News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

CALIFORNIA... abbiamo un problema.

Aperto da Aiace, Settembre 24, 2022, 05:36:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Citazione di: Pala il Settembre 26, 2022, 09:08:39 AM
Citazione di: vinx il Settembre 25, 2022, 09:40:53 PM
Per tutti quelli che se la tirano....vi aspetto tutti al varco quando zitti zitti gli affiancherete un t6 o superiore e il t4 lo venderete di nascosto o gli troverete un garage per custodirlo a tempo indefinito....😁😁😁😁😁😁.
Nulla è per sempre... E adesso bannatemi pure, come fece Pinocchio col grillo parlante....👍👍

Bannato, ma eroe😂😂😂😂
Lunga vita agli eroi💪
Bah.. Io preferisco se contribuisce alla comunità con le sue competenze, che se scrive queste robe..
California AXG
Firenze

vinx

Citazione di: Pala il Settembre 26, 2022, 09:08:39 AM
Citazione di: vinx il Settembre 25, 2022, 09:40:53 PM
Per tutti quelli che se la tirano....vi aspetto tutti al varco quando zitti zitti gli affiancherete un t6 o superiore e il t4 lo venderete di nascosto o gli troverete un garage per custodirlo a tempo indefinito....😁😁😁😁😁😁.
Nulla è per sempre... E adesso bannatemi pure, come fece Pinocchio col grillo parlante....👍👍

Bannato, ma eroe😂😂😂😂
Lunga vita agli eroi💪

che poi, detto in amicizia, io sono abbastanza convinto che dopo 20 anni di T2, spero un'altra decina/quindicina  di t4, raggiunta quindi una "certa età" da rincoglionimento galoppante, per me la storia Tx finisce qui ;)
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

California Lilla

Appena in tempo per evitare il peggio.  8)
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Lo Re

Citazione di: vinx il Settembre 25, 2022, 09:40:53 PM
Per tutti quelli che se la tirano....vi aspetto tutti al varco quando zitti zitti gli affiancherete un t6 o superiore e il t4 lo venderete di nascosto o gli troverete un garage per custodirlo a tempo indefinito.....
Nulla è per sempre... E adesso bannatemi pure, come fece Pinocchio col grillo parlante....
Personalmente non escludo in futuro di compare un t5 o t6. Potrei farlo ma anche no.
In garage ho due vespe, e quando ci esco sto sempre con le mani sporche di olio e grasso. Ho anche un maggiolino del 63, e quando ci esco puzzo sempre di benzina. Ho scelto il t4 tra tanti mezzi in vendita, per tutte le tasche e per tutti i gusti. Ho scelto il t4 perché volevo il più vecchi T possibile che mi consentisse di fare dei km con un minimo di comfort.
Ho valutato t5 e t4. Non t6. Ma non per i soldi. Per scelta. Ho comprato un caravelle, alla fine se avessi voluto comprare un caravelle t5 avrei speso un poco in più, non un abisso in più.
Sono felice possessore e per ora non cambierei il mio t4 con un t5.
Per ora. Poi magari fra 10 anni se i ricambi diventano introvabili, se la manutenzione diventa onerosa, se ci saranno altri motivi validi potrei anche decidere di cambiare.
Ma vuoi mettere quanto è sexi un t4 passo lungo con doppio portellone scorrevole, e quanto è anonimo un t5 o un t6 a confronto?
Alla fine le preferenze sono le preferenze, e al contempo il mondo è pieno di gente che vende il vecchio per comprare il nuovo, al fianco di gente che vende il nuovo per comprare il vecchio.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Aiace

Citazione di: vinx il Settembre 26, 2022, 09:42:46 AM
Citazione di: Pala il Settembre 26, 2022, 09:08:39 AM
Citazione di: vinx il Settembre 25, 2022, 09:40:53 PM
Per tutti quelli che se la tirano....vi aspetto tutti al varco quando zitti zitti gli affiancherete un t6 o superiore e il t4 lo venderete di nascosto o gli troverete un garage per custodirlo a tempo indefinito....😁😁😁😁😁😁.
Nulla è per sempre... E adesso bannatemi pure, come fece Pinocchio col grillo parlante....👍👍

Bannato, ma eroe😂😂😂😂
Lunga vita agli eroi💪

che poi, detto in amicizia, io sono abbastanza convinto che dopo 20 anni di T2, spero un'altra decina/quindicina  di t4, raggiunta quindi una "certa età" da rincoglionimento galoppante, per me la storia Tx finisce qui ;)

Condivido. L'unica cosa che ti chiedo è se mi aiuti a capire l'età del rincoglionimento perchè temo che il "neo rincoglionito" non se ne renda assolutamente conto ;D ;D ;D. Io potrei già esserlo e non saperlo (o non volerlo sapere :D). Avrei bisogno bisogno che qualcuno me lo faccia notare per favore. Non lo ringrazierò per la sua cruda affermazione ma renderebbe un servizio all'intera comunità ;D ;D ;D

Geo

Citazione di: xgiacomo il Settembre 26, 2022, 09:25:51 AM
Citazione di: Pala il Settembre 26, 2022, 09:08:39 AM
Citazione di: vinx il Settembre 25, 2022, 09:40:53 PM
Per tutti quelli che se la tirano....vi aspetto tutti al varco quando zitti zitti gli affiancherete un t6 o superiore e il t4 lo venderete di nascosto o gli troverete un garage per custodirlo a tempo indefinito.....
Nulla è per sempre... E adesso bannatemi pure, come fece Pinocchio col grillo parlante....

Bannato, ma eroe
Lunga vita agli eroi
Bah.. Io preferisco se contribuisce alla comunità con le sue competenze, che se scrive queste robe..
Anche io... Tx va bene per la poesia, ma io ho un T4!

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

SirAlvin

complimenti !!!
meraviglioso

....la casa madre ringrazia  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E dire che allora....

vinx

Citazione di: Aiace il Settembre 26, 2022, 09:53:00 AM
Citazione di: vinx il Settembre 26, 2022, 09:42:46 AM
Citazione di: Pala il Settembre 26, 2022, 09:08:39 AM
Citazione di: vinx il Settembre 25, 2022, 09:40:53 PM
Per tutti quelli che se la tirano....vi aspetto tutti al varco quando zitti zitti gli affiancherete un t6 o superiore e il t4 lo venderete di nascosto o gli troverete un garage per custodirlo a tempo indefinito....😁😁😁😁😁😁.
Nulla è per sempre... E adesso bannatemi pure, come fece Pinocchio col grillo parlante....👍👍

Bannato, ma eroe😂😂😂😂
Lunga vita agli eroi💪

che poi, detto in amicizia, io sono abbastanza convinto che dopo 20 anni di T2, spero un'altra decina/quindicina  di t4, raggiunta quindi una "certa età" da rincoglionimento galoppante, per me la storia Tx finisce qui ;)

Condivido. L'unica cosa che ti chiedo è se mi aiuti a capire l'età del rincoglionimento perchè temo che il "neo rincoglionito" non se ne renda assolutamente conto ;D ;D ;D. Io potrei già esserlo e non saperlo (o non volerlo sapere :D). Avrei bisogno bisogno che qualcuno me lo faccia notare per favore. Non lo ringrazierò per la sua cruda affermazione ma renderebbe un servizio all'intera comunità ;D ;D ;D

Guarda... non è facile dare indicazioni. Soprattutto mentre è abbastanza assodato che una frizione dopo 250.000 km  e 20 e più anni  inizia ad elargire ogni giorno che funziona un giorno di grazia, il "rincoglionimento del proprietario" non è un dato rilevabile su dati statistici.
Peraltro la parola "rincoglionimento" non va intesa in senso assoluto come una "perdita di lucidità mentale", ma in senso più lato come "inadeguatezza" al mezzo e viceversa.
Ad esempio se soggetti a colpi di sonno, la mancanza del controllo di corsia. Se distratti, l'assenza dell'avvisatore acustico di veicolo nell'angolo cieco degli specchietti. Se afflitti da cervicale, la mancanza di retrocamera. Se obesi, la difficoltà nell'issarsi al posto guida in modo non indecoroso, la mancanza di una maniglia specifica o la mancanza della regolazione del volante. Se propensi alle ernie al disco, la mancanza del supporto lombare del sedile. Se intolleranti al viaggiare in scia ai sempre più potenti autotreni (non per tutte le motorizzazioni), la propensione a cacciarsi nei guai con spericolati sorpassi in discesa e successivi sorpassi subiti in salita che al terzo verificarsi comportano il "taglio della strada drastico" da parte del camion e conseguente scarica diarroica. Se abitanti in centri densamente popolati ossessionati nell'attribuire la responsabilità delle polveri sottili ai veicoli diesel euro 1-2-3-4-5, l'impossibilità di usarlo serenamente.  Se poco propensi ad antifurti e disaccorti nel parcheggio, la statisticamente rilevante possibilità di non trovarlo più. Se interessati ad averlo in ottime condizioni, l'ossessione di trovare meccanici all'altezza e di doverne subire gli extracosti e/o i faticosi viaggi , magari su carro attrezzi per non rischiare di disintegrare il mezzo lungo il viaggio della speranza. Se poco pazienti o poco equipaggiati a soldi, preoccupati dal dover gestire l'invecchiamento del mezzo e la progressiva indisponibilità di componenti che non sono quelli "strettamente di consumo".
Oppure, come nel caso di due stupendi California blu metallizzati che ho avuto solo il tempo di vedere per fotografia l'anno scorso (venduti a sparo, uno a Roma e uno vicino Torino), appartenuti a  due gentili proprietari di lungo corso  che me li hanno descritti con profusione di ricordi  ... semplicemente il fatto che ad una certa età anagrafica cambiano le prospettive e le intenzioni circa le vacanze, e allora tecnicamente il possesso di un California non è più giustificato.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Aiace

Emmmhhh :-[
Era una battuta che voleva essere spiritosa... non una vera richiesta :-[
Comunque grazie :D. Cercherò di capire a quanti di questi punti sono dentro e a quanti sono fuori :)

vinx

Citazione di: Aiace il Settembre 26, 2022, 12:25:55 PM
Emmmhhh :-[
Era una battuta che voleva essere spiritosa... non una vera richiesta :-[
Comunque grazie :D. Cercherò di capire a quanti di questi punti sono dentro e a quanti sono fuori :)

Considera anche il discorso "dinamico"delle tue considerazioni. Il tempo passa. Per tutto e per tutti.  8)
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat