News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Webasto non funzionano

Aperto da Federico, Dicembre 22, 2022, 02:58:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Federico

Citazione di: teohd il Dicembre 22, 2022, 07:03:26 PM
io farei una diagnosi, probabilmente non partono entrambi per motivi simili come una candeletta o pompa che non va.

A tal proposito devo comprare il cavo vag e relativo software.
Teo hai qualche suggerimento su cosa comprare? o il primo a caso che mi ispira su amz o ebbay dovrebbe fare il suo?
T5 2005 Multivan AXE !!!

teohd

io ho il tester originale, quindi non sono la persona giusta per consigliarti quale prendere. aspetta giacomo/alessandro/raudo che sapranno consigliarti al meglio.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

xgiacomo

Prendi un cavetto obd2 con vcds craccato. Un link aggiornato non ce l'ho, ma funzionano tutti. La coda più complicata è installare il programma, devi seguire le istruzioni fornite.
Tempo fa ho aggeggiato con un hydronic, ma era senza canbus. Quello del t5 non lo conosco
California AXG
Firenze

raudo

€ 31,81  40% Off | 2022 VAGCOM 22.3 VAG COM 21.9 VCDS HEX V2 interfaccia per VW AUDI Skoda Seat VCDS 22.3 inglese + VCDS 21.3 ceco
https://a.aliexpress.com/_EGm08oR

Selezionare italiano tra le lingue.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Federico

Bene...dopo un po' di tempo mi sono procurato VCDS e ho fatto il famoso autoscan...scoprendo che il mio furgone ha una miriade di errori delle più svariate nature... ::)

Fra le centomila domande pero' ne ho una su tutte.

Dal VCDS ho capito che la diagnostica ha una scheda apposita per il thermotop C  ( indirizzo 18), nel quale ci sono alcuni errori che nei prossimi giorni vado a sviscerare.

Per quel che riguarda l'airtop, invece, mi pare che non ci sia alcuna scheda dedicata.

Sbaglio? idee?

Grazie!
T5 2005 Multivan AXE !!!

el sabor

ne approfitto per fare una domanda: tramite vcds si puo' diagnosticare anche il d3W di serie del T4?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Federico

Citazione di: el sabor il Gennaio 10, 2023, 02:37:42 PM
ne approfitto per fare una domanda: tramite vcds si puo' diagnosticare anche il d3W di serie del T4?

personalmente non ti so rispondere perchè quando fai girare il VCDS gli dici quale mezzo stai diagnosticando. E chiaramente ogni mezzo ha schede diverse...

T5 2005 Multivan AXE !!!

raudo

Citazione di: el sabor il Gennaio 10, 2023, 02:37:42 PM
ne approfitto per fare una domanda: tramite vcds si puo' diagnosticare anche il d3W di serie del T4?
No ci vuole il suo programma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Avevo letto (anni fa quindi puo' darsi che mi sbagli) sul forum inglese qualcuno che ci era riuscito, connettendosi col vcds al filo di diagnostica dell' Eber sfruttando il fatto che anche il suo tastierino utilizza lo stesso linguaggio di distribuzione dati.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Bravo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm