News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 102cv Acv - Pedale freno

Aperto da bandit, Gennaio 03, 2023, 08:31:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bandit

**AGGIORNAMENTO**
Portato oggi dal Florian.
Cambiata pompa freni.

Unica cosa strana: su quella su (non era quella originale) c'era un distanziale ( che non dovrebbe esserci) ....

Ora sapere se la causa era il distanziale o pompa....nel dubbio è stato cambiato tutto.
Fatto cambio olio e spurgo.

Nota per altri che hanno stesso problema. Prima il pedale era molto poco reattivo (morbido..forse troppo.. non dava sicurezza sulla frenata). Premevi ma non sembrava reattivo...e non capivi quanto dovevi premere ancora.

Ora il pedale è come su un auto nuova.sicutamente piu duro,ma ben reattivo e ti da proprio più confidenza nella frenata, più pronta.

Vi tengo aggiornati se il problema è effettivamente risolto.

Alberto

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

vinx

aggiornaci pure, se vuoi.... 8), ma il problema sono stra-sicuro che non si presenterà più per un periodo di tempo proporzionale alla qualità del ricambio e alla frequenza con la quale fai sostituire l'olio dei freni
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

teohd

il feeling sul pedale era dovuto più che altro all'operaio dei freni. idem la rottura della pompa...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Va be ' è come si era detto.
Meglio.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

bandit

Ciao Matteo, guardando vecchie fatture la pompa era stata cambiata 1 anno prima del mio acquisto (2018), quindi po strano.
Secondo te un montaggio fatto male può portare a queste anomalie? ( solo curiosità la mia).
Ciao alberto

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

teohd

più probabile che non sia stata montata la pompa giusta. ne esistono di vari diametri a livello di pistone in base all'impianto frenante e alla presenza dell'abs.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

bandit

Ah ok chiarissimo

Grazie mille alberto

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

bandit

Bene, dopo una decina di giorni il problema non si è più presentato.
Conferma quindi il malfunzionamento della Pompa freni.

Alberto

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

Payo77

Buongiorno a tutti!

Ieri mentre guidavo sentivo un piccolo "soffio" che svaniva anche solo sfiorando il pedale del freno.
Il soffio "ondivago" allo spegnimento di qualche minuto fa si trasformato in un soffio bello corposo, sembrava provenire dalla pedaliera.
Non ho problemi di frenata, l'olio è nuovo (cambiato con la sostituzione della frizione).

Potrebbe essere la pompa che ha dei problemi?
Qualche trafilamento in un punto qualsiasi dell'impianto frenante?

Grazie
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

vinx

a me che non sono meccanico sembra un problema di membrana del servofreno. O di valvola sul servofreno. o di regolazione del puntale di comando del pedale freno sulla pompa. Teoricamente nel servofreno lato pedale entra aria atmosferica quando inizi a premere il  pedale freno e questa aria, assieme a te, preme sulla membrana dove dall'altra parte c'è il vuoto aiutandoti a frenare.
Ora, se fischia, vuol dire che sta entrando aria quando non dovrebbe, e comunque troppa.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat