Carrozziere impazzito?

Aperto da California Lilla, Novembre 16, 2022, 10:25:27 AM

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California Lilla

Buongiorno a tutti, ho portato il mezzo per sostituzione piastre ammortizzatori posteriori che iniziavano a fare ruggine.
Quello in foto è il risultato.

Domanda: secondo voi va bene così oppure manca antirombo?
Alla domanda posta al carrozziere sono stato liquidato con la frase "ma non si fa più da una vita " .
A me così sembra un po troppo esposto.
Sbaglio?
Qualcuno ha esperienza diretta per averlo fatto?
Eventualmente foto?
Grazie in anticipo a chi potrà contribuire..

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Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

raudo

Ha ragione.
L'antirombo è come un tappeto dove sotto ci scopi lo sporco, e la ruggine continua a lavorare.
A me pare un bel lavoro.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

YuritoB

Dovrei fare la stessa cosa anch'io... È l'unico punto nel quale sta iniziando a far ruggine.
Ma le piastre le hai procurate tu al carrozziere?
Quando ho chiesto informazioni il carrozziere al quale mi sono rivolto mi ha proposto un altro tipo di lavoro: togliere il marcio fino ad arrrivare al sano e poi riempire saldandoci una rondella a misura. Successivamente epossidica e mastice grigio a coprire il tutto.
Io ero più dell'idea di sostituire le piastre come hai fatto tu anche se mi dice essere più dispendioso.
Non mi ha parlato di antirombo.

Il tuo lavoro è venuto proprio bene a mio parere

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T4 California 2.5 TDI 102cv ACV (2001)
Prov. di Bergamo

teohd

si fa così ale.
l'antirombo si utilizzava come precauzione ma poi si è capito che manteneva umida la lamiera sotto favorendo la formazione della corrosione. oltretutto senza farsi notare fino al punto di sollevare lo strato di antirombo ma ormai è tardi.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

#4
Grazie le piastre le trovi già fatte  su Berg  Bullis  suggerimento di Mattia.
Costo circa quaranta euro spedite se non ricordo male.
Si ossidano solo loro all'inizio sembrano fatte apposta.
È  un lavoro di un paio d'ore per chi è del mestiere..

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California Lilla

Citazione di: teohd il Novembre 16, 2022, 11:10:49 AM
si fa così ale.
l'antirombo si utilizzava come precauzione ma poi si è capito che manteneva umida la lamiera sotto favorendo la formazione della corrosione. oltretutto senza farsi notare fino al punto di sollevare lo strato di antirombo ma ormai è tardi.


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California Lilla

Citazione di: raudo il Novembre 16, 2022, 11:02:06 AM
Ha ragione.
L'antirombo è come un tappeto dove sotto ci scopi lo sporco, e la ruggine continua a lavorare.
A me pare un bel lavoro.


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YuritoB

Ok grazie, posso chiederti quanto ti ha chiesto x questo lavoro? Anche in privato

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T4 California 2.5 TDI 102cv ACV (2001)
Prov. di Bergamo

California Lilla

Mi aveva chiesto 200 anche insieme ad altri ritocchini  che il Bianchino fa periodicamente ma poi visto che li ha fatti da schifo e diciamo "non ci siamo trovati d'accordo " mi ha mandato via senza voler nulla.
Penso un cento euro sia il giusto.
Boh!

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Geo

Citazione di: California Lilla il Novembre 16, 2022, 10:25:27 AM
Buongiorno a tutti, ho portato il mezzo per sostituzione piastre ammortizzatori posteriori che iniziavano a fare ruggine.
Quello in foto è il risultato.

Domanda: secondo voi va bene così oppure manca antirombo?
Alla domanda posta al carrozziere sono stato liquidato con la frase "ma non si fa più da una vita " .
A me così sembra un po troppo esposto.
Sbaglio?
Qualcuno ha esperienza diretta per averlo fatto?
Eventualmente foto?
Grazie in anticipo a chi potrà contribuire..

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Ci sono le foto e commenti del lavoro fatto da mattia su Racconti... meglio di così... Io l'ho devo fare solo sul lato cucina,  le piastre le avevo già costruite

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T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

California Lilla

Grazie vado a vedere..

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Alessandro, gruppo T4 Roma.
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Geo

....da pag. 24... Siccome son due lamiere accoppiate da saldare, il problema era trattare bene le due facce a contatto, ma saldando brucci la vernice anche se termoresistente, la cosa importante è che tra le due piastre non si insinui umidità, quindi controlla che il carrozziere abbia saldato bene e sigillato il perimetro e i tutti i fori con il mastice

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T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

California Lilla

Mastice non ne vedo   controllo meglio..

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Marchinovis

Se tra le due piastre (accoppiate) c'è aria io ci metterei del sigillante specifico per metalli altrimenti tra "un po' di tempo" ti rifà ruggine; se hai difficoltà a reperirlo dimmelo che ti mando da un fornitore ad Ostia Antica che ti consiglia e ti vende quello idoneo , che poi è lo stesso che ho usato quando ho montato il tetto e che non ricordo la sigla  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

California Lilla

Infatti è quello che sospettavo.
Grazie per l'informazione.
Fammi sapere, anche tramite un messaggio per favore.
Prima avevano l'aspetto "rivestito" tramite una sostanza catramosa, perdonate la licenza, e sono tutti così, perciò domandavo..
Alessandro, gruppo T4 Roma.
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