News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Posizionamento estintori

Aperto da Osky, Aprile 02, 2023, 07:50:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Osky

Ciao a tutti,
Leggendo di alcune "disgrazie" ho pensato di mettere a bordo 2 estintori da 2 kg, ma non volevo forare da qualche parte o averli in giro, quindi ho pensato a questa soluzione. Ho tagliato 2 pezzi di multistrsto da 2,5 cm e incollati insieme per ottenere un blocchetto alto 5 cm e delle dimensioni 30x9cm. Sfruttando i fori che ci sono sotto alla piastra girevole l'ho fissata li. È pratico e veloce da prendere utilizzando il suo sistema di sgancio rapido, poi ho rivestito il ferro del supporto con neoprene da 2 mm per le vibrazioni. Ovviamente il sedile gira in quanto l'estintore e sollevato da terra🤣
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Osky

Ecco le foto di come ho posizionato l'estintore, adesso provvedo a farlo anceh per il sedile guida
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Herbie

La prudenza non è mai troppa...come suggeriva un grande saggio...anche una tanichetta da 5/10 lt di acqua nel bagagliaio male non fa  ;)

brumbrum

A condizione di arrivare per tempo... :(
Queste sono foto di quest'autunno mentre ero in Germania.
In attesa dei pompieri, i due proprietari erano lì fermi a guardare, probabilmente sotto shock, mentre l'auto bruciava.
Ho usato due taniche a bocca larga da 12 litri di chiare e poi, non trovando altro, ho usato l'acqua putrida di una piscina di una casa a 50 metri.
E' accorso poi un uomo con un estintore a polvere da 10Kg penso, comunque grosso e lungo, ma ormai era troppo tardi, il fuoco aveva già attaccato l'abitacolo. Solo i pompieri sono riusciti a spegnere l'incendio.
Morale, dopo aver visto quello da 10Kg all'opera, mi sono reso conto che il mio estintore da 1 kg probabilmente è sufficiente a spegnere sì e no le braci di un barbecue... :o
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

California Lilla

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com