T4 fai fermo da 2 anni

Aperto da Osky, Aprile 10, 2022, 02:09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Osky

Ciao a tutti, sono nuovo qui e non avrei mai pensato di trovare così tanti appassionati e compententi!! Io sto seriamente pensando di acquistare un t4 del 2000 che però è fermo da oltre 2anni. A parte le batterie da sostituire, la distribuzione ha un problema con la pompa idraulica della frizione. Siccome di carrozzeria è davvero bello, sto valutando se acquistare il mezzo e fare i lavori, ma mi chiedo, quali altri problemi potrebbero esserci? L'ho sentito in moto, ma non posso provarlo. Grazie a tutti quelli che mi pranzo dare info. Io sono di ravenna, qualcuno conosce officine che lavorino su questi mezzi?
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Cordy

Io l'anno scorso ne ho comprato uno del 1992, fermo da 8 in un garage.
Premessa: il mio è un 2.4D, praticamente senza elettronica. Il tuo ne avrà un po', essendo relativamente più recente. Magari aggiungi di che motore di tratta, per i più esperti.
Per quel che mi riguarda, grossi problemi non ne ho avuti.  Una miriade di piccoli problemi, si. Se vuoi te li elenco, ma ci vorranno un paio di pagine!
Quanti km avrebbe (condizionale d'obbligo) il mezzo?
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

xgiacomo

Eh si, bisogna tu scriva motore, km, allestimento ecc.
Comunque in generale sono motori molto affidabili e robusti.
California AXG
Firenze

Osky

Scusate, è un California del 2000, motore 2500 Tdi con 140.000 km.
La cosa che mi preoccupa sono le guarnizioni, come scritto quella della pompa della frizione è andata (con annessa apertura del cambio immagino), non vorrei trovarne altre sorprese. Da oltre 1 anni sto cercando, ma a livello di carrozzeria sono o brutti e a prezzi assurdi. Questo per via dei lavori è abbordabile, ma qui in zona non conosco meccanici specializzati a chi rivolgermi.
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Ermes Soragna

Senti Mattia,  ne hai uno quasi vicino di meccanico in gamba a castel san pietro terme/bologna
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

xgiacomo

Non so il prezzo né se i km sono documentabili, ma 140k, sano di carrozzeria, hai già detto tutto! Se ti preoccupi delle guarnizioni, ti consiglio airbnb!
Se non lo prendi metti un link, vedrai quanto dura..  ;D

Comunque è quasi certo che troverai altre sorprese e che dovrai spendere. Fa parte del gioco di chi acquista un mezzo di 22 anni
California AXG
Firenze

Ermes Soragna

Ma non spaventarti, i soldi non sono tutto nella vita..  e fai cambiare a prescindere le guarnizioni in gomma della pompa di iniezione, che a 20anni iniziano diventare "incontinenti" 
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

Si daii, metti il link che oggi sono in vena di spendere..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Osky

Citazione di: Ermes Soragna il Aprile 10, 2022, 05:13:06 PM
Senti Mattia,  ne hai uno quasi vicino di meccanico in gamba a castel san pietro terme/bologna
grazie, come posso fare per contrattare Mattia?
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Osky

In effetti sto facendo do il "fighetto". Sono 2 anni che ci sto dietro a cercare, e avendo scoperto questo forum sono davvero molto più tranquillo, credo proprio che presto sarò uno di Voi. Poi adesso che so che c'è un bravo meccanico esperto a Castel San Pietro vado ancora più tranquillo.  Siete gentilissimi
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

xgiacomo

Comunque non intendevo dire che devi sottovalutare i problemi meccanici: bene sapere quali sono i lavori da fare per trattare il prezzo, non per non acquistare!
Poi se possibile tieniti un margine sul budget; ad esempio un buon meccanico con la distribuzione ti propone altri lavori che in quel contesto spendi meno che riaprire tutto poi. I soldi spesi per lavori fatti preventivamente danno tranquillità  :)
California AXG
Firenze

Osky

Citazione di: xgiacomo il Aprile 10, 2022, 06:47:13 PM
Comunque non intendevo dire che devi sottovalutare i problemi meccanici: bene sapere quali sono i lavori da fare per trattare il prezzo, non per non acquistare!
Poi se possibile tieniti un margine sul budget; ad esempio un buon meccanico con la distribuzione ti propone altri lavori che in quel contesto spendi meno che riaprire tutto poi. I soldi spesi per lavori fatti preventivamente danno tranquillità  :)
Purtroppo credo immagini che grossi margini di trattativa non c'è ne sono, pochi i mezzi buoni di carrozzeria e molta richiesta. Proverò a sentire a Castel San Pietro se qualcuno mi può dare il contatto, ma so già che distribuzione, pompa frizione e frizione saranno da fare, e come consigliato anche la guarnizione della pompa di ignizione e dovrò portarlo con carro attrezzi perché non è revisionato. Se non trovo altro e webasto e frigo funzionano cerco di prenderlo ma credo che non avrò grossi margini di trattativa. Secondo voi in queste condizioni quale può essere il valore?
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Ermes Soragna

Qui nel forum Mattiadll.. qui tutti ti sapranno aiutare con varii consigli e valutazioni..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

xgiacomo

Webasto (che poi non è webasto) e frigo, in qualche modo si sistemano, ma se non funzionano il prezzo del furgone cala
California AXG
Firenze

Ermes Soragna

Provo.. frizione bimassa sachs o Lux e spingidisco idraulico, 5 candelette beru, guarnizioni pompa+ or interni+cuscinetti cinghie distribuzione e servizi. Ammortizzatori  sachs HD filtri e olio, olio del cambio.. controllo pastiglie freni. Hai aperto il tetto per vedere il telo?
E per le parti elettriche lascio la parola a XGiacomo e Raudo e a tutti gli altri..
Però dici il prezzo di partenza per aiutarti a valutare
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona