News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tubicini del vuoto ACV

Aperto da el sabor, Febbraio 10, 2022, 04:53:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

Mi è venuta la voiglia di sostituire tutti i tubicini di depressione che ci sono nel 2500 ACV, ho visto che sono fondamentali e che comandano una miriade di cose, qualcuno lo ha già fatto? Che diametri di tubo ci vuole? Immagino sui 3/4 mm.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

YuritoB

T4 California 2.5 TDI 102cv ACV (2001)
Prov. di Bergamo

YuritoB

T4 California 2.5 TDI 102cv ACV (2001)
Prov. di Bergamo

raudo

In realtà col vuoto non servirebbero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Sul mio tutte le teste dei tubetti de vuoto si erano crepate così perdeva e diciamo "frenava un po' lungo".
Così in emergenza le ho "cimate" e riattaccate per sicurezza fissandole con delle fascette da elettricista.
Però il tubo l'ho preso e prima o poi mi cimenterò.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

YuritoB

#6
Concordo però già che le avevo le fascette ho messe anche sul vuoto. Mentre sulla linea di comando wastegate c'erano e le ho rimesse pari pari.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
T4 California 2.5 TDI 102cv ACV (2001)
Prov. di Bergamo

el sabor

Grazie Yurito.
Quanti mt di tubo hai preso??
Il controllo della valvola 75 lo avete fatto?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

YuritoB

Ho preso quelli dei link che ti ho girato quindi da 3 mt l'uno. Più che sufficienti e te ne avanzerà qualcosa.
N75 non l'ho testata.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv ACV (2001)
Prov. di Bergamo

el sabor

#9
li ho presi anch'io ;) ;) ;) grazie

ps.le fascette si stringono bene anche con una normale tenaglia? Queste crimpate di solito le ho sempre tolte e mai rimesse, ma sempre sostituite con
quelle a vite.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

YuritoB

Vai di tenaglia senza problemi. Così piccole a vite non le ho trovate

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
T4 California 2.5 TDI 102cv ACV (2001)
Prov. di Bergamo

el sabor

si in effetti sono veramente piccole. Grazie di tutto! ;) ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

YuritoB

Ci farai sapere come è andata

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv ACV (2001)
Prov. di Bergamo

el sabor

Certo! Anzi sicuramente ti chiederò qualche altra info...
mi arrivano oggi! ;) ;) ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

Allora, tubicini tutti cambiati: quelli che dalla valvola n75 vanno alla turbina,  quelli che dalla valvola n18 vanno alla EGR e filtro aria,  quello che dalla centralina va all' intercooler.
Già che avevo l' intercooler smontato ne ho approfittato per dargli una soffiata fuori e una passata con acetone dentro, inoltre mi è venuta l' idea malsana di smontare l' EGR cieca da quattro anni, ma mai pulita. E qui è venuta la sorpresa era tutta piena di residuo, l' aria si era ricavata uno spazio di due tre cm per passare. Quindi smontata e pulita perfettamente prima a mano e poi con pennellino e gasolio. Poi tolta col dito fino a dove arrivavo la fanghiglia morbida dentro al collettorone di aspirazione, volevo smontare anche questo per pulirlo, ma non avendo la guarnizione l' ho lasciato stare, adesso l' ho ordinata e prossimamante lo smonto.
Una volta rimontato tutto non avete idea del cambiamento che ha avuto il motore!! E' tornato brillante e prende meglio i giri, specialmete da 0 a 2000 giri, poi entra il turbo che comunque da molta più spinta. Inoltre mi sembra migliorata anche la frenata, meno lunga. Insomma con pochi euro e un paio d' ore di divertimento è un lavoro che si fa facilmente e alla portata di tutti, lo consiglio vivamente.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.