News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

trapianto motore

Aperto da Aliberto47, Gennaio 30, 2014, 09:55:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aliberto47

ciao a tutti, causa inconvenienti vari di cui ho raccontato in altri post e inutili tentativi di riportare il motore del mio westy a nuova giovinezza sto pensando seriamente alla sua totale sostituzione.

ho trovato su internet questa ditta con sede in provincia di BZ


mi sembra abbastanza conveniente nei prezzi, anche se in DE potrei trovare di meglio, ma la soluzione dell'acquisto in Italia mi lascia più tranquillo nel deprecabile caso che dovessi far valere la garanzia.

qualche membro del forum, in particolare gli amici trentino - altoatesini, la conosce  e/o ci ha avuto a che fare?

sono graditi consigli anche per altre soluzioni....

grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare......

Mangimix

Citazione di: Aliberto47 il Gennaio 30, 2014, 09:55:19 AM
ciao a tutti, causa inconvenienti vari di cui ho raccontato in altri post e inutili tentativi di riportare il motore del mio westy a nuova giovinezza sto pensando seriamente alla sua totale sostituzione.

ho trovato su internet questa ditta con sede in provincia di BZ


mi sembra abbastanza conveniente nei prezzi, anche se in DE potrei trovare di meglio, ma la soluzione dell'acquisto in Italia mi lascia più tranquillo nel deprecabile caso che dovessi far valere la garanzia.

qualche membro del forum, in particolare gli amici trentino - altoatesini, la conosce  e/o ci ha avuto a che fare?

sono graditi consigli anche per altre soluzioni....

grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare......
Chiamami 3 due 9 2 uno 5 sei 6 quattro 6

Non ricordo bene, ma il furgo si muove?

Aliberto47

finalmente il mio westy è ritornato a nuova giovinezza, grazie al nuovo motore, nuova frizione, nuovi inettori etc., il tutto acquistato presso la ditta citata in precedenza.

partito pieno di entusiasmo per la settima circumnavigazione del pianeta.....

grazie in particolare a Mangimix e indirettamente al mitico Florian per le info e referenze ricevute.

a presto.

raudo

000.000 KM???
Bene!
Buon Viaggio!
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD


Paolo

Letto solo ora altrimenti ti davo il link della ditta tedesca presso la quale ho comprato un motore via ebay.de a meno di 1300 euro, revisionato e km 0.
Io ho il motore che frulla che è una bellezza. E' tutto il resto che non è "accordato" :-)
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Aliberto47

Citazione di: SAD il Aprile 02, 2014, 06:50:56 PM
Spesa finale?? ???

una botta.... purtroppo ho buttato via i soldi per la revisione della testata (fatta da una ditta di Torino) e la nuova cinghia di distribuzione più accessori vari.... poi visto che il motore continuava a non andare ho optato per la scelta drastica e quindi motore completo di testa e distribuzione più frizione nuova e inettori nuovi....

prezzi un po' superiori rispetto a quelli indicati sul sito del rivenditore che in effetti non ha fatto altro che il tramite con la ditta in DE che ha fornito il motore e i ricambi vari.....

quasi ci compravo un'utilitaria nuova con quei soldi...

marco60

Citazione di: Paolo il Aprile 02, 2014, 08:46:24 PM
Letto solo ora altrimenti ti davo il link della ditta tedesca presso la quale ho comprato un motore via ebay.de a meno di 1300 euro, revisionato e km 0.
Io ho il motore che frulla che è una bellezza. E' tutto il resto che non è "accordato" :-)
Paolo, stavo facendo anch'io un pensierino alla sostituzione del motore, puoi postare il link della ditta tedesca ?
Ciao e grazie
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Paolo

Citazione di: marco60 il Settembre 25, 2014, 02:09:33 PM
Citazione di: Paolo il Aprile 02, 2014, 08:46:24 PM
Letto solo ora altrimenti ti davo il link della ditta tedesca presso la quale ho comprato un motore via ebay.de a meno di 1300 euro, revisionato e km 0.
Io ho il motore che frulla che è una bellezza. E' tutto il resto che non è "accordato" :-)
Paolo, stavo facendo anch'io un pensierino alla sostituzione del motore, puoi postare il link della ditta tedesca ?
Ciao e grazie

Io l'ho comprato da questo:
http://www.ebay.de/usr/tornaumotoren

Paolo Schiesaro
by Note 2 & Tapatalk 2.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

italo

Io invece non so ancora se lascio il motore e cambio il cambio o se lascio il cambio e cambio il motore ! Insomma oltre ad essere uno scioglilingua e' anche un rebus. Qualcuno sa consigliarmi un buon campeggio dalle parti di Lourdes ?

raudo

Vendilo che fai prima. ...
;-)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

italo


Aliberto47

Citazione di: Paolo il Settembre 26, 2014, 12:49:22 AM
Citazione di: marco60 il Settembre 25, 2014, 02:09:33 PM
Citazione di: Paolo il Aprile 02, 2014, 08:46:24 PM
Letto solo ora altrimenti ti davo il link della ditta tedesca presso la quale ho comprato un motore via ebay.de a meno di 1300 euro, revisionato e km 0.
Io ho il motore che frulla che è una bellezza. E' tutto il resto che non è "accordato" :-)
Paolo, stavo facendo anch'io un pensierino alla sostituzione del motore, puoi postare il link della ditta tedesca ?
Ciao e grazie

Io l'ho comprato da questo:
http://www.ebay.de/usr/tornaumotoren

Paolo Schiesaro
by Note 2 & Tapatalk 2.0

anche il mio proviene da questa ditta ma, come già detto, acquistato tramite l'importatore italiano già precedentemente citato e referenziato anche dal mitico Florian..... in pratica sono vicini di azienda....

saluti....