Verifica km rilevati in fase di revisione facendo una ricerca per targa

Aperto da brumbrum, Dicembre 28, 2022, 10:39:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brumbrum

Segnalo che sul sito ilportaledellautomobilista.it, per gli utenti registrati è possibile effettuare una ricerca per targa che restituisce non solo i Km rilevati dall'operatore in fase di ultima revisione, bensì quella di tutte le revisioni effettuate dopo il 1° giugno 2018.
Identico servizio (il database è lo stesso) viene fornito senza necessità di registrazione dal sito kmsicuro.it
Entrambi i servizi sono gratuiti ma, per andare sul sicuro, suggerirei di usare il sito istituzionale. Ciao.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Geo

Citazione di: brumbrum il Dicembre 28, 2022, 10:39:56 AM
Segnalo che sul sito ilportaledellautomobilista.it, per gli utenti registrati è possibile effettuare una ricerca per targa che restituisce non solo i Km rilevati dall'operatore in fase di ultima revisione, bensì quella di tutte le revisioni effettuate dopo il 1° giugno 2018.
Identico servizio (il database è lo stesso) viene fornito senza necessità di registrazione dal sito kmsicuro.it
Entrambi i servizi sono gratuiti ma, per andare sul sicuro, suggerirei di usare il sito istituzionale. Ciao.
... E sull'app dell'Aci vedi kw bolli pagati o da pagare, costo passaggio di proprietà, e con 6 euro fai una visura, vedi a chi intestato il mezzo  dove abita e magari con earth lo vedi anche dall'alto e se c'era quando son passati quelli di Google lo vedi anche in strada o dentro casa... e anche la cifra di quanto è stato pagato  nell'ultimo passaggio di proprietà... Alla faccia della privacy

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

vinx

La privacy è un concetto inapplicabile a tutto ciò che è un pubblico registro. Automobilistico nel caso specifico, ma anche al catasto. Se conosco il tuo nome e la città posso fare una visura catastale e essere messo a conoscenza di tutte le tue proprietà. Ovvio, che anche io che eseguo una ricerca al PRA o al catasto vengo tracciato e rimane memorizzato un legame indelebile fra me che faccio una visura e il soggetto visurato. Un legame da giustificare, all'occorrenza. Quindi se non è necessario, meglio non fare visure
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Geo

... Privacy o no comunque è un valido riscontro per chi deve comprare

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

bix

Se non sono un bandito, non vedo cosa ci sia da temere, se ho un buon motivo la faccio. Non è un divertimento. Tra L altro, per lavoro, ne facciamo a nastro di visure ipocata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brumbrum

Per completezza, il percorso è il seguente https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/homepage-cittadino poi dal menù a tendina a sx selezionare Accesso ai servizi e ancora selezionare Verifica revisioni effettuate, poi selezionare il tipo veicolo (Autoveicolo), inserire la targa, il codice Captcha che appare a lato e infine Ricerca.

Sempre riferito a eventuali controlli per poter avere un quadro d'insieme di un veicolo immatricolato in Italia, sullo stesso portale è possibile verificarne la copertura RCA https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/verifica-copertura-rc Stessa procedura: selezionare Veicolo, poi selezionare il tipo veicolo (Autoveicolo), inserire la targa, il codice Captcha che appare a lato e infine Ricerca.

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

Aggiungo qui, senza aprire una nuova discussione, perchè attinente al discorso schilometraggi e verifiche.
In allegato la brutta esperienza di un collega olandese (tal Mister X 2) con un mezzo importato dalla Germania.
Ho citato la fonte. Tradotto con Google Translator e sistemato per renderlo comprensibile. Si riferisce al mercato dei Paesi Bassi ma credo offra spunti interessanti anche per noi in Italia. Se ho scritto qualche corbelleria pfv ditemelo che correggo. Grazie.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

mizio500

Citazione di: brumbrum il Gennaio 02, 2023, 08:34:50 PM
Aggiungo qui, senza aprire una nuova discussione, perchè attinente al discorso schilometraggi e verifiche.
In allegato la brutta esperienza di un collega olandese (tal Mister X 2) con un mezzo importato dalla Germania.
Ho citato la fonte. Tradotto con Google Translator e sistemato per renderlo comprensibile. Si riferisce al mercato dei Paesi Bassi ma credo offra spunti interessanti anche per noi in Italia. Se ho scritto qualche corbelleria pfv ditemelo che correggo. Grazie.
Metterei questo documento da leggere obbligatoriamente a tutti coloro che sono alla ricerca di un mezzo, da completare poi con il vademecum già presente nel repository
Sotto i 1000 non è vacanza

brumbrum

Il mese scorso avevo letto un articolo che parlava del "Kit Diogene" per la verifica dei km reali percorsi da un mezzo. https://www.alvolante.it/da_sapere/vivere-l-auto/consigli-verificare-km-reali-un-auto-ed-evitare-fregature-390697
Si può utilizzare anche sui nostri furgoni o non serve a nulla?

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.