News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Scoperta di oggi.

Aperto da 82ps, Dicembre 17, 2022, 10:03:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

82ps

Ciao a tutti,
oggi avevo in programma l'installazione del Raudo alimentatore e sorpresa (mi è venuto talmente il nervoso che non ho cambiato l'alimentatore, ci riprovo domani) prima foto la scoperta, la seconda la possibile causa (lavoro di cacca fatto presumo dal vecchio proprietario) terxa lato parafango la situazione sembra migliore. Il carrozziere già conta gli €.
Detto che non so se la situazione è così da anni o cosa, in attesa di portarlo dal carrozziere, avete qualche consiglio, pulizia convertitore di ruggine o altro?
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie

Inviato dal mio 2201116PG utilizzando Tapatalk


Ermes Soragna

Sembra da anni.. e sembra ruggine passante..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

82ps

Citazione di: Ermes Soragna il Dicembre 17, 2022, 10:09:50 PM
Sembra da anni.. e sembra ruggine passante..
Si consapevole che non è benissimo però confido in non tanto peggio visto il passaruota. Quindi diretto dal carrozziere?

Inviato dal mio 2201116PG utilizzando Tapatalk


Ermes Soragna

Se pianti un cacciavite, buchi la crosta..
Si tranquillo il carrozziere saprà consigliarti e riparare.
E un tubo di scarico acqua/lavandino quello che si vede?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

82ps

Citazione di: Ermes Soragna il Dicembre 17, 2022, 10:20:54 PM
Se pianti un cacciavite, buchi la crosta..
Si tranquillo il carrozziere saprà consigliarti e riparare.
E un tubo di scarico acqua/lavandino quello che si vede?
Credo sia quello dalla tanica al lavello acque chiare.

Inviato dal mio 2201116PG utilizzando Tapatalk


Ermes Soragna

Ed è una giunta in plastica bianca la colpevole..
Cambia tutto e sistema.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

82ps

Citazione di: Ermes Soragna il Dicembre 17, 2022, 10:35:36 PM
Ed è una giunta in plastica bianca la colpevole..
Cambia tutto e sistema.
Già adesso cercherò tutto il kit di ricambio.

Inviato dal mio 2201116PG utilizzando Tapatalk


xgiacomo

Non sono sicuro che quella giunta sia un rabbercio.. Potrebbe anche essere anche la situazione originale e potrebbe non essere la causa della ruggine sul passaruota. Di sicuro però un po' di stucco non risolve: qua per fare un lavoro fatto bene c'è da tagliare e saldare.. Potrebbe chiedere di togliere i mobili
California AXG
Firenze

82ps

Avete qualche carrozziere da consigliare? . Io sono nella provincia di Bergamo (Treviglio)

Inviato dal mio 2201116PG utilizzando Tapatalk


82ps

Citazione di: xgiacomo il Dicembre 17, 2022, 11:41:36 PM
Non sono sicuro che quella giunta sia un rabbercio.. Potrebbe anche essere anche la situazione originale e potrebbe non essere la causa della ruggine sul passaruota. Di sicuro però un po' di stucco non risolve: qua per fare un lavoro fatto bene c'è da tagliare e saldare.. Potrebbe chiedere di togliere i mobili
Mi spaventa un pò l'idea non tanto di tagliare e saldare ma smontare i mobili.

Inviato dal mio 2201116PG utilizzando Tapatalk


California Lilla

A me il carrozziere lo fece senza smontaggio mobili.
La causa sono le piastre di rinforzo ammortizzatori che sono facilmente sostituibili solo che sembra un po tardi.
Guarda il post carrozziere impazzito di qualche settimana fa per capire meglio.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Malibú!

In quel punto,(io ho un carthago però)io ho il mobile con dentro la batteria servizi. Gia da quando lo presi nel 2007 ci trovai il marciume causato dall acido della batteria che poi cambiai con una agm. Era passante,feci un intervento fai da mè( si presta a diverse interpretazioni...) togliendo il grosso della ruggine che però s infilava sotto il pianale e quindi ciao. Catalizzatore a spaglio all interno ed esternamante ho trattato e sigillato la congiunzione dei lamierati dove s appoggia la lastra di rinforzo ammortizzatori. Non ho notato un avanzamento del problema e da 15 anni TUTTO GIACE.
Stefano
Prov.VE

Ermes Soragna

Bisogna quantificare il marciume per decidere quale intervento fare..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

xgiacomo

io prima di portarlo dal carrozziere ho smontato quasi tutto.. l'unica cosa che non avevo tolto era la cassaforte, ma non mi ero accorto che avevo il passaruota destro forato e ha tolto anche quella  ::)
California AXG
Firenze

82ps

Appuntamento il 28 dalla carrozzeria https://pezzucchi.it/ già suggerita per Bergamo sul forum. Ci lavora un esperto westfalia.
Me lo tengono tutti il giorno per una attenta analisi. Ne approfitto per fare anche dei ritocchini canali nero del tetto.

Inviato dal mio 2201116PG utilizzando Tapatalk