News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

rumori e cigolii mobili interno

Aperto da Osky, Marzo 17, 2023, 10:12:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Osky

Confermo che il problema della panca era quella lamiera rivettata... un po' di neoprene biadesivo da 1mm e 6 viti con bullone al posto dei rivertì e ora e silenziosissima. Ho rimasto un cigolio lato cintura di sicurezza, credo per qualche cosa dovuti alla carrozzeria per definire davvero un silenzio da cattedrale!!! ;D ;D
Ps al posto delle rondelle metalliche ho usato tutte rondelle al teflon e dove potevi degli oring.
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Aiace

Bingo!! Ben fatto Osky. I rumorini residuali li eliminerai strada facendo nel vero senso della parola ;D
Comunque ti avviso, io mi accingo a sfidare Westfalia e Volkswagen... sto tentando di passare al next level 8). Da "Cattedrale di notte" a "Tempio tibetano ;D. Livello che appartiene a tutti i nostri T4 quando sono... fermi a motore spento ;D
Sto parlando di un livello mai raggiunto prima e che mi vedrà quasi certamente soccombere ma... ci devo provare 8) ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Osky

Citazione di: Aiace il Aprile 10, 2023, 08:50:40 PM
Bingo!! Ben fatto Osky. I rumorini residuali li eliminerai strada facendo nel vero senso della parola ;D
Comunque ti avviso, io mi accingo a sfidare Westfalia e Volkswagen... sto tentando di passare al next level 8). Da "Cattedrale di notte" a "Tempio tibetano ;D. Livello che appartiene a tutti i nostri T4 quando sono... fermi a motore spento ;D
Sto parlando di un livello mai raggiunto prima e che mi vedrà quasi certamente soccombere ma... ci devo provare 8) ;D
;D ;D ;D
Io a quel livello non posso arrivare, a meno che non elimino il tendalino, causa dei rimori quando prendo buche, non ho ancora guardato con attenzione, ma non credo sia possibile farci molto, comunque devo dire che sono davveo contento del risultato, anche grazie ai consigli del forum.... ps ora vado a riempirmi di brufen ... spostare la panca mi ha lasciato in eredità un mal di schina da fare paura!!!!! ;D
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

ricca

Anche il tendalino si riesce a migliorare, almeno sul mio f45 sono riuscito
Se lo apri vedrai che i bracci da chiusi picchiano contro la carcassa.
Neoprene adesivo anche lì e via andare ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Aiace

Mmmhhhh... sei un vero professionista Ricca. ;) controllerò anche il tendalino che avevo colpevolmente trascurato essendo esterno. Grazie per la dritta.
@ Osky... un piccolo prezzo per aver rimosso un cinghiale morto ;D. Auguri di pronta guarigione :D

Citazione di: ricca il Aprile 11, 2023, 08:48:51 AM
Anche il tendalino si riesce a migliorare, almeno sul mio f45 sono riuscito
Se lo apri vedrai che i bracci da chiusi picchiano contro la carcassa.
Neoprene adesivo anche lì e via andare ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Osky

Citazione di: ricca il Aprile 11, 2023, 08:48:51 AM
Anche il tendalino si riesce a migliorare, almeno sul mio f45 sono riuscito
Se lo apri vedrai che i bracci da chiusi picchiano contro la carcassa.
Neoprene adesivo anche lì e via andare ;D
Infatti ho quel modello e pensavo prorpio fosse quello il problema, il prossimo week faccio pure quello e sostituisco la batteria dei servizi, poi nuovo, lindo e silenzioso ... è pronto per partire!!! perchè alla fine è stato preso per quello!!!! ;D
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

el sabor

Grande Osky, appena ho un secondo provo a fare la modifica alla panca anch'io.
A me si era incastrata di notte a Biarritz, mentre stavo preparando il lettone per dormire, si era bloccata a metà, non andava più né avanti né indietro e l' unico lubrificante che avevo a portata di mano era l' olio d'oliva!  :D :D Sono passati due anni e ancora scorre benissimo! 8) 8)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Osky

Ho sentito diversi che lamentano il cigolio alla panca, e visto come è costruita lo posso capire. I rivetti di alluminio con gli anni si deformano e basta un piccolissimo gioco e le lamiere iniziano a vibrare. L'olio d'oliva fa tanto Mac Gyver!!! ;D
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Osky

Citazione di: ricca il Aprile 11, 2023, 08:48:51 AM
Anche il tendalino si riesce a migliorare, almeno sul mio f45 sono riuscito
Se lo apri vedrai che i bracci da chiusi picchiano contro la carcassa.
Neoprene adesivo anche lì e via andare ;D
;D
Almeno il portabici non fa alcun rumore!!! ;D
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

ricca

Citazione di: Osky il Aprile 11, 2023, 07:50:38 PM
Citazione di: ricca il Aprile 11, 2023, 08:48:51 AM
Anche il tendalino si riesce a migliorare, almeno sul mio f45 sono riuscito
Se lo apri vedrai che i bracci da chiusi picchiano contro la carcassa.
Neoprene adesivo anche lì e via andare ;D
;D
Almeno il portabici non fa alcun rumore!!! ;D
Il mio invece devo accomodarlo, ha preso gioco un rimetto della prima pista  >:(
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Osky

Citazione di: Aiace il Aprile 10, 2023, 08:50:40 PM
Bingo!! Ben fatto Osky. I rumorini residuali li eliminerai strada facendo nel vero senso della parola ;D
Comunque ti avviso, io mi accingo a sfidare Westfalia e Volkswagen... sto tentando di passare al next level 8). Da "Cattedrale di notte" a "Tempio tibetano ;D. Livello che appartiene a tutti i nostri T4 quando sono... fermi a motore spento ;D
Sto parlando di un livello mai raggiunto prima e che mi vedrà quasi certamente soccombere ma... ci devo provare 8) ;D

Allora silenziato anceh il tendalino ... ora al livelo cattedrale di notte posso affermare di esserci arrivato!!!! ;D
Per il livello ... tempio tibetano devo trvare dei supporti  adesivi per il tetto, ancora qualche scricchiolio si sente quando la strada è molto dissestata ... ma onestamente .... me ne frego!!!! ;D ;D ;D
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Aiace

Bravo Osky. Se il lavoro ti soddisfa significa che è un ottimo lavoro. Io a breve dovrò sostituire alcuni tamponi in silicone che sono a fine vita ma il "me ne frego" è un buon approccio... alla fine sono furgoni camperizzati con tanti anni sul groppone che non nascono silenziosi e certo non lo diventano se non con qualche astuzia.  ;D ;)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Osky

Citazione di: Aiace il Aprile 16, 2023, 09:04:53 AM
Bravo Osky. Se il lavoro ti soddisfa significa che è un ottimo lavoro. Io a breve dovrò sostituire alcuni tamponi in silicone che sono a fine vita ma il "me ne frego" è un buon approccio... alla fine sono furgoni camperizzati con tanti anni sul groppone che non nascono silenziosi e certo non lo diventano se non con qualche astuzia.  ;D ;)
guarda, a parte il tetto ceh dove è molto sconnesso per forza di cose sobbalza (e la tua idea delle palline può essere un deterrente) è davvero diventato molto silenzioso come scricchiolii, poi ovvio il motore è rumoroso se lo paragoniamo a macchine attuali, ma niente di eclatante, lo trovo già accettabile anceh se fosse un auto, figuriamoci per un furgone!!!
Ora è quasi riempito e pronto per tanti bei viaggi!!!!! :P
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte