News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Portabici

Aperto da Mattia, Febbraio 22, 2022, 10:39:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedee

ok, giusto, l'avevi gia' scritto
T5 California - Mainz, Germania

Mattia

#16
Aggiornamente... appena provato il thule velospace xt3 939... niente da fare... il portellone non apre ..
L'unica regolazione della sfera che ho trovato è per far stringere più o meno, nel momento che si abbassa la maniglia...

logio

Ciao Mattia, io ho un Norauto Rapidbike(io ho quello da 3 ma c'è anche da 4)da 2 anni. Mi ci trovo bene, però lo uso sulla macchina, non l'ho mai provato sul T4, è basculante e in teoria dovrebbe lasciare abbastanza spazio per aprire il portellone, perché le bici vanno proprio parallele al terreno quando si abbassa. Se riesco proverò a montarlo sul T e ti aggiorno. Intanto ti metto una foto trovata in rete. Unico svantaggio è che non è richiudibile.

Mattia

Del richiudibile a questo punto non mi interessa... molto volentieri.. appena sai qualcosa aspetto notizie..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


gattolince

Citazione di: Mattia il Marzo 03, 2022, 02:49:58 PM
Aggiornamente... appena provato il thule velospace xt3 939... niente da fare... il portellone non apre ..
L'unica regolazione della sfera che ho trovato è per far stringere più o meno, nel momento che si abbassa la maniglia...
Sicuro che il cavetto era regolato per la massima inclinazione?
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

Mattia

Si si prima cosa che ho guardato...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk



Mattia

Buon giorno a tutti... aggiornamento portabici... allora... comprato e montato il thule velospace xt3... regolato e.... perfettamente funzionante!!!! Grazie a tutti per i consigli... finalmente posso aprire il portellone con le bici montate...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


SirAlvin

grandissima comodità, io lo ho sul portellone ed aprirlo con le bici......devi essere hulk
E dire che allora....

Mattia

La comodità del portabici da gancio traino, per noi che le bici le usiamo molto, è impagabile... e poter finalmente aprire il portelone è decisamente un valore aggiunto...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Herbie

Citazione di: Mattia il Maggio 09, 2022, 10:11:30 AM
La comodità del portabici da gancio traino, per noi che le bici le usiamo molto, è impagabile... e poter finalmente aprire il portelone è decisamente un valore aggiunto...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Concordo pienamente...a me basterebbe avere un 2 posti quindi pensavo al Thule Velospace XT2...qualcuno sa dirmi se è compatibile anche lui con il T4?...vedo dalle foto che ha la maniglia di blocco posta in orizzontale rispetto al modello XT3...grazie  ;)

gattolince

#26
Ciao Herbie
Se non devi trasportare mai 3 bici l' XT2 ha più spazio tra le canaline (25 cm anziché 19) e quindi non si toccano. (eventualmente ci sarebbe adattatore optional per la terza)
Perché pensi non potrebbe essere compatibile con il T4?
Guarda a pag. 3
XT2
https://www.thule.com/-/s/approved/std.lang.all/50/80/595080.pdf?rev=5.2

XT3
https://www.thule.com/-/s/approved/std.lang.all/38/74/603874.pdf?rev=5.2
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

Herbie

Temevo potesse non essere compatibile perchè la posizione della leva di bloccaggio, longitudinale nel XT3 mentre trasversale nel XT2, mi faceva presagire a una diversa struttura di tutto il portabici...in particolare temevo che l'XT2 fosse più corto e che quindi essendo piu' compatto potesse interferire con l'apertura del portellone standovi troppo vicino...ma le due schede che hai allegato pare fugato ogni dubbio  ;) 
Grazie mille! ;)