News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Tentativo salvaguardia frizione elettromagnetica compressore clima

Aperto da vinx, Gennaio 21, 2023, 06:19:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Citazione di: California Lilla il Gennaio 22, 2023, 07:59:46 AM
Citazione di: Aiace il Gennaio 21, 2023, 07:37:07 PM
Ricapitolando...

- prende fuoco l'alimentatore
- prendono fuoco le resistenze ventilatore clima
- prende fuoco la frizione elettromagnetica del compressore clima
- sfumazza il cruscotto
- prende fuoco qualcosa che non abbiamo ancora scoperto

forse che in Volkswagen avessero tentato di costruire uno Shuttle prima degli USA ma poi visto che a ogni test si incendiava qualcosa abbiano abbandonato l'idea e deciso di riciclare il progetto facendo il T4?

Per non saper ne leggere ne scrivere ho ordinato una statuetta in resina raffigurante Santa Barbara scala 1/10 che arriva lunedì, un paio maroni in gomma antistress da appendere al retrovisore e tastarli ogni tanto che arrivano mercoledì perchè esauriti (pare che i possessori di T4 ne ordinino a casse) e, ultimo acquisto di pochi istanti fa, una tuta ignifuga per ogni membro dell'equipaggio.

Dimenticavo... anche una confezione famiglia di "Botte di culo" perchè ho capito che altrimenti non ci si salva ;D ;D

Infine aggiungo la segnalazione alla lista dei controlli pre volo... ormai siamo alla mezz'ora prima di girare la chiave del mio mezzo che ha assunto il nome in codice di "Grisù" ;D
Mezzo in ordine e non pacciugato.
Rischio incendio come qualsiasi veicolo di ogni ordine e costo.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Quello che volevo leggere!
T4 Beach
ACV 2.5TDI

California Lilla

Ma si, dai!
Meno pippe  mentali.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

fedee

Una delle cose più fastidiose del clima del T5 è che ogni volta che metto il ricircolo (per esempio quando entro in una galleria lunga in Svizzera) attacca automaticamente l'aria condizionata. Il mio dito ormai è programmato a fare il salto diretto da "ricircolo" a "A/C", qualcuno sa se c'è un modo per evitare questo fastidio?

Avevo sbagliato topic :)
T5 California - Mainz, Germania

vinx

Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

California Lilla

Io ho scoperto che sia Up che Karl se metti l'aria tutta verso il parabrezza parte sempre il clima.

Al di là dellinutile spreco ogni volta che si devia la stessa di provoca accensione e spegnimento del clima a qualunque regime.
Follia!
E non è scritto da nessuna parte..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

xgiacomo

Citazione di: California Lilla il Gennaio 22, 2023, 12:36:54 PM
Io ho scoperto che sia Up che Karl se metti l'aria tutta verso il parabrezza parte sempre il clima.

Al di là dellinutile spreco ogni volta che si devia la stessa di provoca accensione e spegnimento del clima a qualunque regime.
Follia!
E non è scritto da nessuna parte..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
sul mio t4 2001 quando mandi l'aria verso il parabrezza disinserisce il ricircolo dell'aria, la qual cosa avrebbe un senso.. se mi funzionasse il riscaldamento  >:(
California AXG
Firenze

teohd

Citazione di: xgiacomo il Gennaio 22, 2023, 12:58:07 PM
Citazione di: California Lilla il Gennaio 22, 2023, 12:36:54 PM
Io ho scoperto che sia Up che Karl se metti l'aria tutta verso il parabrezza parte sempre il clima.

Al di là dellinutile spreco ogni volta che si devia la stessa di provoca accensione e spegnimento del clima a qualunque regime.
Follia!
E non è scritto da nessuna parte..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
sul mio t4 2001 quando mandi l'aria verso il parabrezza disinserisce il ricircolo dell'aria, la qual cosa avrebbe un senso.. se mi funzionasse il riscaldamento  >:(

aiuto...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Mmmmhhh... o il mio non funziona a dovere oppure sono gli altri clima ad avere un problema. Il mio, se non schiacci a/c, resta in modalità "no clima" ???
T4 Beach
ACV 2.5TDI

xgiacomo

Citazione di: teohd il Gennaio 22, 2023, 01:05:24 PM
Citazione di: xgiacomo il Gennaio 22, 2023, 12:58:07 PM
Citazione di: California Lilla il Gennaio 22, 2023, 12:36:54 PM
Io ho scoperto che sia Up che Karl se metti l'aria tutta verso il parabrezza parte sempre il clima.

Al di là dellinutile spreco ogni volta che si devia la stessa di provoca accensione e spegnimento del clima a qualunque regime.
Follia!
E non è scritto da nessuna parte..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
sul mio t4 2001 quando mandi l'aria verso il parabrezza disinserisce il ricircolo dell'aria, la qual cosa avrebbe un senso.. se mi funzionasse il riscaldamento  >:(

aiuto...
dopo aver visto il lavoro per smontare il cruscotto  mi è passata la voglia!

ma mi era venuto in mente.. in teoria se tappo la presa d'aria nel cofano dove c'è il filtro, dovrebbe scaldare di più, giusto?
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: Aiace il Gennaio 22, 2023, 01:27:21 PM
Mmmmhhh... o il mio non funziona a dovere oppure sono gli altri clima ad avere un problema. Il mio, se non schiacci a/c, resta in modalità "no clima" ???
in tutti i t4 è così
California AXG
Firenze

teohd

Citazione di: Aiace il Gennaio 22, 2023, 01:27:21 PM
Mmmmhhh... o il mio non funziona a dovere oppure sono gli altri clima ad avere un problema. Il mio, se non schiacci a/c, resta in modalità "no clima" ???

perché hai l'aria condizionata, non il climatronic. sui t5 il discorso cambia ancora perché c'è pure la versione chiamata climatic...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

Citazione di: xgiacomo il Gennaio 22, 2023, 01:30:19 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 22, 2023, 01:05:24 PM
Citazione di: xgiacomo il Gennaio 22, 2023, 12:58:07 PM
Citazione di: California Lilla il Gennaio 22, 2023, 12:36:54 PM
Io ho scoperto che sia Up che Karl se metti l'aria tutta verso il parabrezza parte sempre il clima.

Al di là dellinutile spreco ogni volta che si devia la stessa di provoca accensione e spegnimento del clima a qualunque regime.
Follia!
E non è scritto da nessuna parte..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
sul mio t4 2001 quando mandi l'aria verso il parabrezza disinserisce il ricircolo dell'aria, la qual cosa avrebbe un senso.. se mi funzionasse il riscaldamento  >:(

aiuto...
dopo aver visto il lavoro per smontare il cruscotto  mi è passata la voglia!

ma mi era venuto in mente.. in teoria se tappo la presa d'aria nel cofano dove c'è il filtro, dovrebbe scaldare di più, giusto?

cambierebbe perché ti convinceresti, in realtà non cambia nulla..
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

Citazione di: California Lilla il Gennaio 22, 2023, 12:36:54 PM
Io ho scoperto che sia Up che Karl se metti l'aria tutta verso il parabrezza parte sempre il clima.

Al di là dellinutile spreco ogni volta che si devia la stessa di provoca accensione e spegnimento del clima a qualunque regime.
Follia!
E non è scritto da nessuna parte..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Anche la polo è così. Invece la Panda no, macchina fatta per persone di comprendonio e non per bimbominchia. Sulla polo il compressore parte sempre con deviatore verso parabrezza e/o con manopola temperatura si "tutto freddo". Per fregare il sistema basta ruotare le manopole "vicino alla posizione voluta", non entra in funzione il microswitch e il compressore non parte. La Polo è talmente bastarda dentro, che nella posizione sbrinamento parabrezza, anche SE SPEGNI il compressore, in realtà ti spegne solo la spia sul tasto. Ti fa contento e coglionato. Preferisco di gran lunga la panda
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

vinx

Citazione di: Aiace il Gennaio 22, 2023, 11:12:35 AM
Citazione di: California Lilla il Gennaio 22, 2023, 07:59:46 AM
Citazione di: Aiace il Gennaio 21, 2023, 07:37:07 PM
Ricapitolando...

- prende fuoco l'alimentatore
- prendono fuoco le resistenze ventilatore clima
- prende fuoco la frizione elettromagnetica del compressore clima
- sfumazza il cruscotto
- prende fuoco qualcosa che non abbiamo ancora scoperto

forse che in Volkswagen avessero tentato di costruire uno Shuttle prima degli USA ma poi visto che a ogni test si incendiava qualcosa abbiano abbandonato l'idea e deciso di riciclare il progetto facendo il T4?

Per non saper ne leggere ne scrivere ho ordinato una statuetta in resina raffigurante Santa Barbara scala 1/10 che arriva lunedì, un paio maroni in gomma antistress da appendere al retrovisore e tastarli ogni tanto che arrivano mercoledì perchè esauriti (pare che i possessori di T4 ne ordinino a casse) e, ultimo acquisto di pochi istanti fa, una tuta ignifuga per ogni membro dell'equipaggio.

Dimenticavo... anche una confezione famiglia di "Botte di culo" perchè ho capito che altrimenti non ci si salva ;D ;D

Infine aggiungo la segnalazione alla lista dei controlli pre volo... ormai siamo alla mezz'ora prima di girare la chiave del mio mezzo che ha assunto il nome in codice di "Grisù" ;D
Mezzo in ordine e non pacciugato.
Rischio incendio come qualsiasi veicolo di ogni ordine e costo.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Quello che volevo leggere!

Sarai contento ora. Ma non è a mio avviso la risposta giusta. La risposta giusta, se vuoi stare sereno e non forti ste ricorrenti "pippe mentali" è catafottersene. Altrimenti è bene invece sapere le cose, perché c'è di mezzo una parola che spesso voi che siete ancora giovani vi dimenticate, ed è VETUSTÀ. Io sto invecchiando, ad esempio, e ne sono consapevole. Nulla è più come 15 anni fa
. Qualunque rischio di avaria è connesso in primis alla vetustà e all'indice di complicazione, fatto salvo la cura costruttiva e progettuale che non stiamo discutendo. Quindi il rischio di qualunque avaria cresce con l'età. Un veicolo nuovo, a pari indice di complicanza, è più affidabile.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat