News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Carico massimo ganci tetto alto

Aperto da Tinto, Gennaio 25, 2023, 11:46:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tinto

Ciao a tutti!!  :) :) :)
Per caso qualcuno sa, o mi sa dire dove cercare, quanti kg reggono gli alloggiamenti predisposti sul tetto alto in vetroresina.
Vorrei farmi fare due ganci per metterci le tavole ma anche il tubo per la doccia...ho cercato di rendere l'idea su paint :P

PS: c'è la possibilità di avere problemi a livello di omologazione visto che modifico la sagoma originale? Perché stavo pensando che la possibilità di inserire dei ganci è data dalla casa madre?

brumbrum

Secondo il CdS puoi trasportare oggetti che sporgono lateralmente fino a 30 cm per parte oltre sagoma (calcolati dalle luci posizione anteriori e posteriori).
Questa realizzazione l'avevi vista? https://www.vwt4forum.co.uk/threads/how-to-fit-removable-surfboard-racks-to-a-hi-top.167247/

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

Belle le foto col gatto.
Un po' meno gli interni decorati a sassate.

Che cattivo gusto sti inglesi!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tinto

l'avevo vista però il mio tetto alto non ha dei fori "alti", ma solo quelli "bassi" (allego foto)

Citazione di: brumbrum il Gennaio 25, 2023, 04:19:55 PM
Secondo il CdS puoi trasportare oggetti che sporgono lateralmente fino a 30 cm per parte oltre sagoma (calcolati dalle luci posizione anteriori e posteriori).
Questa realizzazione l'avevi vista? https://www.vwt4forum.co.uk/threads/how-to-fit-removable-surfboard-racks-to-a-hi-top.167247/

raudo

Ma non sono originali sennò almeno li avrebbero fatti allineati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brumbrum

#5
Questo? https://suche.pkw.de/fahrzeuge/details/245744215779865682?brand_model=76_2094&car=245744215779865682&utm_campaign=affiliate&utm_medium=CPC&utm_source=kleinanzeige.focus.de
Fatto su un California come il tuo (ma Syncro) Però loro hanno fatto un lavoro un po' più strutturato, in modo da avere anche un pannello solare sul tetto e un portatavole da entrambi i lati.

Metto anche le foto perchè altrimenti quando toglieranno l'annuncio chi legge non vedrà più niente.


Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

ricca

Sul mio exclusive oltre ai fori laterali c'è anche un ulteriore foro con inserto filettato in corrispondenza sul tetto.
E dalle foto di quello verde postato mi sembra di vederlo.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

brumbrum

#7
Sì, dovrebbero essere quelli indicati con il #2. Ovviamente su entrambi i lati del tetto.

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

Brumbrum eletto linkatore top per il 2022 e il 2023z


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

Era un complimento!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brumbrum

Ti ringrazio molto Raudo; mi scusavo perchè i link passano, mentre i messaggi restano.
Se dopo qualche tempo qualche nuovo utente volesse leggere, magari ci rimarrebbe male perchè i link non sono più validi... :(
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Tinto

Citazione di: raudo il Gennaio 27, 2023, 01:15:13 PM
Ma non sono originali sennò almeno li avrebbero fatti allineati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sì sì sono originali, anche allineati  ;D ;D è la foto che è fatta male

Tinto

Citazione di: brumbrum il Gennaio 27, 2023, 01:30:52 PM
Questo? https://suche.pkw.de/fahrzeuge/details/245744215779865682?brand_model=76_2094&car=245744215779865682&utm_campaign=affiliate&utm_medium=CPC&utm_source=kleinanzeige.focus.de
Fatto su un California come il tuo (ma Syncro) Però loro hanno fatto un lavoro un po' più strutturato, in modo da avere anche un pannello solare sul tetto e un portatavole da entrambi i lati.

Metto anche le foto perchè altrimenti quando toglieranno l'annuncio chi legge non vedrà più niente.




Grazie mille!! Questo posto mi è stato utilissimo per farmi capire dai vari negozianti. Praticamente sono intenzionato ad adottare una soluzione simile alla loro però senza utilizzare i fori n°2, lasciando quindi il gancio "aperto", così non sono costretto ad infilare le tavole ma posso inserirle dall'alto. In più penso che preferirò avere le tavole tra il tetto e la barra, così che non vanno proprio da nessuna parte...

brumbrum

Non ho capito :-[, ma l'importante è che abbia tu le idee chiare. Ipotizzo che aiutandosi con i fori #2 tu possa dividere in modo omogeneo lo sforzo sul tetto in vetroresina (utile soprattutto quando guidi su fondi accidentati) e possa poi togliere e mettere le tavole con più facilità. Però non so.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.