News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 fai fermo da 2 anni

Aperto da Osky, Aprile 10, 2022, 02:09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ermes Soragna

Ah.. e visto che ci sei, fai provare  la compressione..
Alcuni lavori elencati sono lavori preventivi,  visto che sei a cuore aperto ti risparmi la manodopera futura..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

xgiacomo

E non mi citi le fantomatiche boccole del cambio?
Poi puleggia servizi
verifica cuffie giunti, testine sterzo
Pinze freni e olio

And last but not the least Il raudo-alimentatore!  ;)
California AXG
Firenze

Ermes Soragna

Ecco.. vedi che tutti assieme...
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Osky

Il prezzo è di 24.000 sapendo di fare la distribuzione, di verniciare e montare un parafango e cambiare le 2 batterie. Per quanto riguarda il tetto vado in settimana per un secondo controllo, ma MICE stato detto che è ok (intendo il telo). Il problema è che non mi riconosce più di 500€  e oltre alla pompa della frizione ci sarà da fare la frizione, e vari  lavori evidenziati sopra e devo pagare anche il rimorchio per portarlo all'officina. Però è sembrerò infantile, è davvero bello e se chi mi avete segnalato mi aiuta, sono sempre più intenzionato a fare l'operazione, del resto ho visto dei 2001 da 29 k, ma che non mi fanno impazzire. E ho letto che anche il cruise che manca non è un grande problema da installare.
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Osky

Citazione di: xgiacomo il Aprile 10, 2022, 08:44:02 PM
E non mi citi le fantomatiche boccole del cambio?
Poi puleggia servizi
verifica cuffie giunti, testine sterzo
Pinze freni e olio

And last but not the least Il raudo-alimentatore!  ;)
a furia di farci lavori ... lo compro nuovo!!😂 stiamo parlando di un mezzo con 140000km.
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

xgiacomo

Citazione di: Oscky il Aprile 10, 2022, 09:03:53 PM
Citazione di: xgiacomo il Aprile 10, 2022, 08:44:02 PM
E non mi citi le fantomatiche boccole del cambio?
Poi puleggia servizi
verifica cuffie giunti, testine sterzo
Pinze freni e olio

And last but not the least Il raudo-alimentatore!  ;)
a furia di farci lavori ... lo compro nuovo!!😂 stiamo parlando di un mezzo con 140000km.
Si, ma gli anni passano anche se lo tieni fermo in garage, e per certi componenti stare fermo può non essere la cosa migliore..

24k + 4k realisticamente come minimo.. non è regalato!
California AXG
Firenze

xgiacomo

California AXG
Firenze

Osky

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Osky

Citazione di: xgiacomo il Aprile 10, 2022, 09:13:51 PM
Citazione di: Oscky il Aprile 10, 2022, 09:03:53 PM
Citazione di: xgiacomo il Aprile 10, 2022, 08:44:02 PM
E non mi citi le fantomatiche boccole del cambio?
Poi puleggia servizi
verifica cuffie giunti, testine sterzo
Pinze freni e olio

And last but not the least Il raudo-alimentatore!  ;)
a furia di farci lavori ... lo compro nuovo!!😂 stiamo parlando di un mezzo con 140000km.
Si, ma gli anni passano anche se lo tieni fermo in garage, e per certi componenti stare fermo può non essere la cosa migliore..

24k + 4k realisticamente come minimo.. non è regalato!
[/quote
Non è regalato, ne sono consapevole, ma a meno di 29.000 di deve te non ho trovato niente, e quasi tutti importati dalla Germania con possibili problemi si ruggine sotto data dal sale. Poi spero qualcosa di trattare, trasporto e parte della frizione sicuro.
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

raudo

Citazione di: Oscky il Aprile 10, 2022, 09:02:53 PM
Il prezzo è di 24.000 sapendo di fare la distribuzione, di verniciare e montare un parafango e cambiare le 2 batterie. Per quanto riguarda il tetto vado in settimana per un secondo controllo, ma MICE stato detto che è ok (intendo il telo). Il problema è che non mi riconosce più di 500€  e oltre alla pompa della frizione ci sarà da fare la frizione, e vari  lavori evidenziati sopra e devo pagare anche il rimorchio per portarlo all'officina. Però è sembrerò infantile, è davvero bello e se chi mi avete segnalato mi aiuta, sono sempre più intenzionato a fare l'operazione, del resto ho visto dei 2001 da 29 k, ma che non mi fanno impazzire. E ho letto che anche il cruise che manca non è un grande problema da installare.
Il cruise non è un gran problema se hai la leva che non si trova ma ne fanno una a 100€ fatta anche bene modificando l'originale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Osky

Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per i consigli. Domani il meccanico consigliarono da un utente (che ringrazio pubblicamente) mi fa avere il preventivo, poi parto alla carica con la trattativa.
Siete stati tutti gentilissimi e non mi resta che incrociare le dita!!
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

xgiacomo

Ottimo! Così sai quanto devi tirare fuori per rimetterlo in marcia e puoi trattare su basi concrete.
California AXG
Firenze

Ermes Soragna

Allora lo porterai a Bologna per fare i lavori? Facci sapere com'è il ragazzo che farà i lavori, lo terremo come riferimento..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Osky

Citazione di: Ermes Soragna il Aprile 13, 2022, 08:52:59 AM
Allora lo porterai a Bologna per fare i lavori? Facci sapere com'è il ragazzo che farà i lavori, lo terremo come riferimento..
In realtà non so ancora se acquisto quello, visto che saltano fuori sorprese ogni giorno e ne ho visto un altro a pari spesa che pare molto bello.

Remo è stato comunque gentilissimo e disponibile, anche nei consigli e a prescindere da cosa comprerò sarà sicuramente lui a farmi i lavori e il controllo generale.
Si è dimostrato super competente (è dal 91 ceh lavora su questi mezzi) ed è anceh un grande appassionato. So di alcuni qui che ci son ostati e sono tutti soddisfatti
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Osky

Ciao a tutti, volevo solo chieudere questo post. Da un'analisi ho scoperto che il mezzo non è collaudato dal 2010, quindi nella migliore delle ipotesi sono almeno 11 unni che non gira. Onestamente anceh se esteticamente è davveo bello e con pochi KM non mi sono sentito di acquistare il mezzo che non avrei neppure potuto provare e con tutti quegli anni di fermo, non sapevo a che sorprese sarei andato incontro. Ho trovato un 2002 davvero bello, a una cifra "congrua" (nel sneso he è tanto, ma visti i prezzi ceh ci sono a oggi ...:-) per cui spero entro fine mese di essere uno dei Vostri. Ringrazio Raudo per i consigli e per il numero di telefono di Remo, che si occuperà dei lavori non appena porto a casa il Mezzo. Grazzie a tutti davvero!!!!!
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte