Guarnizione pedana Multivan

Aperto da Lorenzo t4 rosso, Febbraio 20, 2023, 09:26:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

California Lilla

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Aiace

Un doppio pannello può avere solo 2 scopi. Isolare meglio il mezzo (e per ottenere un buon risultato bisogna isolare anche portiere, portellone scorrevole e del baule) o conferire al pavimento la rigidità persa causa indebolimento del fondo in lamiera. Se sotto è presente una "glassa" di grafite non sarei contento. A quel punto il doppio strato di multistrato sarebbe l'ultimo dei problemi. Fai una ricognizione sotto il mezzo come ti è stato suggerito. In bocca al lupo T4Rosso
T4 Beach
ACV 2.5TDI

teohd

Citazione di: Ermes Soragna il Febbraio 20, 2023, 05:35:54 PM
Devi solo prendere a modello un pavimento uguale al tuo e ricopiarlo, e ka pedana in plastica si cambiare e stata tagliata..

secondo me la pedana in plastica non è stata tagliata...e lo spero!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Lorenzo t4 rosso

Ma no il van è stato messo sul Ponte varie volte e sotto non ha un filo di ruggine ...posso provare a smontarlo e metterne un altro in linoleum ma andrebbe segato o basta qualcosa di morbido che possono tagliare?

Aiace

Ottima notizia!!
Per il pianale riceverai ottimi consigli :)

Citazione di: Lorenzo t4 rosso il Febbraio 20, 2023, 09:36:14 PM
Ma no il van è stato messo sul Ponte varie volte e sotto non ha un filo di ruggine ...posso provare a smontarlo e metterne un altro in linoleum ma andrebbe segato o basta qualcosa di morbido che possono tagliare?
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Lorenzo t4 rosso

Scusate la mia ignoranza cosa intende Teohd per questo? "secondo me la pedana in plastica non è stata tagliata...e lo spero!"
Che se levo lo strato di legno sotto c'è la pedana?


Lorenzo t4 rosso

A me il pavimento così grigio a cerchietti mi sembrava originale pensa un po'  :) :) :)

Lorenzo t4 rosso

Sotto ci dovrebbe essere la pedana originale?

teohd

La pedana é quella nera che riveste il gradino di accesso. La ruggine devi cercarla dentro, sotto al multistrato.
Smontalo e vedrai che qualcosa di morbido senza una base non puoi appoggiarlo.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Cordy

Buone notizie, leggo. Meglio! Per il bordo che riveste il gradino e lo raccorda con il pavimento, ecco la mia situazione:


Se "zoomi" sul gradino, scopri che il mio è mezzo rotto, nella parte in plastica (ha 31 anni...), ma ha un bordo che, almeno sui Carthago, si appoggia SOPRA al pianale di legno coperto di linoleum. Se ho capito la tua foto, il pezzo di plastica che riveste il gradino è stato tagliato. Soluzione a cui avevo pensato, per evitare di distruggere completamente la plastica. E che ho abbandonato. Sto sempre cercando il pezzo, senza grande successo... si trovano in UK, ma vanno dall'altra parte... :-\
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Lorenzo t4 rosso


Cordy

Urk. Postimage mi ha "segato" l'immagine proprio nel prezzo sotto. Si intravede il problema, ma potevo essere più fortunato (e chiaro)... :(
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

teohd

Citazione di: Cordy il Febbraio 23, 2023, 09:34:16 PM
Urk. Postimage mi ha "segato" l'immagine proprio nel prezzo sotto. Si intravede il problema, ma potevo essere più fortunato (e chiaro)... :(

il tuo ha il rivestimento del gradino ad hoc fatto da carthago a vederlo così. quindi nulla a che vedere con l'originale vw che è stato utilizzato sia su caravelle che multivan per poi essere adottato anche da westfalia in quei tempi.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418