Dove stiamo andando?

Aperto da Syncro Power, Settembre 03, 2022, 12:38:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Syncro Power

è questo che ci toccherà?
Ho un po' paura del futuro...e voi?
https://electricbrands.de/it/myxbus/


teohd

prima devono parlarne con le sette sorelle, e non sono persone molto affabili.
comunque a sto mondo contano solo i profitti, quotazioni in borsa, utili di multinazionali e a nessun industriale interesserà mai davvero l'ecologia. è solo una grandissima facciata dietro cui nascondere sempre le stesse modalità, ovvero impoverire la terra sfruttando materie prime, distruggere ecosistemi e sottomettere la massa.
poi se volete parliamo di green oppure di come avviene la coltivazione bio...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

C'è bio e bio...
Ok per il bio industriale ma ad esempio io ho un orto in affido curato da un amico serissimo.
Pago una quota fissa mensile e tra qualche settimana vado a raccogliere i miei frutti autunnali!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

California Lilla

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Lo Re

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

Citazione di: raudo il Settembre 03, 2022, 07:30:31 AM
C'è bio e bio...
Ok per il bio industriale ma ad esempio io ho un orto in affido curato da un amico serissimo.
Pago una quota fissa mensile e tra qualche settimana vado a raccogliere i miei frutti autunnali!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

certo, ma a milano prendono sovvenzioni per coltivazione bio ai bordi della tangenziale ovest. capisci che qualcosa non torna...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Citazione di: Lo Re il Settembre 03, 2022, 08:16:32 AM
Citazione di: California Lilla il Settembre 03, 2022, 07:36:07 AM
Grande!
Welcome back

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

raudo

Citazione di: teohd il Settembre 03, 2022, 08:26:51 AM
Citazione di: raudo il Settembre 03, 2022, 07:30:31 AM
C'è bio e bio...
Ok per il bio industriale ma ad esempio io ho un orto in affido curato da un amico serissimo.
Pago una quota fissa mensile e tra qualche settimana vado a raccogliere i miei frutti autunnali!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

certo, ma a milano prendono sovvenzioni per coltivazione bio ai bordi della tangenziale ovest. capisci che qualcosa non torna...
Capisco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fedee

Ci sono sicuramente storture nella transizione alla mobilità elettrica, però dobbiamo anche renderci conto che viviamo in nuvole di gas inquinanti, che trattiamo l'ambiente (tutto, fiumi, campi, cielo) come una discarica, che da almeno 50 anni viviamo al di sopra della quota di risorse che un singolo potrebbe usare, e che quindi non possiamo continuare così.
D'altra parte i discorsi che facevano i "tifosi" della trazione animale tra fine 800 e inizio 900 contro ferrovie, automobili erano molto simili.
Ribadisco, sono il primo che si trova bene ad usare mezzi con il motore a scoppio, che sono cosciente delle storture della transizione e dei tanti limiti delle auto a batteria (che forse ne decreteranno una fine prematura in favore di altro, che ancora non si sa bene cosa sarà), ma non è sostenibile andare avanti come negli ultimi 50 anni, che ci piaccia o meno
T5 California - Mainz, Germania

teohd

peccato che la trazione con cavallo non inquinava come i motori a combustione quindi, se la storia si ripete, vivremo le stesse cose quando la trazione elettrica dovrà lasciare il posto a qualche novità per far sì che le aziende rimangano in attivo.
l'uomo non è in grado di far coesistere ecologia con comodità e questo deve entrare bene in testa così da non illuderci. poi le aziende internazionali ti portano a convincerti che qualcosa sia green in un momento dove siamo stati volutamente sensibilizzati sulla faccenda.
in parole povere proviamo a riportare le economie interne floride, riapriamo negozietti nei paesi, non chiamiamo amazon per un pacchetto di matite, incentiviamo le aziende ad assumere persone residenti nei dintorni e questi sono solo alcuni esempi.
utopia? può essere, ma allora evitiamo di illuderci che se amazon avrà i furgoni elettrici oppure che lavorare a 150 km da casa con colonnine tesla sia la soluzione all'impatto ambientale che l'uomo sta generando...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

iwan.terzoocchio

Citazione di: teohd il Settembre 04, 2022, 10:01:47 AM
peccato che la trazione con cavallo non inquinava come i motori a combustione quindi, se la storia si ripete, vivremo le stesse cose quando la trazione elettrica dovrà lasciare il posto a qualche novità per far sì che le aziende rimangano in attivo.
l'uomo non è in grado di far coesistere ecologia con comodità e questo deve entrare bene in testa così da non illuderci. poi le aziende internazionali ti portano a convincerti che qualcosa sia green in un momento dove siamo stati volutamente sensibilizzati sulla faccenda.
in parole povere proviamo a riportare le economie interne floride, riapriamo negozietti nei paesi, non chiamiamo amazon per un pacchetto di matite, incentiviamo le aziende ad assumere persone residenti nei dintorni e questi sono solo alcuni esempi.
utopia? può essere, ma allora evitiamo di illuderci che se amazon avrà i furgoni elettrici oppure che lavorare a 150 km da casa con colonnine tesla sia la soluzione all'impatto ambientale che l'uomo sta generando...
Mi vengono in mente i tanto amati furgoni e camion della spazzatura ( si , lo so , si dice in maniera diversa in questa era di polit correct) a Metano  ( prezzo di un litro 3,45 , visto a Pieve di soligo ), che ora si muovono a benzina e con un piccolo serbatoio e fanno
rientro , facendo mezzo giro , per rifare il pieno !
Che si fa ? Li buttiamo via !


T5 California 2009 automatico 174 CV

Novembre

L'elettrico è un palliativo, non una soluzione definitiva.
Certe azioni sembrano più propagande politiche anziché vero interesse per l'ambiente. Poi, dall'altro lato, non si sostiene a sufficienza la mobilità pubblica/integrata, si producono macchine sovradimensionate rispetto all'uso reale che se ne può fare, si preferisce far buttare, dando incentivi, anziché sostenere le riparazioni...

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk


raudo

Oddio ultimamente viste le non consegne del nuovo il vecchio si tende a tenerlo in ordine e infatti i prezzi dell'usato sono alle stelle.
Non solo dei California T4...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: raudo il Settembre 04, 2022, 01:39:29 PM
Oddio ultimamente viste le non consegne del nuovo il vecchio si tende a tenerlo in ordine e infatti i prezzi dell'usato sono alle stelle.
Non solo dei California T4...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vero, se poi consideriamo che il top nel settore automotive è stato raggiunto nei primissimi anni 2000, diventa facile capire perché si fa la guerra alle auto "vecchie"...
mondo di usa e getta per far girare tutta l'economia...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418