piede. Dopo un po' di strada torna a posto. Nel mio caso credo proprio di dover cambiare o revisionare il pistoncino che dicevo.

Ne approfitto per fare una DOMANDA: suddetto pistoncino idraulico si può revisionare o tocca cambiarlo?
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

Niky

Citazione di: Teq il Ottobre 15, 2021, 07:29:12 PM
potrebbe essere che devi revisionare il pistoncino che sta proprio sotto al pedale della frizione? Anche io ho frizione nuova e olio a posto e nessuna perdita evidente ma da freddo il pedale della frizione non risale al completo e devo aiutarlo con la punta del piede. Dopo un po' di strada torna a posto. Nel mio caso credo proprio di dover cambiare o revisionare il pistoncino che dicevo.

Ne approfitto per fare una DOMANDA: suddetto pistoncino idraulico si può revisionare o tocca cambiarlo?
Grazie, proverò

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Vw T4 Westfalia California Blue 2.5 TDI (ACV) 1999- Mestre (VE)

Ermes Soragna

Cambialo,  e quando hai tempo fai come "arrigoni" lo apri.. saranno gli o.r da cambiare, ma la misura?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Niky

Citazione di: Ermes Soragna il Ottobre 16, 2021, 08:00:50 PM
Cambialo,  e quando hai tempo fai come "arrigoni" lo apri.. saranno gli o.r da cambiare, ma la misura?
Grazie mille, proverò

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Vw T4 Westfalia California Blue 2.5 TDI (ACV) 1999- Mestre (VE)

Teq

Niki hai poi provato a cambiare il pistoncino sotto al pedale frizione?
Io ancora no.

Se qualcuno l'ha fatto da solo può dirmelo, magari mi spiega tutti i passaggi. grazie
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

Niky

Citazione di: Teq il Maggio 24, 2022, 09:51:27 AM
Niki hai poi provato a cambiare il pistoncino sotto al pedale frizione?
Io ancora no.

Se qualcuno l'ha fatto da solo può dirmelo, magari mi spiega tutti i passaggi. grazie
No, non ho cambiato il pistoncino. Me lo fa solo se sta fermo 7/10gg. Ma va a fondo una volta e poi non lo fa più. Boh boh. Grazie comunque

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Vw T4 Westfalia California Blue 2.5 TDI (ACV) 1999- Mestre (VE)

raudo

Allora perdo sotto nell'attuatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm