News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Top rail ?

Aperto da Pazzo, Gennaio 30, 2023, 04:18:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lo Re

Citazione di: Mangimix il Febbraio 07, 2023, 03:36:42 AM
Ciao
di tubetti di 252 ne servono 2 se hai due rail.
Qui il primer 210 ne basta uno, specifico per metalli:
https://netcoatings.shop/products/sika-primer-210-promotore-di-adesione-pretrattamento-per-metalli-250ml?variant=40245967290500&currency=EUR&utm_medium=product_sync&utm_source=google&utm_content=sag_organic&utm_campaign=sag_organic&gclid=Cj0KCQiA54KfBhCKARIsAJzSrdrW_bmTIQs2QXtw27aA1P3BSwVEzKGrmBEWFpqV2rGUQSl_kqcmdiAaAh-PEALw_wcB

Qui il 252 :
https://netcoatings.shop/products/sikaflex-252-adesivo-strutturale-monocomponente-cartuccia-300ml-sika-flex-b-n

qui il 205:
https://netcoatings.shop/products/sika-aktivator-205-cleaner-attivatore-250ml?_pos=1&_sid=094b66201&_ss=r


PS: dovrei avere i terminali toprail sx ( lato passeggero) comprati per sbaglio, possono interessare o li hai già comprati?
Ma secondo voi il primer scaduto va bene uguale? O é meglio prendere quello fresco di fabbrica?
Io pensavo a quello fresco, anche se dovessi usarlo in futuro per latre applicazioni. Alla fine 51 euro contro 28.

Che ne dite?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Potrebbe anche arrivati la cartuccia con un monolite di sikaflex duro e secco come il cemento io non rischierei.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Ma si... Infatti...

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Mattiadll

Citazione di: Lo Re il Febbraio 07, 2023, 07:54:45 AM
Citazione di: Mangimix il Febbraio 07, 2023, 03:36:42 AM
Ciao
di tubetti di 252 ne servono 2 se hai due rail.
Qui il primer 210 ne basta uno, specifico per metalli:
https://netcoatings.shop/products/sika-primer-210-promotore-di-adesione-pretrattamento-per-metalli-250ml?variant=40245967290500&currency=EUR&utm_medium=product_sync&utm_source=google&utm_content=sag_organic&utm_campaign=sag_organic&gclid=Cj0KCQiA54KfBhCKARIsAJzSrdrW_bmTIQs2QXtw27aA1P3BSwVEzKGrmBEWFpqV2rGUQSl_kqcmdiAaAh-PEALw_wcB

Qui il 252 :
https://netcoatings.shop/products/sikaflex-252-adesivo-strutturale-monocomponente-cartuccia-300ml-sika-flex-b-n

qui il 205:
https://netcoatings.shop/products/sika-aktivator-205-cleaner-attivatore-250ml?_pos=1&_sid=094b66201&_ss=r


PS: dovrei avere i terminali toprail sx ( lato passeggero) comprati per sbaglio, possono interessare o li hai già comprati?
Ma secondo voi il primer scaduto va bene uguale? O é meglio prendere quello fresco di fabbrica?
Io pensavo a quello fresco, anche se dovessi usarlo in futuro per latre applicazioni. Alla fine 51 euro contro 28.

Che ne dite?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Io del Primer scaduto ne avrei......
Lo avevo preso abbondante per le barre sul tetto ma poi hanno scadenze veramente ravvicinate...
Siamo però lontani.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Lo Re

Comunque per non rischiare lo prendo nuovo.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

brumbrum

Citazione di: Lo Re il Febbraio 06, 2023, 08:54:08 PM
Citazione di: brumbrum il Febbraio 06, 2023, 08:24:33 PM
Non ho assolutamente idea di quale Sikaflex debba essere preferito e perchè,  però se può tornare utile e non l'avete già visto, allego un tutorial tradotto in italiano sul montaggio del Top-Rail. Probabilmente uno dei tanti, ma melius abundare...  La fonte è citata.
Trovate anche le istruzioni di Brandrup (Tedesco e Italiano) che avevo postato a suo tempo ma che penso e spero siano incluse nella confezione. :)
Top. Veramente. Soprattutto la prima, molto chiara.
Grazie.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Prego, figurati. :)  Buon lavoro!
Administrators, devo mettere anche nella sezione "Manuali" (anche se manuale non è) o va bene solo qui?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.


raudo

Citazione di: brumbrum il Febbraio 07, 2023, 01:26:49 PM
Citazione di: Lo Re il Febbraio 06, 2023, 08:54:08 PM
Citazione di: brumbrum il Febbraio 06, 2023, 08:24:33 PM
Non ho assolutamente idea di quale Sikaflex debba essere preferito e perchè,  però se può tornare utile e non l'avete già visto, allego un tutorial tradotto in italiano sul montaggio del Top-Rail. Probabilmente uno dei tanti, ma melius abundare...  La fonte è citata.
Trovate anche le istruzioni di Brandrup (Tedesco e Italiano) che avevo postato a suo tempo ma che penso e spero siano incluse nella confezione. :)
Top. Veramente. Soprattutto la prima, molto chiara.
Grazie.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Prego, figurati. :)  Buon lavoro!
Administrators, devo mettere anche nella sezione "Manuali" (anche se manuale non è) o va bene solo qui?
L'ideale sarebbe il repository però anche qui se è a tema va bene.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brumbrum

Eh, il repository deve essere moolto interessante 8), ma non ho mai effettuato l'accesso perchè non ho, e non desidero, un account Google.
Esiste un'altra modalità di accesso?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mangimix

Immagino che se la Sika abbia messo una scadenza un motivo c'è , non la mettono per nulla ...
Però visto che fai il lavoro io lo farei per bene.
Queste installazioni sono piuttosto invasive , sul passo corto mi sembra ci siano 8 viti da mettere, se ti si infiltra acqua sai che bella ruggine che ti parte?

Lo Re

No, no, ma infatti. Prodotti freschi e lavoro ben fatto. Spero....

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Citazione di: brumbrum il Febbraio 07, 2023, 04:16:03 PM
Eh, il repository deve essere moolto interessante 8), ma non ho mai effettuato l'accesso perchè non ho, e non desidero, un account Google.
Esiste un'altra modalità di accesso?
Non c'è acceso.
C'è una cartella dove riporre tutto, e altre dov'è si può solo leggere.
Poi se uno entra e fa porcherie se le sente.

Dopo ti inoltro il link.
Ti faccio una cartella "Brumbrum" esclusiva perche sei il top a doc e link.
Puoi anche salvare i link se vuoi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Vi aggiorno sulla mia vicenda.
Per la spedizione di top rail per T4 passo lungo sembra che in tutta Europa non ci sia un corriere che spedisce ad un prezzo decente oggetti più lunghi di 3 m. Dato che il top rally per il passo lungo misura tre metri e 40 dalla Germania, dall'Olanda ed altri stati della comunità Europea le spedizioni costano dalle 150 a 200 euro in su.
Il che significa, come nel mio caso, che per comprare due top player per passo lungo più due sette di spoiler, uno destro e uno sinistro più la spedizione si superano i 650 - 700 euro.
Anche ho chiamato autobrenner gli ho chiesto a loro espressamente si erano in grado di approvvigionarsi e spedire i topi rail in Italia e a che prezzo.
Essendo loro tra i venditori con il prezzo minore su questi articoli, ed offrendo una spedizione sul territorio nazionale a 100 euro risultano il più convenienti. Con l'handicap che bisogna aspettare circa un mese e mezzo per ricevere i binari. Sul loro sito hanno scritto per precauzione 63 giorni lavorativi, Ma se avete bisogno chiamate l'ufficio di Bolzano parlate con Walter e lui vi risolverà il problema al prezzo più economico del web.

Naturalmente se siete interessati all'acquisto del top rail per il passo corto sicuramente le spese di spedizione di autobrenner sono minori ma anche le spese di spedizione e di altri venditori internazionali, pur sempre europei, saranno inferiori con il vantaggio di ricevere gli articoli nell'arco di una settimana dieci giorni.

Dopo aver contattato telefonicamente due shop olandesi e 4 shop tedeschi posso garantirvi che la brandrube ha pronti immagazzino i top rail e che ha bisogno di circa una settimana dieci giorni per spedirli in Olanda, due tre o massimo quattro giorni per spedirli in Germania, più di venti giorni per spedirli in Italia punto a queste tempistiche vanno aggiunti i giorni di spedizione necessari dal vostro venditore a casa vostra.

Spero sia utile a qualcuno.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Mattiadll

Se volete abito a 1km dall'autobrenner e spesso vado lì per i ricambi.. Walter lo ho presente è uno dei duemtre addetti ai ricambi, tutti molto gentili e disponibili.
Se c'è da fare un ritiro e un passamano volentieri. Spedizione da 3 metri è sempre una palla.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


brumbrum

Citazione di: raudo il Febbraio 08, 2023, 11:56:32 AM
Citazione di: brumbrum il Febbraio 07, 2023, 04:16:03 PM
Eh, il repository deve essere moolto interessante 8), ma non ho mai effettuato l'accesso perchè non ho, e non desidero, un account Google.
Esiste un'altra modalità di accesso?
Non c'è acceso.
C'è una cartella dove riporre tutto, e altre dov'è si può solo leggere.
Poi se uno entra e fa porcherie se le sente.

Dopo ti inoltro il link.
Ti faccio una cartella "Brumbrum" esclusiva perche sei il top a doc e link.
Puoi anche salvare i link se vuoi.
R.
Grazie Raudo!  :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.