News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Peso del raptor

Aperto da Aiace, Aprile 17, 2023, 04:52:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aiace

Avete mai pesato il vostro Raptor? Io sto cercando una pesa pubblica perché voglio capire "dove sto" rispetto al libretto di circolazione sia per le eventuali sanzioni in caso di controlli e/o incidenti sia per avere consapevolezza del margine, ammesso ci sia un margine ::) in caso decidessi per l'installazione di qualche accessorio.
Vi dirò quando saprò come sto messo a quintalozzi 8)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

brumbrum

Sì certo, va bene. Basta che non sia una scusa per portarsi dietro tutta la casa... ;D
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Aiace

Azz!!! Sono stato frainteso ;D ;D

T4 Beach
ACV 2.5TDI

Aiace

 Secondo quanto riportato a libretto alla pesa dovrei stare ben sotto i 2.800 kg. che indica il pieno carico ammissibile.

Aggiungendo la tolleranza che dovrebbe essere del 5% (dovrebbe... ) sono nei limiti se non supero i 2.940 kg.

Quindi peserò il Raptor e dal risultato saprò cosa/chi posso portare a spasso e cosa/chi no.

Ho già comunicato alla family che sono TUTTI sacrificabili  ;D ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

fedee

Vai da qualche fornitore/ingrosso di materiale da edilizia, spesso hanno la pesa e si prestano a pesare il tuo mezzo per un caffè (se serve ho il nome di uno a Bergamo, però in privato prima di trovarsi la coda fuori dal magazzino  ;D)
T5 California - Mainz, Germania

Marchinovis

Anche dai rivenditori di legna da ardere , hanno le bascule x i camion che caricano/scaricano. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Aiace

Grazie per gli spunti e i suggerimenti. Appena lo peso... confesso ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

raudo

Il mio era sui 2200kg, a pieno carico è dato per 2580kg
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aiace

Calcolando nei 2.580 anche la tolleranza?
T4 Beach
ACV 2.5TDI

fabio

Non ne sono sicuro perché fuori FAL giro da alcuni anni ma anche le linee di revisione ti calcolano il peso per asse, poi li sommi

Aiace

Vero Fabio ma la rev. per il mio è a ottobre e volevo avere prima delle ferie estive un valido riferimento. Nel carteggio del precedente proprietario non ho trovato il referto.
Grazie comunque dell'informazione. :)
T4 Beach
ACV 2.5TDI