News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Che famo?cambiamo?

Aperto da Herbie, Marzo 30, 2022, 06:54:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Herbie

Oggi guardando sotto la gonnella del Vito ho scoperto alcune amenità...in particolare questa...il silenziatore dello scarico risulta fessurato...e mo che famo?cambiamo?

raudo

O lo fai saldare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Herbie

un pensierino lo avevo fatto...ma mi pare di fare un "taccon" allora ho scucito 210 eurini sonanti e mi son ordinato la "borraccia/silenziatore" nuova da mamma Mercedes...e visto che c'ero anche un bel set di candelette, tutti i filtri e i freni anteriori (mi dicono che sotto il 19 mm di spessore van cambiati...io sono a 18.5)

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Marzo 31, 2022, 09:17:07 AM
un pensierino lo avevo fatto...ma mi pare di fare un "taccon" allora ho scucito 210 eurini sonanti e mi son ordinato la "borraccia/silenziatore" nuova da mamma Mercedes...e visto che c'ero anche un bel set di candelette, tutti i filtri e i freni anteriori (mi dicono che sotto il 19 mm di spessore van cambiati...io sono a 18.5)
Fatto bene! Io candelette e freni cambiati appena preso ;)

Lo scarico vado a controllarlo appena posso :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

Altri punti critici da controllare per quanto ho visto sono:
* la tenuta della valvola del riscaldamento interno (si trova in alto a sx guardando da di fronte al cofano aperto lungo seguendo linea del refrigerante motore)
* il liquido del servosterzo (l'ho cambiato perchè aveva un colore pessimo...vedasi foto)
* la tenuta dell'eberspacher (ho notato che il mio trafilava refrigerante...ora sto cercando di recuperare un set nuovo di guarnizioni...altrimenti cederà il posto al thermotop "C")

mauromora

#5
Citazione di: Herbie il Aprile 02, 2022, 11:05:05 AM
Altri punti critici da controllare per quanto ho visto sono:
* la tenuta della valvola del riscaldamento interno (si trova in alto a sx guardando da di fronte al cofano aperto lungo seguendo linea del refrigerante motore)
* il liquido del servosterzo (l'ho cambiato perchè aveva un colore pessimo...vedasi foto)
* la tenuta dell'eberspacher (ho notato che il mio trafilava refrigerante...ora sto cercando di recuperare un set nuovo di guarnizioni...altrimenti cederà il posto al thermotop "C")

L'olio del servosterzo forse era ancora quello originale.
Come tutti gli oli idraulici è idroscopico.
Se lo tenevi ancora un po' ci facevi la maionese  ;D
Guarda dove spurgarlo da sotto
VW California Coach Syncro 2400 D

mizio500

Citazione di: edoardo1980 il Aprile 01, 2022, 04:46:45 PM
Citazione di: Herbie il Marzo 31, 2022, 09:17:07 AM
un pensierino lo avevo fatto...ma mi pare di fare un "taccon" allora ho scucito 210 eurini sonanti e mi son ordinato la "borraccia/silenziatore" nuova da mamma Mercedes...e visto che c'ero anche un bel set di candelette, tutti i filtri e i freni anteriori (mi dicono che sotto il 19 mm di spessore van cambiati...io sono a 18.5)
Fatto bene! Io candelette e freni cambiati appena preso ;)

Lo scarico vado a controllarlo appena posso :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Punto critico del Vito sono i tubi dei freni e le cuffie int ed ext dei semiassi anteriori
Sotto i 1000 non è vacanza

Herbie

Citazione di: mauromora il Aprile 18, 2022, 11:38:30 AM
Citazione di: Herbie il Aprile 02, 2022, 11:05:05 AM
Altri punti critici da controllare per quanto ho visto sono:
* la tenuta della valvola del riscaldamento interno (si trova in alto a sx guardando da di fronte al cofano aperto lungo seguendo linea del refrigerante motore)
* il liquido del servosterzo (l'ho cambiato perchè aveva un colore pessimo...vedasi foto)
* la tenuta dell'eberspacher (ho notato che il mio trafilava refrigerante...ora sto cercando di recuperare un set nuovo di guarnizioni...altrimenti cederà il posto al thermotop "C")

L'olio del servosterzo forse era ancora quello originale.
Come tutti gli oli idraulici è idroscopico.
Se lo tenevi ancora un po' ci facevi la maionese  ;D
Guarda dove spurgarlo da sotto

fatto!ho spurgato da sotto...rimesso l'olio...rispurgato nuovamente...devo dire che si sente la differenza...ora il volante è più leggero e fluido  ;D

Herbie

Citazione di: mizio500 il Aprile 18, 2022, 01:15:44 PM
Citazione di: edoardo1980 il Aprile 01, 2022, 04:46:45 PM
Citazione di: Herbie il Marzo 31, 2022, 09:17:07 AM
un pensierino lo avevo fatto...ma mi pare di fare un "taccon" allora ho scucito 210 eurini sonanti e mi son ordinato la "borraccia/silenziatore" nuova da mamma Mercedes...e visto che c'ero anche un bel set di candelette, tutti i filtri e i freni anteriori (mi dicono che sotto il 19 mm di spessore van cambiati...io sono a 18.5)
Fatto bene! Io candelette e freni cambiati appena preso ;)

Lo scarico vado a controllarlo appena posso :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Punto critico del Vito sono i tubi dei freni e le cuffie int ed ext dei semiassi anteriori

le cuffie sapevo che erano da tenere sott'occhio...i tubi freno no...ne ho approfittato per cambiare anche il liquido freni...mi sa che è igroscopico pure lui...allora visto come era messo quello del servosterzo ho preferito dargli una rinfrescata...e con dischi/pastiglie nuovi ci stà  ;)