News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Rumore metallico in folle a caldo

Aperto da Rumbacolumbia, Ottobre 12, 2022, 01:44:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

senti sempre la imasaf se li forniscono ancora, altri c'è l'inglese 200 celle a 300€
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

brumbrum

Ciao ragazzi. Ho ordinato un Kat 200 celle di Cybox a fine settembre, con consegna prevista tra 25 ottobre e 11 novembre.
Quando sarà montato su Habibi, che ha 206K Km e un catalizzatore nuovo se lo merita proprio, aggiornerò volentieri con le impressioni di guida, consumi e... sound. 8)
Ma la cosa importante è senza dubbio un'altra: suggerisco di stare ben alla larga dal sito jfedua.com che vende lo stesso Kat a 71,99 £, con spedizione gratuita.
E' un sito farlocco: non ha una modalità di contatto se non una mail sballata che viene comunicata solo dopo aver fatto il login e aver lasciato i propri dati (nome, indirizzo, telefono, mail...)
T4umista avvisato... ;)

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Rumbacolumbia

Ordinato oggi cat imasaf presso ricambiata a Genova prezzo 314 euri.
In VW non era più disponibile, a parte il prezzo impressionante.
Una volta sostituito riporto impressioni.
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Mattiadll

Io da "pierobon" che è un rivenditore vicino a Bassano del grappa, a meno di 1km dalla IMASAF avevo preso lo scarico completo a 500 euro tot ivato per il syncro tdi..
Il cat stava sui 250 scarsi. + 150 scarsi ognuno degli altri 2 silenziatori


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Rumbacolumbia

Sostituito catalizzatore e tutto risolto ;D
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

brumbrum

Ottimo! Adesso però aspettiamo le impressioni. 8)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Rumbacolumbia

Mah, diciamo che ci sono state fatti talmente tanti lavori, spesi soldi e sangue marcio per colpa di meccanici che sono pirati e se ne fregano che non ho avuto tanto il tempo di provare e comparare.
Il mezzo è sempre andato bene, spinge bene già sopra i 1600 1800 giri. È un Syncro ma i rapporti più corti sono più o meno compensati da le gomme più grandi. Ovvio in montagna la mancanza della geometria variabile un posi sente, ma quello è. Se schiaccio tanto fuma nero, ma credo sia più o meno nella norma. Nel fuoristrada è davvero super da Qdo ho messo la visco sport presa da Kern.
Ho da poco rifatto frizione e guarnizioni motore che trasudavano. Ero via per lavoro e mia moglie ha portato il mezzo dal meccanico e non ho avuto modo di comprare io i pezzi. Ho preso una bastonata non da poco, ecco. lezione imparata.
Il tutto era nato dal pedale frizione che non tornava su.
Diagnosi promo meccanico cilindro secondario partito.
Lo portò ad un altro teoricamente esperto e di fiducia. Fa il lavoro, aspetto un paio di mesi. Pago.
Il mezzo va bene ma il pedale frizione non mi sembrava cambiato più di tanto.
Dopo 1000 km, per fortuna non in mezzo ai boschi, il pedale frizione si incolla per terra e le marce non entrano. Mi sale un incazzatura epica.
Un altro meccanico, dove mi trovavo in quel momento in mezz'ora mi dice che il tubo del cilindro secondario è partito.
Ricambio nn disponibile in VW, lo faccio arrivare da Francia. Cambiato tutto perfetto. Pedale come furgone nuovo (ci credo ho cambiato tutto...)
Insomma a me è rimasto il dubbio che fosse quel tubo dall' inizio e che sarei potuto andare avanti con la vecchia frizione ancora un bel po'. Ma probabilmente mi sbaglio.
Insomma per me la soglia dei 330k km è stata un po' traumatica. Sembra che molte cose siano stanche.....ma probabilmente il tutto è amplificato dal non trovare un meccanico competente, volenteroso ed onesto.
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

California Lilla

Non sbagli, non sbagli.
Magari bastava spurgare,  non lo fa quasi nessuno..
Non sai quanti ne salvo.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

brumbrum

Citazione di: Rumbacolumbia il Novembre 23, 2022, 12:44:25 PM
Insomma per me la soglia dei 330k km è stata un po' traumatica. Sembra che molte cose siano stanche.....ma probabilmente il tutto è amplificato dal non trovare un meccanico competente, volenteroso ed onesto.
Urca, che (dis)avventura! Mi spiace.
150 Km sono troppi per te? Perchè a sud di Milano un meccanico con anche quelle caratteristiche esiste ed è un riferimento per tutti i proprietari di T* del nord Italia, e non solo. ;)
Hai presente quando alla radio senti "coda al casello di Melegnano"? Ecco, basta mettersi in fila...  ;D ;D
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

California Lilla

Già.
A me ne toccano 1200!
Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Rumbacolumbia

Eh diciamo che per i prossimi interventi onerosi un pensiero ce lo faccio!
Cmq lo spurgo era stato fatto, non era solo quello......
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

brumbrum

Per una lunga serie di motivi il nuovo Cybox è stato montato solo a fine giugno. Questa estate ho avuto modo di testarlo a dovere e quindi come promesso aggiorno il post.
Che dire, è proprio un bel prodottino! Non è regalato, tempi di sdoganamento lunghi etc. etc. però adesso dai 1800' riprende ancora con più vigore, fumosità azzerata, piacere di guida migliorato. Insomma, non potevo essere consigliato meglio (grazie Teo! ;)).
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Teq

Citazione di: California Lilla il Novembre 23, 2022, 01:25:42 PMNon sbagli, non sbagli.
Magari bastava spurgare,  non lo fa quasi nessuno..
Non sai quanti ne salvo.


Ciao Ale, scusa ma non ho capito "spurgare cosa"?
grazie
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

California Lilla

Il circuito frizione.
Il liquido anche la va sostituito ogni due anni.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Teq

Ah ok, allora il mio olio freni/frizione sta una bomba.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti